Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
llac
Anche se lontano dalle mie intenzioni ho l'impressione di farti "scaldare" ogni volta :D.... che DLNA sia un protocollo "problematico" non lo discuto , non discuto che non ci siano limiti hardware .. ma Apple a non implementare un protocollo "standard" (piu o meno) sui suoi device un po ci perde ( mio parere personal..........[CUT]
No figurati se mi scaldo.. e non ho nulla contro nessuno.. pero' mi da un po' fastidio quando si attribuiscono colpe a qualcuno per superficialità'... continui a dire che e' colpa di apple quando ti ho spiegato che e' infuse che non ha ritenuto adottare un protocollo.. cosi' si veicola un messaggio sbagliato.. se provi a cercare sullo store sono quasi certo che troverai player che supportano il DLNA... ma come ti ho detto prima e' assurdo installare programmi aggiuntivi quando Infuse supporta l'SMB che e' un protocollo INVENTATO da microsoft.. più apertura verso gli altri di questa non so cosa sia... ;-)
Aggiungo che il DLNA non e' problematico, e' inferiore in tutto agli altri protocolli che sono protocolli di rete professionali.. e' come se paragoni un clementoni ad un sistema operativo desktop..
Il DLNA puo servire a chi ha una tv di qualche anno fa e non vuole spendere soldi per un Box esterno come la ATV... ma visto che lui ha speso 200 euro per una ATV che senso avrebbe usare il DLNA quando windows supporta SMB e FTP?
P.S: Ho cercato sullo store e ci sono decine di app che supportano il DLNA, compresa VLC
-
Funziona! Ci mette un po’ a caricare all inizio della riproduzione ma poi va perfetto. (Ho infuse 5 pro)
-
Citazione:
Ades
No figurati se mi scaldo.. e non ho nulla contro nessuno.. pero' mi da un po' fastidio quando si attribuiscono colpe a qualcuno per superficialità'... ..........[CUT]
mmm :rolleyes: non mi è sembrato di essere superficiale .... Volevo solo dire che a differenza di altri "mondi" apple nei suoi lettori non lo implementa ...
Citazione:
continui a dire che e' colpa di apple quando ti ho spiegato che e' infuse che non ha ritenuto adottare un protocollo
non mi sembra di aver detto questo .. ora non ho davanti me l'ATV per essere certo ma a memoria mi sembra che INFUSE supporti DLNA/UPNP.
Citazione:
euro per una ATV che senso avrebbe usare il DLNA quando windows supporta SMB e FTP?
Per esempio ad avere un unico repository con l'indicizzazione dei metadati ( titolo , regista etc.) ... perché devo avere n mila oggetti che continuano ad indicizzare lo stesso file ? In ogni caso anche io con Infuse pro 5 non utilizzo DLNA ma di fatto lo stesso insieme di file viene indicizzato sia dal NAS che da Infuse ( ergo 2 db da manutenere) , su device android accedo a Video station seziono il film e se non e supportato mi chiede quale player utilizzare e gli viene passata la coda ... l'importante per me è che quanto è archiviato sul mio server arrivi senza trasformazioni a qualunque player autorizzato ovunque sia .
Un altra ragione per cui utilizzerei DLNA e centralizzare la ricezione dei canali TV se escludiamo le varie tecnologie proprietarie rimane solo DLNA ... in fine secondo te il meccanismo di streaming dei vari Prime video Netflix etc è piu simile concettualmente a DLNA o a SMB ? Forse questa domanda è un po un forzatura , ma se penso a come implementare visone con accessi a posizioni remote e/o necessita di transcodifiche "on the fly" penso che un accesso stile client/ file server sia un po strettino (magari con webdav o simili mi dirai) .
Come dicevo si tratta di aver la possibilità scegliere.
Ciao
Luca
Ps. Ance se non sempre collimano le nostre idee mi fa piacere parlare con te, spero sia lo stesso:)
-
Ho visto che Firecore offre una opzione di upgrade con un anno gratis della pro
riferimento https://support.firecore.com/hc/en-u...de-to-Infuse-6
Secondo voi ha senso passare dalla 5 alla 6 ?
Ciao
Luca
-
Citazione:
llac
Al 1000% si
-
Citazione:
llac
mmm :rolleyes: non mi è sembrato di essere superficiale .... Volevo solo dire che a differenza di altri "mondi" apple nei suoi lettori non lo implementa ...
non mi sembra di aver detto questo .. ora non ho davanti me l'ATV per essere certo ma a memoria mi sembra che INFUSE supporti DLNA/UPNP.
Per esempio ad avere un unico reposit..........[CUT]
Certo che mi fa piacere parlare con te, finché si rimane nell'educazione il confronto mi piace..
Ti rispondo brevemente.. sei tu che hai detto che non era presente il DLNA su Apple, mi sono fidato e ho dato per scontato che infuse non lo avesse.. ora mi dici che invece lo ha quindi ok.. meglio ;-)
Però a questo punto non capisco la lamentela iniziale.. ho detto che avevi fatto una affermazione superficiale perché dicevi che era Apple che non lo implementava.. ma Apple non ha un lettore quindi perché dici “apple a differenza di altri mondi non lo implementa” ?
Infuse e decine di altre app lo supportano.. quindi non vedo dove sia il problema..
Comunque il discorso sulla superficialità era anche generico.. sono due anni che scrivo su questo thread per correggere frasi buttate lì spesso senza fondamento, o addirittura dette apposta.. questo deve essere un post di informazione.. dire come è successo decine di volte che il problema di Netflix dipendeva da Apple o altre cavolate crea solo disinformazione..
Riguardo il discorso tecnico sarebbe troppo lungo risponderti, posso solo dirti che se puoi scegliere evita come la peste il DLNA.. anche perché a livello audio mancano tanti codec.. da quello che ho capito hai un nas, condividi smb e ci accedi da dovunque...
se proprio vuoi usare un server usa plex
-
Citazione:
Comunque il discorso sulla superficialità era anche generico
Si ti leggo da un po :-)
Citazione:
ora mi dici che invece lo ha quindi ok.. meglio ;-)
Ho verificato oggi e vedo i servizi UPNP/DLNA
Ripeto, con "allergia" volevo solo dire che che senza app di terze parti non si parla di DLNA su apple. Non era un giudizio ma un suggerimento su quale strada scegliere.
Citazione:
Riguardo il discorso tecnico sarebbe troppo lungo risponderti,
ma interessante .. magari in post dedicato ... se non c'è già. :)
Citazione:
posso solo dirti che se puoi scegliere evita come la peste il DLNA
Non ho molti film su NAS per quanto mi piacerebbe traferire la mia collezione SD e HD, pertanto sono comodo con DLNA per la Musica e Fotografie .... in futuro penso di centralizzare la visone dei canali DTT.
Per plex ci ho pensato tanto ma l'idea di dovermi autenticare su un servizio esterno mi ha sempre fatto desistere.
Grazie ci penso qualche ragione tecnica in particolare che mi potresti segnalare ?
Il dilemma è spero nel corso dell'anno di riuscire a cambiare proiettore possibilmente passando al 4K e dovrò decidere quale lettore e player affiancarli .. Inizialmente ero convinto su una seconda ATV e l'upgrade di Infuse , ma qualche post mi fa venire il dubbio se puntare sulla diretta concorrente Android che però non ha Infuse come lettore ...
Ciao
Luca
-
llac L’ATV non ha un player di streaming LAN.. è Nato solamente Come player VOD.. quindi non è una allergia al DLNA ma una conseguenza di una scelta.. infuse esiste perché Apple non ha un player integrato..
Riguardo la musica e le foto potresti sempre fare tutto col nas, sia synology che Qnap hanno le app per ATV sia per foto che per musica..
L’upgrade ad infuse 6 per quello che costa conviene, infuse 5 non lo aggiornano più e sul 6 hanno introdotto decine di funzioni e migliorie..
Riguardo il player per il proiettore vedi tu.. la shield ha un audio più completo ma tanti altri difetti.. magari nel frattempo uscirà la ATV nuova con piena compatibilità audio..
lo spero vivamente non tanto per me visto che mi basta così, piuttosto per non leggere più i continui messaggi :-)
-
A mio avviso, ed il motivo per il quale ho acquistato questo prodotto, il grosso vantaggio è ITunes. Per disponibilità di noleggio ed acquisto, qualità video, offerte disponibili è unico
-
Citazione:
max161
A mio avviso, ed il motivo per il quale ho acquistato questo prodotto, il grosso vantaggio è ITunes. Per disponibilità di noleggio ed acquisto, qualità video, offerte disponibili è unico
Itunes è un valore aggiunto, sopratutto il fatto che gratuitamente ti aggiornano i film da hd a 4k.. grande onestà..
-
Buongiorno a tutti, una domanda da profano di infuse: ho installato ieri per la prima volta infuse 6 per leggere video e musica da un disco collegato al modem TIM. Premesso che il prodotto sembra davvero ben fatto ho qualche dubbio:
Infuse 6 (non ancora pro) mi legge senza problemi i file mp4 ma mi chiede di passare al pro per gli mkv e non legge file FLAC o mp3 (mi dice non c’è niente da vedere). È normale ? Come la leggo musica su disco da atv?
Grazie 1000
-
Citazione:
robrock
Buongiorno a tutti, una domanda da profano di infuse: ho installato ieri per la prima volta infuse 6 per leggere video e musica da un disco collegato al modem TIM. Premesso che il prodotto sembra davvero ben fatto ho qualche dubbio:
Infuse 6 (non ancora pro) mi legge senza problemi i file mp4 ma mi chiede di passare al pro per gli mkv e non legge ..........[CUT]
infuse legge solo file video, e nella versione free ovviamente ha delle limitazioni di codec audio e video...
per la musica non so, ci sono di sicuro decine di app sullo store o prova Vlc
-
-
Citazione:
max161
quoto, per gli acquisti digitali al momento non ho trovato nulla di meglio.
Citazione:
Ades
lRiguardo il player per il proiettore vedi tu.. la shield ha un audio più completo ma tanti altri difetti.. magari nel frattempo uscirà la ATV nuova con piena compatibilità audio..
lo spero vivamente non tanto per me visto che mi basta così, piuttosto per non leggere più i continui messaggi :-)
..........[CUT]
:)
Non pensavo tanto all'audio ma alla parte video avevo letto qualcosa sul tema frame rate and dynamic range dove i TV hanno meno problemi rispetto a un proiettore ... non ne sono sicuro ( stavo cercando il post per approfondire)
Ciao
Luca
-
Ciao ma è sparito il dolby atmos sui programmi Apple TV +.
Neanche uno si attiva più. Ho Apple TV 4K e tv lg C9
Mah....
Andrea