Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da vlad_tepes
...di bassa qualità video (mi sembra di aver capito che nella mia tv si vedono solo in questo caso).
Nel caso in cui mi comprassi un buon lettore dvd, potrei utilizzare il filmato di red5goahead. Si trova in rete? Dove lo potrei scaricare?
il filmato di red5goahead è stato fatto apposta per mettere in evidenza i purple snake: se fai una ricerca sul thread del pv 60 trovi facilmente il link anche se non credo che possa esserti utile nel tuo caso
una domanda per finire: quali sono le sorgenti che hai collegato al tuo plasma e come le hai settate?
tieni conto che tutti i tv (plasma o lcd) soffrono molto nel caso di sorgenti scadenti.
-
@Gvairo
In questo thread ci sono centinaia di post. Come faccio a trovare quello giusto? C'è un a parola chiave abbastanza buona per la funzione cerca?
Ho collegato solo l'antenna e il satellite (free) via scart RGB.
Qualche pagina indietro c'è un mio post in cui raccontavo di una scena di film (a dir il vero un po' scuretta) che risultava inguardabile, a causa di aloni viola dappertutto, sull'antenna normale (Rai1) mentre era perfetta sulla Rai1 via satellite.
E' evidente che la qualità del segnale su Rai1 via satellite era di molto superiore. Ho pensato che le immagini via satellite fossero immuni da questo problema ma mi sono dovuto ricredere. :( Pochi giorni fa è successo di vedere immagini rovinate (anche loro un po' scurette) anche sulle tv via satellite ma, avvicinandomi allo schermo, ho notato che il segnale non era così ben definito come su altri canali, anzi sembrava motlo più "compresso".
Da qui sono arrivato alla conclusione che la tv va in crisi in scene scure o con lumonisità "strana" trasmesse con segnale scadente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da vlad_tepes
...
Ho collegato solo l'antenna e il satellite (free) via scart RGB.
Qualche pagina indietro c'è un mio post in cui raccontavo di una scena di film (a dir il vero un po' scuretta) che risultava inguardabile, a causa di aloni viola dappertutto, sull'antenna normale (Rai1) mentre era perfetta sulla Rai1 via satellite.
E' evidente che la qualità del segnale su Rai1 via satellite era di molto superiore...
i link da cui scaricare i dvd sono i seguenti:
http://www.4shared.com/file/8670152/...snaketest.html
http://www.4shared.com/file/8797195/...snake_divx.htm
comunque con le tue sorgenti credo che tu stia sfruttando il pannello al 10 %.
la mia non vuole essere una critica.
prova eventualmente a farti prestare da qualche amico (in attesa dell'acquisto) un lettore dvd (non quelli da 30 euro) e collegalo in RGB: inserisci un buon dvd (non di backup) e posta le tue impressioni
IMHO
-
Grazie infinite. :ave:
Lo so che stò sfruttando poco il mio plasmone ma per il momento non posso fare di meglio (devo convincere la mia ragazza a lasciarmi spendere qualche euro per un buon lettore dvd :incazzed: ).
Al massimo posso andare da mia mamma a prendere un lettore philips DVP3040 da collegare alla scart.
Vediamo cosa succede.
P.s.: i difetti li vedo anche alla distanza di 4 metri! :nera:
-
Citazione:
Originariamente scritto da gvairo
Il mio ora con i dvd test è PERFETTO ma si vede da schifo quindi occhio a
fidarsi solo del test meglio fare più prove con più sorgenti infatti io ora
vedo malissimo se confrontato con la board vecchia di sicuro non hanno solo
diminuito il bit rate e poi con la vecchia board all'accensione non faceva
gli "SCINTILIII" ma venivano pilotati "meglio" quindi appena capisco meglio
il problema....
ciao :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da bruco
Il mio ora con i dvd test è PERFETTO ma si vede da schifo....
si ma non pensare che io adesso veda solo il dvd test!
con Sky-HD ti posso assicurare che il pv 60 sembra veramente una finestra spalancata sul mondo!
il dubbio che mi assale è che qualche CAT abbia potuto operare in maniera non proprio ortodossa (alterando di propria iniziativa qualche parametro del service menu).
IMHO
-
Citazione:
Originariamente scritto da gvairo
si ma non pensare che io adesso veda solo il dvd test!
con Sky-HD ti posso assicurare che il pv 60 sembra veramente una finestra spalancata sul mondo!
IMHO
Io non penso nulla ma il mondo non è tutto in HD !
Anche con la PS3 i Fantastici 4 si vedono benissimo.
Ho la foto dell'oggetto incriminato che ho maneggiato poi la posto
ciao
-
Allegati: 1
D-board
:D
Ecco la gioia (per pochi eletti) e i dolori dei nostri plasma :eek:
Sto per tirare delle mazzate specialmente se mi fanno parlare ancora con uno pseudotecnico !:mad:
certo che 48kb per un forum del genere è un pò pochino :D
ciao
-
...ti hanno montato una scheda nuova e ti hanno lasciato la vecchia?:eek:
I seriali li hai cancellati tu?
-
giochino..
chi trova l'errore ??? :confused: :D :D
Allegato 6248
-
sarà la madonna???
:D :D :D :D :cry: :cry: :cry:
Allegato 6249
-
Piuttosto Off Topic, o sbaglio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Piuttosto Off Topic, o sbaglio?
sbagli,sbagli,lo fa la mia entrata scart del panny dopo la cura..:D :D :cry:
-
mi credete ora della schifezza che mi hanno propinato..:mad: :mad::tapiro: :huh: :boxe:
-
Citazione:
Originariamente scritto da lambretta
mi credete ora della schifezza che mi hanno propinato..:mad: :mad::tapiro: : :
Certo:D
portalo in giardino e guardalo dalla finestra :eek: così non vedi serpi :D
ciao e teniamo duro comunque basta guardare i primi piani per
accorgersi del difetto inoltre i DVD test che usano loro hanno tutte
immagini Tipo monoscopio :eek: e molto vive che esaltano il Plasma
ma non manifestano il problema bisogna farlo capire bene o ci prendono
per rompi ma io ho fatto vedere bene al tecnico il problema "viola"
PS