Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti,
beh, una bella lotta che mi lascia ancora nel dubbio. Nel mio piccolo la nuova classe A Avantguard e' decisamente bella e affidabile e secondo me meglio delle rivali.
Ma quando la moglie mi fara' comprare la mia macchina, scegliero una serie 5 Touring 3.0 (la A6 e la classe C sono poco accattivanti e forse un po troppe rotonde).
Rik
P.S. Se vi interessa tra qualche settimana posso postare le foto del nuovo BMW Center appena completato qui a Monaco.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mark2x
:rotfl:
Europa...wow...grande...
E ora che dico!?!?:cry:
Ah aspetta mi è venuto in mente...
I dati mondiali sono in vantaggio per BMW nei primi sei mesi del 2007 di circa 30.000 unità...
Vedi qui e qui
Se non sbaglio Mondo è di più di Europa vero?
Quando hai i dati dell'universo fammi sapere...;)
Detto questo non mi interessa particolarmente dimostrare che so trovare i dati meglio di te, quindi chiudiamola qui ok?:mano:
BMW ha venduto più di Mercedes nel 2007? Buon per loro, a noi purtroppo i profitti non arrivano.
-
Io semplicemente non capisco perchè per avvalorare le proprie tesi o i propri gusti, che come sto cercando di dire da un po' di tempo sono soggettivi, uno debba per forza affossare la controparte.
Io posso dire che preferisco la Z4 alla SLK per la linea e per il piacere di guida ma non dirò mai che la SLK è un cesso di auto.
Qui ognuno ha gusti ed esperienze personali diverse e cercare lo scontro a tutti i costi dicendo che questo e meglio perchè l'altro fa schifo è semplicemente infantile.
Ho cominciato a postare su questo thread perchè mi piace parlare di auto, ma dover rispondere a chi insulta un marchio solo perchè gli sta antipatico è scoraggiante.
Personalmente ho avuto una brutta esperienza con una conce ufficiale MB e l'ho anche postata ma non mi sognerei mai di dire che MB fa ******, di sicuro non ne parlo bene ma cerco di essere obiettivo.
@erpiega
Quoto tutto quello che hai scritto.
Per la conce BMW Roma di Via Salaria la conosco benissimo, è il tragitto per arrivarci che è alquanto pittoresco :D ma allo stesso tempo :( .
-
Citazione:
Originariamente scritto da Arnold Layne
Per la conce BMW Roma di Via Salaria la conosco benissimo, è il tragitto per arrivarci che è alquanto pittoresco :D ma allo stesso tempo :( .
Si vero...:D e :( insieme.
Io per evitare sono passato direttamente dal GRA (e anche perché mi è più comodo)
Cmq tornando alla M3, prima di vederla dal vivo e avendo letto solo poche impressioni di guida poco serie, non mi entusiasmava. Anzi mi piaceva esteticamente più la e46.
Anche il discorso V8 non mi va giù, visto che il marchio di fabbrica della m3 era proprio lo strepitoso 6L (anche se le prime erano 4 cil).
Sul motore mi riservo di provarla agli M days. Per quanto riguarda l'estetica dal vivo è veramente imbarazzante quanto è bella. Non rende assolutamente in foto. Dopo averla vista non posso che preferirla anche esteticamente alla vecchia.
Gli interni invece continuano a non piacermi anche con la personalizzazione M. Troppo minimalista questo corso Bmw...
-
Stiamo parlando di vendire Mercedes vs. vendite BMW (ciò che ho scritto e di cui ho riportato i dati) o di vendite DaimlerCrysler (comprensive di "Mitsubishi Pickup L200 and the Mitsubishi Pajero produced in South Africa") vs. BMW Group (comrensive di quella mini-sottomacchina che tutti conosciamo*)?
* anche le vendite europee di BMW+sottomacchina sono > di quelle di Merc. Anche senza cercare altrove..................
Dati migliori (e sul mio argomento) non ne hai trovati?
Cmq possiamo anche finirla qui :mano:
EDIT: il BMW Group comprende ovviamente anche Rolls. Magari è proprio quella cha vende centinaia di migliaia di unità e tira su le vendite totali... :rotfl:
-
Stavamo parlando di dati BMW contro Mercedes tout court senza altri marchi dei rispettivi gruppi. Proprio come dicevi tu.
E proprio a quello ri riferiscono le 30.000 vetture in più di bmw nel primo semestre 2007.;)
:friend: ?
-
Forse mettendoci le moto BMW (oltre che le mini) riesci nell'intento (LOL)
Come detto due, tre, quattro... volte all'interno di questo 3d, è parecchio difficile battere Merc in quanto a vendite, dacchè ha dalla sua il (sedere) di vendere dalle auto alle... casse da morto..
E' da parecchio tempo che va avanti qs. 3d: non credere che già chi sosteneva le maggiori vendite BMW non sia stato taciuto da altri che mettevano dentro tutto ciò che Merc produce e BMW no.
Senza trucchi, per ciò che concerne le SOLE CARS, vediamo a fine anno. Io ci sarò (e ormai....).
Finora non "ti" è andata troppo bene (LOL)...
:friend:
-
Fine anno vedremo. Per ora basiamoci sui fatti.
Sinceramente sui dati (attuali e disponibili al pubblico) le opinioni contano poco.
Citazione:
Originariamente scritto da mark2x
chi sosteneva le maggiori vendite BMW non sia stato taciuto da altri
e non credo che in un forum l'obiettivo sia far tacere gli altri.
Comunque sino all'uscita di nuovi dati ufficiali, nei due report presenti sui rispettivi portali corporate di BMW e Mercedes i dati parlano a livello mondiale, nei primi sei mesi del 2007 di:
622,709 auto vendute per BMW escludendo Mini e Moto
591,209 auto vendute per Mercedes.
Non mi sembra ci sia molto da aggiungere. Se poi mark2x vuoi avere l'ultima parola a tutti i costi te la cedo molto volentieri (non dire altre cose inesatte però, altrimenti sono costretto ad intervenire nuovamente). Per me l'argomento è chiuso.
Ciao :cool:
-
Per chi conosce bene le due case automobilistiche tedesche (storia e proprietà) è già un successone per BMW battagliare con MB per numero di vendite :eek: .
-
mark, carina quella hyundai che ti sei messo in firma!!
:D:D:D
-
Pero' è vero, nelle vendite BMW è sempre conteggiata anche Mini. Che sarà anche carina, femminile, etc , ma come auto e qualità meglio soprassedere ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rikbay
Ma quando la moglie mi fara' comprare la mia macchina, scegliero una serie 5 Touring 3.0 (la A6 e la classe C sono poco accattivanti
Io alla serie 5, preferirei di gran lunga l'Audi pero' :)
La classe C non è giusto inserirla in questa scelta in quanto è un segmento leggermente inferiore (sarebbe vs serie3touring e A4avant).
La nuova Classe E di prosisma uscita sarebbe la giusta contendente ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da sudato
volevo farlo sulla mia FIAT, ma poi ho paura di passare il mio tempo in garage a cambiare parti del motore perché troppo sotto sforzo :( , non è così?
Sinceramente non saprei, ma sulla Fiat eviterei anche io di farlo :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Io alla serie 5, preferirei di gran lunga l'Audi pero' :)
Secondo me la 5er alla A6 non la vede neanche, la A6 sembra una A4 un po' più lunga e dentro i tanto decantati interni Audi a me non piaciono proprio, troppi tasti, tastini, levette, ottima invece la qualità di materiali. Se non si fosse capito a me il trend minimalista di BMW piace e assai perchè di un auto a me piace la guida e non quante lucette ci sono in giro per l'abitacolo, se in più ci mettiamo che le cose la BMW le mette ma non in evidenza per me è perfetta (forse un po' i materiali lasciano a desiderare ma con la nuova X5 c'è stato il cambio di tendenza).
La prossima E Klasse invece dalle foto sembra un auto interessante, la linea è più personale e meno anonima dell'attuale (comunque grande auto, che ha pagato lo scotto delle troppe innovazioni elettroniche messe tutte insieme, ma ora quasi perfetta) e sembra che in MB abbiano capito che un pochino di rigidità in più del gruppo sospensioni dona un piacere di guida superiore all'andare sul velluto senza intaccare la proverbiale comodità tipica della casa di Stoccarda.
P.S. più che quante auto si vendono al mondo sarebbe interessante vedere il margine di utile che le due case realizzano, quello è il vero indice del successo di un marchio.
-
@erpiega
Guarda, puoi anche tornare fino a pagina 1000 (sei il benvenuto), ma non puoi cambiare il fatto che le vendite di tutto ciò che ha 4 ruote e la stella a tre punte sul cofano sono (ben) maggiori di quelle delle porcherie stilistiche che portano l'elica.
Mi ripeto per l'ultima volta: limitatamente al settore cars, che è quello che a noi interessa, il fatto che BMW abbia venduto per 3 mesi più di Mercedes non toglie due cose:
- che la storia delle vendite è nettamente a favore di Stoccarda;
- che appena passerà la moda delle auto mal disegnate torneranno gli equilibri soliti.
Non mi pare difficile il concetto, o vuoi fissarti su 3/4 mesi di vendite, in una storia di 100 anni?
Bah.
P.S.: mi piacerebbe sapere perchè hai controbattuto al mio post solo alla frase che BMW vende di più.
La linea-per-bimbi-che-non-passerà-alla-storia-dell'automobile-come-non-è-passata-alcuna-bmw-in-100-anni-brand è così nettamente inferiore in quanto a storia da non spendervi nemmeno una parloa? (LOL)