Edit......
Visualizzazione Stampabile
Edit......
Interessantissima questa cosa che con l'HTPC l'autocalibrazione tiene conto della sorgente! :D
Oggi sono stato in un centro Eur.... della mia zona e neanche l'ombra di uno dei nuovi modelli 2012. :( Poi sono rimasto sbalordito quando ho visto un 55VT30 ancora al prezzo di quasi 2.800!!! :eek: Praticamente doveva essere ancora il prezzzo di listino della sua uscita nel 2011. :eek: Ho chiesto ad un commesso quando arrivano i nuovi e mi ha detto a fine maggio. A maggior raggione continuavo a chiedermi: ma cosa aspettano a mettere dei super sconti? Quando pensano di vendere quell'esemplare esposto non sò da quanto tempo e con quante ore di utilizzo? A volte il commercio non lo capisco! :rolleyes:
Consigli per il test:
vai su controllo HDMI e disattiva "rileva contenuto"
quando sei sull'ingresso HDMI corrispondete al video da riprodurre, seleziona la modalità THX cinema (no stanza luminosa), e disattiva tutto, PNR ed IFC su spento
avvia il filmato per il test, e vedi se noti sfumature a strati, falsi contorni tra una sfumatura e l'altra e nelle ombre, luci emesse, striscie rossice sulla pelle
Purtroppo.. prima di sabato non potrò fare nuove prove :(
Edit....
purtroppo anche guardando sui forum stranieri le cose non migliorano. Guardate questo sondaggio:
http://www.avforums.com/forums/plasm...asma-have.html
Scommettiamo che tra un po' di tempo saremo qua a parlare di vertical banding come l'anno scorso parlavamo di aloni verdi?
Possibile che continuino ad uscire esemplari con così tanti Macro-difetti dalle catene di montaggio panasonic?
Aggiorno la lista dei nuovi possessori della serie 50 che hanno avuto problemi su AVForums:
UTENTE..........MODELLO.......PROBLEMA
DeWesp..........ST50..........Vert. Banding
danatk............GT50..........Tremolio/Sfarfallio delle immagini
Spencertb1.....non prec......Vert. Banding
Raidevita........GT50...........Pesante Ritenzione
Nik73.............GT50...........Vert. Banding
Theprofessor...GT50...........Vertical Banding (sostituito)
cdh555...........GT50...........3 cerchi (stampaggio?) rilevati su due televisori della serie GT50. Chiederà per la 3^ volta la sostituzione. :(
Che rabbia che mi fa sta cosa! Quando penso che avevo trovato il MIO televisore ideale e sento parlare di ste cose divento una bestia! :grrr:
la cosa che mi irrita di più è che mi vorrei rassegnare anche io e passare a un LED ma proprio non ce la faccio, dopo aver provato il plasma per me è impossibile tornare indietro....ricomincerà anche quest'anno la lotteria del pannello. Che due balls...
elegant...il tv perfetto NON esiste...devi solo ringraziare DIO che nonostante il costo i difetti congeniti non sono evidenti sul tuo TV.
La cosa è assurda, ma è così.
Inoltre di certo sono modelli nuovi, con nuova catena di montaggio e soprattutto con i nuovi mitici firmware iniziali by Pana...creati nelle grotte della zinzulusa dall'Homo Inhabilis in clava e pellicciotto...quindi...fatevi 2 conti :asd:
a chi lo dici...pensa te che a distanza di secoli ancora si scovano nuovi settings per sfruttare al meglio i pannelli, quando in realtà NON sono più in commercio...ormai il consumismo impera sovrano, il bello è che poi pretendono anche di venderli in massa ogni anno, come se un TV si cambiasse come un paio di calzini pompea...ridicoli :asd:
Lo ZL1 è quello in fondo a sinistra ?
mette in pausa al minuto 0:33, non notate che è il più spento di tutti ?
altra cosa che si nota verso lo 0:37, osservando le scrivanie della banca dove si ripara Joker, il tv col marrone edlla scrivania meno saturo è quello alla destra dell nuovo Sony , mentre sullo ZL1 e Sony l'intensità/saturazione del marrone sembra identica
la cosa più assurda secondo me è che nelle altre tecnologie non è così, e non venitemi a dire che non è vero perchè "tutti gli lcd hanno problemi bla bla", perchè NON è vero. Certo, manifestano i problemi intrinseci alla tecnologia, e quelli ci sono anche nei plasma, ma non tutte queste falle di produzione....non mi è mai capitato di vedere un lcd con questi macro-difetti....