Non ho lo sport in hd, quindi andrebbe verificato,Citazione:
Originariamente scritto da gamete
Visualizzazione Stampabile
Non ho lo sport in hd, quindi andrebbe verificato,Citazione:
Originariamente scritto da gamete
Se posso intromettermi sul mio 55 le partite s sky sono una bellezza. Nessuno sdoppiamento. Assolutamente!Citazione:
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
Il problema del BUZZ (come lo chiamate) in realtà è derivante appunto dall'alimentatore del TV che ora sono tutti switching.Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
Può dipendere anche dalla rete elettrica di casa, se non ben filtrata o livellata, in quanto aumenta l'effetto di questa tipologia di alimentatori (ecco perchè giustamente si usano quei filtri visti nei messaggi precedenti, o delle prese filtrate).
Tecnicamente accade che, i componenti dislocati sulla scheda elettronica, entrano in risonanza (vibrano) a causa dell'atissima frequenza di lavoro dell'alimentatore (parecchi KHz); il componente principale di solito più sottoposto a questo stress è l'induttanza, un avvoglimento.
Detto ciò, come potrete immaginare, è quasi un terno al lotto avere stessi comportamenti... 1° per la qualità del segnale 220V, 2° per il montaggio dei componenti sulla scheda elettronica, e 3° per l'eventuale propagazione della risonanza su altri metalli del TV.
Concludendo, speriamo bene che con la sostituzione dell'alimentatore avrò anche io la vostra silenziosità!! :( Se ci riesco stasera registro il rumore...
P.S.: inizio a pensare di avere un 220V sporco, anche con il Samsung 32 LCD avevo lo stesso problema.
Ora io dico... ci arriviamo noi a queste conclusioni e gli ingegneri no?Citazione:
Originariamente scritto da Romulus76
E' normale che le frequenza generate, quando elevate, vadano poi in risonanza! Dei semplici gommini da sistemare sotto le schede prima di essere avvitate no eh?
Troppo complicato?
Ormai anche nell'edilizia usano la gomma dappertutto per evitare che il suono si propaghi da un appartamento all'altro... nell'edilizia eh!
Anche l'utilizzo delle ventoline non vi sembra un pò retrò? Un sistema di raffreddamento passivo non sarebbe stato meglio?
Io le ho sempre trovate silenziosissime (nel Regno Unito non la pensano così) ma chi mi dice che tra un anno o due, complice la polvere, non diventino assordanti come quelle dei pc (che almeno puoi aprire e ripulire) ?
Io le sento ma sinceramente non mi danno alcun fastidio...Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Ieri mi è arrivato il 42vt30 e sono rimasto impressionato già dalla qualità di alcuni demo in hd in formato mkv letti da un hd esterno..
Però nel metterlo sul mobile e togliere gli adesivi toccando il vetro ho lasciato alcune macchine/impronte che si vedono a schermo spento.
Voi con cosa lo pulite? io momentaneamente le ho lavate via con un pannetto in microfibra per monitor lcd (che usavo appunto per il pc) e un pò di saliva perchè cmq erano poche e localizzate, ma nel momento in cui si volesse fare una pulizia dell'intero specchio che prodotti consigliate (per evitare assolutamente di intaccare i vari trattamenti allo specchio tipo Infinite Black Pro ecc..)?!
Grazie
Per quel che posso scrivere, non è un lavoro semplice quello di realizzare un alimentatore switching senza avere risonanze o vibrazioni... io sono un progettista elettronico e firmware, e ti assicuro che è come scovare l'acqua che si infiltra nei muri quando piove :pCitazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Certo, alla base se c'è un buon piano di sviluppo della board, e la dislocazione dei componenti (di qualità) opportunamente calcolata, si riduce il problema del 50%; però poi, quando subentra il processo "ottimizzazione" industriale (si eliminano i componenti x cui si può farne a meno... ad esempio qualche filtro, qualche soppressore, induttanza, resistenza) a favore del guadagno maggiore in € per l'azienza.... ecco che qui tornano i problemi!! :(
Allora cambiare scheda, serve a poco... se non alla fortuna di trovarne una assemblata con componenti qualitativi (lotti perfetti), e dimenticare il problema.
Dico questo perchè anche dove lavoro io accade la stessa cosa, progettiamo apparecchi curati in ogni aspetto, poi quando il D.G. impone un abbattimento dei costi a favore di un maggiore guadagno... siamo costretti a togliere (hardware ma anche software) cosette qua e la, poi con questi risultati come nel caso del mio TV. Ed il prodotto inizia a battere colpi sulla qualità, e noi poi dobbiamo tappare questi "buchi" con aggiornamenti firmware fin dove riusciamo!!! :p (ps: facciamo pannelli operatore touch-screen, piccoli computer).
Sono più d'accordo sul discorso ventole a cui non ci avevo pensato... in effetti prima o poi la polvere farà il suo corso sporcandole, ed aumenterà sicuramente la rumorosità! In questo caso dobbiamo prevenire il problema, e di tanto in tanto (sperando di non intaccare poi altra componentistica interna) dare una soffiatina con aria compressa.
Un bel panno di microfibra, inumidito con acqua e stop... al max un secondo panno microfibra per asciugarlo. :DCitazione:
Originariamente scritto da dididj
Io spray strani NON ne uso, ogni tanto lo spolverino (non panno) swiffer.. per togliere la polvere.
E' riportato di fare così anche sul manuale del TV in cui si dice anche di non usare assolutamente nessun altro prodotto perchè potrebbe rovinare il pannello...Citazione:
Originariamente scritto da Romulus76
Quindi meglio non usare i prodotti appositi (o presunti tali) antistatici!?
bisogna andare di microfibra e acqua distillata!?
Qualcuno ha provato come si vedono DivX/XviD di buona qualità? (1,4 GB+)
Ho provato dei divx intorno al 1,3GB ma è più o meno come guardare un programma SD...Citazione:
Originariamente scritto da Feybio
Così sembrerebbe dire il manuale...Citazione:
Originariamente scritto da dididj
Inizialmente qualche volta ho usato un paio di volte dei prodotti per i vetri (tipo Vetril) ma non appena ho letto tutto il manuale ho usato solo straccetto antistatico eventualmente inumidito
Tra il 50" e il 55" oltre i 5 pollici di differenza c'è qualche altra chicca tecnica che li differenzia?
tra 50 e 55, e in generale per tutti i VT, solo le dimensioni del pannello