Basta con le traduzioni bablfish...o le leggete in americano o aspettate quella seria del MAgister :P
Visualizzazione Stampabile
Basta con le traduzioni bablfish...o le leggete in americano o aspettate quella seria del MAgister :P
si e no... nel senso che ormai le prove svolte nell'ambiente di Andrea sono diverse e cmq si tratta di un ambiente controllato. un ambiente pinco pallo qualsiasi senza indicazioni, ad esempio, sul colore delle pareti o sulle condizioni stesse di misura puo' significare ben poco.Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
sulle serieta' e ripetibilita' delle prove penso che, per il lavoro di Andrea, ci si possa mettere la mano sul fuoco...
salutoni
Gianni
Tanto .. lo sai che sei invitato :DCitazione:
Originariamente scritto da giapao
Quando riprendero' la macchina e mi verrai a trovare se porti l'HD1 ti faccio vedere come si comporta da me.......;)
Sul resto di cio' che hai scritto non ci piove ;)
Dovremo aspettare il prossimo anno x la recensione a questo punto?? :DCitazione:
Originariamente scritto da Andrea Manuti
Uomo di poca fede ..... :D
Ho visto le prime proiezioni 3 D in qualche cinecity. Qualcuno parlava di proiettori compatibili per questo nuovo sistema (pare dovrebbero avere almeno 120 hertz di non so cosa). So giā che mi direte che č ancora fantascienza e chissā quanti anni passeranno, ma... qualcuno di voi mi sa dire se il nostro JVC č pronto per questa nuova frontiera?:rolleyes:
Se intendi che per vedere un film ti posizionerai tridimensionalmente spaparanzato sul divano la risposta č sicuramente SI :D
Su questo non ci piove, giā mi pregusto le vacanze di natale col mio imminente hd 100, comodamente spaparanzato sul mio comodo divano di pelle rossa. Comunque in giro ho trovato queste notizie, non so se riguardino lo stesso sistema 3 d dei 2 film attualmente in proiezione, nightmare before Christmas e Beowulf, o solo i videogiochi. Curiositā: L'hd 100 che refresh ha?
http://www.tomshw.it/consumer.php?gu..._3d_display-02
Secondo me no.
La tecnologia che proietta il 3D alternando ad altissima velocitā le immagini destra-sinistra da un unico proiettore si adatta molto bene alle caratteristiche intrinseche del dlp (assenza totale di persistenza). I proiettori lcos hanno probabilmente un tempo di latenza che non č pari a zero. E questo potrebbe essere un problema.
Magari, per favore, ne riparliamo quando arriveranno i primi vpr consumer a laser ;)
In effetti e' un argomento che mi interessa molto.
Avevo anche aperto un apposito thread nella sezione videoproiezione.
Io sono sempre dell'idea che un film debba essere visto anche a casa, nelle stesse modalita' previste dal regista.
E visto che i film in 3D stanno aumentando, ed inoltre visto che tra pochi mesetti devo anche io comprare un videoproiettore ed ero orientato verso questo nuovo D-ILA..
mi sembra interessante capire se puo' supportare il 3D.
Puo' sembrare superfluo, ma se Beowulf e' stato progettato per dare il meglio in 3D, si perderebbe qualcosa a vederlo in 2D.
Inoltre il 3D, credo veramente che cresca tra non molto.
Anche perche' un certo signor James Cameron, pluripremiato regista oscar, e' da anni che si sta dedicando a studi sul cinema in 3D e il suo prossimo film sara' in 3D.
Se qualcuno dunque ne sa di piu', soprattutto in relazione a questo DILA HD100 JVC, sarebbe interessante sentire il vostro parere!;)
In questo caso era meglio prendere un VPR pių economico per poi cambiarlo con uno compatibile 3D.
Mi sa che l'hd100 non sia 120Hz.
Dovrebbe essere 96 Hz .......multiplo di 24............in presenza di tali segnali
Il 120 Hz serve per........nei prossimi giorni un esempio di come viene usato su questi schermi;)
dovrebbe essere 96 hertz cosa? Il JVC hd 100 o la frequenza minima per il 3 d? Ho riletto l'articolo, e bastano 75 hertz, quindi il Dila hd 100 rientrerebbe se č a 96. Ma poi chissā che altre apparecchiature ci vorranno, ad esempio i trasmettitori che inviano il segnale agli occhiali elettronici...
Forse il Manuti ha gia' x le mani il nuovo Sony vw200?! :DCitazione:
Originariamente scritto da N. D'Agostino
Anche xche' mi risulta essere l'unico poriettore a 120hz.......cmq concentriamoci sulle tecnologie attuali,x il 3D e' un filino presto.
Oh ma possessori dell'hd100 che fine avete fatto?? devo ancora leggere una recensione :P