Visualizzazione Stampabile
-
Qualcuno di voi usa questo lettore collegato in coassiale ad un DAC esterno per la riproduzione di musica liquida? (ovviamente niente di scaricato, semplicemente i miei cd rippati in .flac e salvati su un hard disk esterno autoalimentato)
Al momento utilizzo il collegamento HDMI, ma credo che in coax potrei avere il medesimo risultato rispetto ad usare il netbook con foobar come player e con pennetta M2TECH Hiface con collegamento in coax a DAC esterno
Ovviamente vorrei essere certo che impostando l'Oppo su "Flusso dati" la traccia audio verrebbe trasmessa così com'é al DAC esterno, senza alcun intervento del lettore...
In pratica é possibile collegare l'Oppo sia in HDMI al pre mch per vedere i film che in coax a DAC per ascoltare musica?
Sarebbe una bella semplificazione per il mio impianto, potrei non usare il pc...
Qualcuno ha provato?
Grazie
-
dal momento che nessuno mi risponde sulla discussione dedicata...giro la domanda nuovamente anche qui!
..sto pensando ad una sorgente per leggere bluray 2D/3D...al momento uso un PC..un po datato..con intel Quad Q6600 e 4GB di ram e scheda video GTX560Ti per il supporto al DTS-HD. il piu delle volte però con film recenti il processore va in full load e si vede qualche scattino.....una singola cpu al 100% , le altre sono inutilizzate..per il 3D uso power DVD11 e 3Dtvplay.
Ero indeciso se aggiornare il Pc con un i72600k e relativo hardware..oppure se prendere un oppo 93 oppure himedia H900B/D
Voi che dite?
-
dipende....
se ti serve leggere bd e dvd al massimo o quasi delle potenzialità permesse dalla tecnologia odierna vai di oppo se vuoi compatibilità a 360 gradi, con formati, contenitori, reti.... vai di pc
-
Ed intanto l'attesa per il rilascio del firmware risolutore si fa' sempre piu' snervante.
Alla faccia della serietà della decantata "OPPO".
-
Mi associo alla domanda di Daniel 24 e aggiungo se con tali connessioni , si possa avere il controllo remoto con tablet, sia per audio che video.
-
@sazo, correggi la citazione per cortesia
-
mi servirebbe solo leggere BD 2D/3D e iso 2D/3D..senza avere tutti i problemi legati alla gestione di un HTPC
-
@stazzatleta, non capisco cosa dovrei correggere.Grazie.
-
@sazo
Le quotature integrali sono vietate. Ma leggere il regolamento no eh? :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Deimos7777
mi servirebbe solo leggere BD 2D/3D e iso 2D/3D....
Per questo, per me meglio un lettore dedicato. Ottimo l'oppo con il limite delle iso tramite lan
-
Si ma poi alla fine il film dove si vede meglio, compreso il 3d ?
Come la vedo senza sbavature la scena dei Mukamil che cadono urtandosi Ne " Il Signore degli Anelli ", con tutti i cambi, e i movimenti di camera, senza intoppi.. e senza stare a smanettare un mese sui vari dispositivi connessi e annessi ...
... Ma poi si... è divertente anche baloccarsi con quelli
W la libertà comunque!!!!
-
Ho fatto qualche prova collegando alla porta usb frontale dell'Oppo un hard disk con dentro un po' di miei cd rippati in flac...il problema per me insormontabile é che é totalmente inutilizzabile senza accendere la tv perché sul display dell'Oppo non compare scritto nulla di quanto c'é a video, quindi non si riesce a navigare tra i vari menu senza tv...quindi soluzione scartata, a questo punto faccio prima ad accendere ed usare il netbook
Peccato non abbiano pensato ad un display un po' più utilizzabile in questo senso
-
Stessa cosa con il mio Cambridge...stavo anche pensando ad un mini-monitor ( tipo 7") da collegare in analogico ....
By
-
E' per questo motivo che chiedevo se ,chi ce l'ha, ha provato a comandarlo via DLNA con un tablet o smatphone, in modo tale da evitare un monitor di servizio e senza contare la comodità estrema del remoto ;) .
-
A me é passata la voglia, mi sa che uso il netbook e mi tolgo il pensiero:)