Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Djandrea
si la nitidezza è nettamente a favore di Panasonic, per i colori ora faccio un sondaggio tra i miei colleghi ^_^
Personalmente in questa specifica foto trovo più belli i colori Panasonic (basta osservare il mare, anche se forse è un po' troppo "carico"), ma guarda anche il verde delle tende... troppo brillante secondo me (meglio quello Sony). Il colore dei tetti dei palazzi è più interessante invece (la prima è più spenta globalmente). Comunque si tratta di giudizi soggettivi...
-
allora ho appena chiesto a 2 esperti di fotografia e un altro preso per i capelli dalla sua scrivania e tutti e 3 mi hanno detto che preferiscono la seconda (solo uno ha avuto un dubbio per quanto riguarda il colore delle tende, troppo "spinto"... ma perchè glielo ho fatto notare io...)
Ho detto "ma anche come realismo"? Mi hanno risposto "si".
Ho detto "ma il colore del mare non vi sembra troppo carico?". Uno mi fa "no beh perchè, può essere passata una nuvola" :confused:
mah, ripeto, secondo me la seconda è più bella come colori (sembra un quadro), però la prima (anche se più spenta) è più realistica (solo i palazzi mi sembrano più veri nella seconda), boh non so perchè ma il colore del mare mi convince di più. Può darsi che mi sbagli io...
-
Siamo sempre alle solite...commentare uno screenshot di un video: impossibile!
-
tutto il video è cosi contate il sony con pochissima nitidezza e colori smortissimi
il pana molto piu nitido e colori reali
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gianluca70
boh non so perchè ma il colore del mare mi convince di più. Può darsi che mi sbagli io...
fidati è piu reale la 2
sia come mare etc etc e poi è piu bella da vedere
cioe guarda che ..... la prima dai
-
era anche per dire che si può essere obiettivi senza necessariamente difendere il proprio acquisto o la marca preferita...
io ho ordinato giovedì scorso la 700 ma continuo a dire che secondo me quel mare è troppo carico (metallizzato, come direbbe pierpippo...), vorrà dire che mi tengo questa spada di damocle e mi godo altre caratteristiche che vi devo dire? ormai la frittata è fatta e poi io non sarei stato comunque contento ne dell'una ne dell'altra perchè ognuna ha qualcosa che mi fa storcere il naso
ragazzi, bisogna essere onesti e dare un giudizio obiettivo soprattutto per permettere a chi è ancora indeciso di fare una scelta più mirata se no a cosa servono i forum? ognuno difende la marca dell'apparecchio che ha acquistato e non si capisce più nulla, diventa un tifo da stadio...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Djandrea
fidati è piu reale la 2
sia come mare etc etc e poi è piu bella da vedere
cioe guarda che ..... la prima dai
ma l'hai fatto tu quel video? non so qui ai miei colleghi è piaciuta più la seconda a me pure eccetto le tende verdi e il mare che sembra troppo saturo, i palazzi della Sony invece sono molto spenti e preferisco quelli della Pana... insomma chi ha il pane non ha i denti....
-
si l'ho fatto io
il mare quel giorno era cosi saturo poi è sempre cosi :)
non vedi che nella sony è sbiancato???
-
si è molto chiaro, un celestino quasi sbiadito ma potrebbe dipendere anche dalla luce se era forte
-
io resto del parere che è orrendo il video sony
guardando il panasonic
-
@Djandrea non è così che si confrontano due video. Lo screenshot del sony potrebbe essere stato preso mentre ti muovevi e quindi è molto più mosso del secondo che invece potrebbe essere stato fatto mentre eri più fermo.
I video vanno confrontati guardando i video non una foto presa dallo stesso.
Della foto panasonic mi piacciono molto le tende celesti metallizzate :D
Deve essere un colore che va di moda a Sanremo perchè in tutti i video che hai postato l'ho notato :D :D :D
A presto
Pierpippo
-
non capisco perchè tende ad enfatizzare così tanto il verde, pure di notte (vi ricordate le insegne?) :confused:
comunque ripeto se non l'avessi fatto notare io nessuno dei 3 se ne sarebbe accorto, probabilmente sono troppo pignolo io (?), è che a furia di vedere montagne di clip ormai sappiamo dove guardare :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pierpippo
@Djandrea non è così che si confrontano due video. Lo screenshot del sony potrebbe essere stato preso mentre ti muovevi e quindi è molto più mosso del secondo che invece potrebbe essere stato fatto mentre eri più fermo.
A presto
Pierpippo
no
lo screen è stato preso da tutte e 2 le cam ferme quindi ...
poi se guardi il video è ancora peggio la differenza ... proprio una ciofeca
poi non so dove vedete sto metallizzato ....
purtroppo la differenza è lampante
per me poi che devo riprendere panorami etc etc
la butterei una videocamera cosi
-
sarei curioso di vedere entrambi i video magari sullo stesso televisore, magari da 32" in su (magari il Bravia che ti arriva tra poco :D), magari tarato sui suoi parametri ottimali.
Perchè alla fin fine è li che ognuno di noi guarderà i suoi filmati no?
Piuttosto la troviamo una batteria compatibile sicura per questa 700? :rolleyes:
-
guarda si nota su un 19 pollici figurati!! immaginati su un 32 :)
proprio una ciofeca sta sony come nitidezza confrontata con panasonic
scusate oggi sono impegnato perchè mi è arrivato il 6 core amd (una bomba) :D