Visualizzazione Stampabile
-
Ripropongo il problema :
Ho collegato al 65cx una Xbox SX alla porta hdmi 3
Cavo dalla porta hdmi 2 all ampli (denon x2700) per sfruttare l arc
Sono abilitati i vari freesync ecc ecc
Se attivo l eArc dopo pochi minuti sparisce l immagine del gioco e rimane solo l audio…se provo a entrare nel menu della tv traballa tutto e non si riesce a fare nulla. Devo spegnerla e riaccenderla…disattivo l eArc e non ci sono mai problemi di sorta
La cosa strana è che alla porta hdmi 1 ho collegato Sky Q e con eArc attivato non da mai nessun problema
Sarà mica un problema di compatibilità dell Xbox?
Grazie
-
Bene, dopo ore e ore di test e calibrazioni ho aggiornato la prima pagina del thread sulla serie CX GX e postato i setting completi per chi ha voglia di provare.
Sia SDR che HDR
https://www.avmagazine.it/forum/88-c...69#post5089969
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nls
Ciao
È normale che il CX montato sulla sua base originale risulti leggermente inclinato all'indietro?
normale in molti lo hanno lamentato
Citazione:
RyuX
Diciamo che la cosa è comunque lieve, ci si puó fare 'il callo'.Chiaro che l'ideale sarebbe sempre avere il pannello perfetto, ma ho visto di peggio..poi di affidarmi a Unieuro per il reso mi solletica meno di zero..prossima volta compro la tv su Amazon..14 giorni sono comunque pochini, spesso certe cose nemmeno le noti subito.
Conviene comprare su..........[CUT]
quanto è evidente ryu, qualche foto? io ho un leggero giallo sui due lati, destro e sinistro, ma nulla di evidente, lo noto proprio solo su sfondo completamente bianco neve
Citazione:
veggia
Ciao. Io non so se è perché la sto usando da due settimane o se è cambiato qualcosa con l’aggiornamento del firmware, ma dopo tanto ostiare per ottenere un’immagine sdr decente ora mi trovo bene con lo standard senza toccare nulla.... riportato il tipo immagine su standard e i valori di fabbrica tutto perfetto...
standard? i colori sono troppo accesi, troppa luminosità...poi per carità sono gusti. io ho tarato le modalità "esperto" e l'immagine è nettamente migliori, più vera.
Citazione:
criaga
Ripropongo il problema :
Ho collegato al 65cx una Xbox SX alla porta hdmi 3
Cavo dalla porta hdmi 2 all ampli (denon x2700) per sfruttare l arc
Sono abilitati i vari freesync ecc ecc
Se attivo l eArc dopo pochi minuti sparisce l immagine del gioco e rimane solo l audio…se provo a entrare nel menu della tv traballa tutto e non si riesce a fa..........[CUT]
pure io ho 65cx e SX sulla porta 3 (che poi non significa nulla), nessun problema. Hai l'ultimo firmware nella tv? hai impostato i 120fps in 4k sulla tv, 10bit suppongo...il cavo è quello in dotazione con SX?
-
Citazione:
Carlo46
grazie mille mi arriverà a breve il cx, li proverò sicuramente e ti dico
-
Citazione:
Carlo46
ho già dato un'occhiata, ottimo grazie per la condivisione, una domanda, per i contenuti che attivano il dolby vision, usi suppongo il settings da te indicato per HDR, mentre per sdr tutte le altre sorgenti?
-
@teknofilo
Cavo originale, 4K 120hz a 10bit
Mi viene il dubbio che il cavo hdmi 2.1 che ho sulla porta 2 (che va all ampli) non sia hdmi 2.1,anche se c’è scritto così....però ne ho già cambiato tre 😅
Bho
-
Citazione:
teknofilo
ho già dato un'occhiata, ottimo grazie per la condivisione, una domanda, per i contenuti che attivano il dolby vision, usi suppongo il settings da te indicato per HDR, mentre per sdr tutte le altre sorgenti?
Per dolby vision uso gli stessi setting HDR si partendo dalla Cinema Home
-
Citazione:
Carlo46
ciao!
riguardo al profilo segreto che si vede nel video che ho postato e il bt2020 cosa ne pensi? così mi sembra abbia colori effettivamente enromemente meno smorti...
-
Citazione:
nuovomembro
Visto, allora prima cosa: non riporta rilevazioni strumentali , ma solamente SOGGETTIVE messe in confronto con altro TV , non dice come e' settato altro tv, non dice se sono calibrati, usa solo materiale da 'gioco' animato, non immagini reali ,.....
Come si puo' credere a cio?
-
Citazione:
Carlo46
Visto, allora prima cosa: non riporta rilevazioni strumentali , ma solamente SOGGETTIVE messe in confronto con altro TV , non dice come e' settato altro tv, non dice se sono calibrati, usa solo materiale da 'gioco' animato, non immagini reali ,.....
Come si puo' credere a cio?
si si certo, chiaro. PErò effettivamente i colori sembrano rinascere...detto che sembra abbastanza cartonato comunque l'effetto si...
ciò che chiedo è ma il BT2020 non è il top? Oppure va bene solo su profili hdr?
-
Citazione:
nuovomembro
si si certo, chiaro. PErò effettivamente i colori sembrano rinascere...detto che sembra abbastanza cartonato comunque l'effetto si...
ciò che chiedo è ma il BT2020 non è il top? Oppure va bene solo su profili hdr?
Rec 709 per materiale SDR
BT2020 per materiale HDR o DV
il BT2020 e' il top (e nessun televisore lo copre al 100%) , ma cio' che e' stato filmato deve essere stato girato e percio' proposto per quello spazio colore-
Mettere immagine SDR per poi forzare in BT2020 , ti esalta i colori, ma non e' la stessa immagine reale che il regista vede e che ti vuole far vedere.
Per questo dico SOGGETTIVITA' , e' un gusto personale ma a conti fatti e' totalmente errato.
-
Citazione:
Carlo46
Rec 709 per materiale SDR
BT2020 per materiale HDR o DV
il BT2020 e' il top (e nessun televisore lo copre al 100%) , ma cio' che e' stato filmato deve essere stato girato e percio' proposto per quello spazio colore-
Mettere immagine SDR per poi forzare in BT2020 , ti esalta i colori, ma non e' la stessa immagine reale che il regista vede e che ti ..........[CUT]
ora è decisamente più chiaro....
concordo
ma possibile quel samsung li 90t sia così...ahem...sparato? per via del bt2020 oppure perchè i samsiung fanno schifo di loro e mettono al massimo sti colori?
-
Se calibrato anche il Samsung va bene, ma con tutte le limitazioni della tecnologia, LCD in questo caso, contrasto imbarazzante, aloni sui neri ecc..., fosse anche piu' marcato di colore (causa volume colore piu elevato)......ma perdo tutto quello appena elencato che invece oled gestisce mooolto meglio.
-
Sto impazzendo con l'audio, perchè mi esce solo pcm dall uscita ottica??? Purtroppo ho un vecchio sintoampli Yamaha RXV2600 che non supporto hdmi arc, volevo però almeno sfruttare il 5.1 con cavo ottico, ma mi arriva solo pcm, come mai?
-
Citazione:
Carlo46
attenzione Carlo che , almeno per la seire 9, il preset Cinema Home usa una gestione dei neri diversa rispetto alla Cinema e questo potrebbe evidenziare le imperfezioni intrinsiche delle trasmissioni in streaming ... me lo confermi anche per la nuova serie ?