:D........
Visualizzazione Stampabile
:D........
Hai ragione, scusa, ho fatto una domanda incompleta: pulire macchie e similari.
E spiegato meglio nel manuale si deve utilizzare un panno morbido ed asciutto o leggermente inumidito con acqua quando le macchie sono persistenti asciugando successivamente e senza strofinare troppo per non danneggiare irrimediabilmente il tratfamento filtro.
Io faccio così, ma mi restano degli aloni... :confused:
Usa l'acqua distillata ed uno straccetto di gomma morbida. Per asciugare il classico straccio per pulire le lenti degli occhiali.
Grazie Plasm-on per le puntuali ed utilissime informazioni.
A me personalmente non passa per la testa di aprire un 60' plasma da 40 kg e migliaia di euro... non ho abbastanza coraggio.
Tra l'altro anche stendere su un tavolo una bestia del genere non è mica facile, dato che il pannello è sottile e di grande superficie e quindi si rischia di spezzarlo per il solo peso proprio dello stesso pannello.
Grazie in ogni caso per l'avvertimento.
NON usate MAI prodotti tipo Vetril o roba similare quando pulite il vetro; tempo fa un utente postò delle foto con il filtro del TV rovinato irrimediabilmente!!
Personalmente lo pulisco con un panno umido e basta con ottimi risultati.
E possibilmente distillata vaporizzandola con uno spruzzino sul panno in microfibra e non direttamente sul pannello.
Grazie a tutti; proverò a cambiare panno, perché uso già acqua distillata e un panno in microfibra.
io ho cambiato molti panni e prodotti specifici per la pulizia degli schermi negli anni,ma ho sempre avuto il problema degli aloni.
l'ultimo prodotto,di una nota casa italiana,mi aveva letteralmente macchiato lo schermo del mio precedente plasma,e ho dovuto sudare sette camicie per togliere gli aloni.
adesso ho scoperto un pannetto in ultramicrofibra che è eccezzionale.si chiama furbetto(non sto scherzando),basta passarlo leggermente umido e non lascia nemmeno l'ombra di un alone,pulendo e lucidando la superficie.e non lascia pelucchi.
io uso solo quello,ormai, e ho buttato tutto il resto.(ci pulisco anche i vari decoder, lettore blu ray ,console, diffusori,amplificatore ecc...)
purtroppo avendo tutto nero,ogni 2 3 giorni cè su polvere...
La fonte è AVforums, nella finestra standard 100 IRE e scacchiera ANSI lo ZT60 pare davvero deludente, come è possibile che lo ZT60 sia così inferiore a tutti agli altri plasma, persino il 42 GT60 gli è superiore ? quanto fanno in queste misurazioni il 55 VT60 ed 65 VT60 ? confermate la veridicità di queste misurazioni ?
Standard window pattern" 100 IRE
Panasonic P65ZT65: 92 cd/m^2
Panasonic P42GT60B: 120 cd/m^2
Panasonic P65VT30: 79.20 cd/m^2
Samsung F8500: 120 cd/m^2
Pioneer LX5090 Kuro: 109.80 cd/m^2
ANSI checkerboard white squares:
Panasonic P65ZT65: 53 cd/m^2
Panasonic P42GT60B: 92 cd/m^2
Panasonic P65VT30: 73.1 cd/m^2
Samsung F8500: 110 cd/m^2
Pioneer LX5090 Kuro: 84.9 cd/m^2
So the ZT measured higher than the UK VT30 on the small window patterns (92 cd/m^2 vs 79.2 cd/m^2), but a lot lower on the ANSI squares (53 cd/m^2 vs 73.1 cd/m^2). Which is a dramatic fall-off in light output for a higher APL test pattern
Panasonic ZT60 scacchiera Ansi
https://www.avforums.com/image.php?i...9b7c8d_520.jpg
Il filtro. E' stato detto un centinaio di volte....
Beh, ma un conto sono aloni, impronte, sputacchi (che possono partire verso il pannello al gol della squadra del cuore! :D ) un altro conto è la polvere. Per quella rigorosamente swiffer e via, anche perché a pulire il display delle elettroniche con su la polvere rischi che sì, il panno è morbido e in microfibra, ma la polvere può graffiare. ;)