Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
In questo caso il Pana non c'entra nulla, l'upscaling con Sky Q viene fatto dal decoder (finalmente dotato di buona elettronica, al contrario dei cessi di decoder pre-Q) dato che per poter visionare l' HDR il segnale in uscita è sempre a risoluzione 4K, anche con contenuti SD e HD in SDR.
Grazie, in tal caso complimenti a Sky, mi sembra che il Q faccia un lavoro egregio. Per converso, dalle poche prove che ho potuto fare mi verrebbe da ipotizzare che il materiale nativo 4K di Sky non sia così eccelso, perchè non ho notato grandi differenze con l'upscaling di canali sicuramente molto "belli" come NatGeo (con cui ho fatto qualche esperimento).
Invece, mi sembra che il 4K di Netflix sia nettamente percepibile come superiore all'HD.
-
Citazione:
fashion79
Ragazzi, abitualmente guardo i video mkv con connessione DLNA. Il problema è che me li fa vedere con la traccia audio in inglese nonostante vi sia anche la traccia in italiano. Come faccio a selezionare la traccia italiano? Grazie
Perché per me tu hai lo stesso problema che avevo io.
-
Citazione:
killakid
Grazie mille, gentilissimo. In effetti dovrò fare così, certo è strano che il tv abbia un ingresso audio, a che serve, a usare la tele come diffusore?
Insieme ad altri tre connettori serve come ingresso component, io ci ho collegato la vecchia Wii :D
-
@fashion79
Ieri sera avevo anche io questo "problema", non trovavo la traccia audio in italiano, poi ho letto la risposta che ti ha dato aigor e non posso che quotarla.
Devi andare in opzioni - impostazioni video (certo, bastava aggiungere la voce "opzioni audio" e sarebbe stato ancora più semplice...).
Comunque funziona tutto molto bene, per il momento non ho messo ancora nulla in rete e leggo i file mkv semplicemente da hard disk collegato via usb...
-
Buondì ragazzi...domanda stupida...i vari video promo in 4K che si trovano su youtube, vengono riconosciuti in automatico dal TV e sparati alla massima risoluzione oppure a quella visualizzabile su tutti i dispositivi, anche non 4K? Grazie in anticipo
-
Si è un po' stupida ;) youtube è una app adattiva e visualizza i video alla massima risoluzione permessa dal dispositivo e dalla connessione di rete
-
Citazione:
rooob
Si è un po' stupida ;) youtube è una app adattiva e visualizza i video alla massima risoluzione permessa dal dispositivo e dalla connessione di rete
Grazie mille, non lo sapevo proprio! :) Quindi, in teoria, se fosse HDR mi si dovrebbe attivare anche il loghetto!
-
Certo ce ne sono tanti. Sempre ammesso che anche la tua rete lo supporti
-
Scusate se mi ripropongo:rolleyes: qualcuno potrebbe indicarmi un modello di tastiera WI-FI o bluetooth che funzioni con i nostri tv perchè ho letto su vari siti che non tutte le tastiere funzionano ed infatti io ne ho una piccola RII WI-Fi 2.4 Ghz che non funziona (ogni tanto funziona solamente il touchpad).
-
scusate ragazzi, ogni quante ore di utilizzo viene fatta la manutenzione lunga (da 80 minuti) del pannello? Tempo fa, mi scrissero sul forum che se disattivo il pixell orbiter detto ciclo non parte piu' in automatico..è vero?^
-
Citazione:
rooob
Certo ce ne sono tanti. Sempre ammesso che anche la tua rete lo supporti
ho un 29 Mb in download...basta secondo te o è poca?
-
direi di si.... un video 4k HDR 60fps su youtube varia dai 30 fino anche a 60mbps
-
Citazione:
rooob
direi di si.... un video 4k HDR 60fps su youtube varia dai 30 fino anche a 60mbps
grazie mille rooB! Quindi mi confermi che se c'è l'HDR sul video, il TV me lo indica con l'apposita icona, vero? C'è la possibilità di fare uno "speed test" sul TV per vedere effettivamente a quanto scarica? altra domanda..mi dite dove/come rimediare le prove immagini col grigio al livello di uniformità al 5% e 10%?
-
Sulla modalità di gestione HDR dei pana non mi esprimo avendo un Sony ma da quello che ho capito dovrebbe essere così. Sui test direttamente sui tv mi fido in genere poco, su Sony da browser quello un pò più attendibile è il sito fast.com (di netflix)
di immagini di test a varie intensità di grigio ne trovi decine su youtube
-
Citazione:
apici
grazie mille rooB! Quindi mi confermi che se c'è l'HDR sul video, il TV me lo indica con l'apposita icona, vero? C'è la possibilità di fare uno "speed test" sul TV per vedere effettivamente a quanto scarica? altra domanda..mi dite dove/come rimediare le prove immagini col grigio al livello di uniformità al 5% e 10%?
A me non risulta che appaia il logo Dolby con Youtube.