Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a Tutti,sono un nuovo iscritto ma Vi seguo da molto tempo!;)
Mi presento:ho 27 anni e gestisco un negozio di Videonoleggio;sono un appassionato Audio/Video,informatica e Cinema:le tre passioni si equivalgono.
Dopo anni di attese ho deciso di acquistare un pannello HD,ho molta esperienza in questo campo e la mia scelta e' caduta proprio sul TH-42PZ70EA ottimo prodotto,ormai da qlc anno i Plasma sono un punto di riferimento in attesa del "debutto" dei LED presentati al Ces 2008.
Proprio per questo ora volevo fare un acquisto contenuto ma di un certo livello in attesa appunto del prossimo anno.Ci affianchero' la PS3 da 60 GB che gia ho in stand-by e 1 dvd rec da scegliere,cosi' per un po' staro ' a posto,poi quando le nubi si saranno diradate procedero' ad acquisti piu' mirati e completi.Non nego di prediligere la "maggior risoluzione" degli Lcd (io tifo Philips e Sharp) ma per ora non mi garantiscono quello che sto cercando:ottime performance e prezzo molto contenuto,e quindi aspettero'.
Ho gia "testato" il Pana e devo dire che i settings che avete riportato mi soddisfano molto (con l'opzione Cinema aggiungerei piu' CONTRASTO: piacere personale).
Cosa mi dite?...me lo consigliate,quindi questo bel Pana?:D
-
Citazione:
Non nego di prediligere la "maggior risoluzione" degli Lcd
:confused: :confused: ...Non hanno una risoluzione maggiore ....forse intendevi dire che hanno un'immagine più tagliente , meno morbida rispetto ai plasma
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da AVDF
Per la visione di normali dvd mi converra' affidarmi allo scaler della stessa TV, o secondo voi quello di un (eventuale) lettore
Mi è arrivato ieri sera e la prima cosa che ho fatto è stata quella di guardarmi il dvd de "Il Gladiatore" con un lettore Sony di qualche anno fà, quindi non scalato e collegato con presa scart, bè....semplicemente fantastico.
Per quanto riguarda la TV DT si vede proprio bene, non rimpiango il crt Sony 29", per l'analogico si vede leggermente meno bene ma più che accettabile.
Soddisfatto dell'acquisto.
-
Eccomi qua...
Dopo un'intero pomeriggio a "giocare" con il mio nuovo giocattolo vi dico la mia...
I miei settaggi:
Modalità: normale (preferito a cinema per i colori)
Contr: 3/4 barra
Lumin: circa 60-65%
Colore: circa 60%
Nitid: 3/4 barra
Temp. col: calda
Gest. colore : on
M-peg Nr: off
Mosquito Nr: off
In Tv analogico non eccelsa ma accettabile, il meglio si ottiene in DVBT quasi, anzi come DVD. Faccio notare che nella zona in cui vivo ho un livello di segnale ottimo, soprattutto Mediaset.
Con DVD in Sd veramente spettacolare anche per up-scaling a 1080p fatto dal Diga DMRex-77 collegato in HDMI. Ho fatto alcune prove di scene scure con HULK (incredibile la scena quando è nell'ombra dietro l'albero) e Il Gladiatore (scena iniziale come rif) in cui noto che il nero non è dei più profondi ma buono. I colori non rendono per brillantezza ma risultano molto naturali, infatti ho provato a forzarli un pò manualmente con i pochi settaggi.
Con un mio amico possessore di PS3 abbiamo provato Pirati dei Carabi. Nessun microscatto notato di particolare rilievo. Mi hanno colpito molto i dettagli, la definizione e la fluidità….praticamente ho trovato stupendo vedere le immagini che scorrevano di fronte ai miei occhi. Dopo abbiamo giocato un po’ con vari giochi e anche qui godimento puro.
Ho cercato in tutte le scene scure in movimento i famosi GG, ma vuoi perché in effetti non ne ho mai visto dal vivo (gli unici che ho visto era nel video postato del px), vuoi perché non mi ritengo un grosso esperto in materia….io… non ne ho visto. Dato che Onslaught afferma che se ci sono uno non può non vederli, forse sono uno dei fortunati con lo schermo “giusto”.
Comunque sono soddisfatto dell’acquisto fatto e sebbene non ce ne fosse bisogno confermo ampiamente tutto quello che di buono hanno detto altri possessori più autorevoli di me.
P.S: L’unico problema è che i miei figli (9 e 7 anni) sembra trovino la necessità di doversi avvicinare molto alla tele, circa 1,5 mt (dicono che gli piace di più) ma ho un po’ di paura per la vista (usano entrambi gli occhiali) e gli stò imponendo di guardarla da 2,5 mt, seduti sul divano.
-
Ciao
li ho provati ma non mi garbano tanto con i segnali SD (analogico e DT).. un po' troppo sparati come resa. Sembra avvicinare il plasma ad un lcd.
Personalmente trovo un ottimo equilibrio per quasi tutte le fonti questo:
Modalità: cinema
Contr: 60%
Lumin: 50%
Colore: 50% + 3 tacche in avanti
Temp. col: calda
Gest. colore : on
M-peg Nr: off
Mosquito Nr: off
se confrontato immediatamente alle altre modalità potrebbe sembrare spenta come impostazione ma presa indipendentemente è quella che fornisce più equilibrio nei colori e nelle immagini in generale.
Per quanto riguarda il G.G., visto che al momento è stato segnalato da me (in forma moolto lieve) e da un altro forumista, vorrei dire che esiste un video test nel post dell'Lcd Sony X3500 che serve per identificare il loro problema di smering.
Bene una parte dell'immagine va bene anche per il test G.G.
L'ho provato e ribadisco che, se ci si concentra nei contorni dei cerchi, si può notare nel mio caso un po' di GG.
Per chi avesse dimestichezza con i proiettori questa percezione di GG è vicino all'effetto rainbow ma in forma più leggera.
Appena avrò tempo di testare altri plasma come il mio potrò dirvi se la cosa è circoscritta per pochi. :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da chen7403
Non ho ancora il TV in questione, ma avendo una decennale esperienza con i Panasonic ti consiglio di ridurre notevolmente la nitidezza. Oltre ad introdurre artefatti indesiderati, conferisce all'immagine un aspetto decisamente artificiale.
1 tacca al massimo.
Magari ti sparisce anche il GG ;)
-
ma nessuno sa dirmi se l'hdmi è 1.3 o cosa?
-
Citazione:
..un po' troppo sparati come resa. Sembra avvicinare il plasma ad un lcd...
Hai ragione, forse il tuo settaggio è il miglior compromesso per tutte le fonti, e soprattutto i colori ritornano sul naturale.
Ma nel momento in cui inserisco un dvd di cartoni per le pesti, mi ritrovo a spostarlo in modalità normale per ottenere dei colori più accesi che effettivamente avvicina la resa ad un lcd....ma voglio vedere te con "questi" che ti accusano di aver comprato un televisore in bianco e nero!!!!!
Ma a parte le due modalità (le altre decisamente inutili), sembra che siamo d'accordo sul resto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da speed.pink
ma nessuno sa dirmi se l'hdmi è 1.3 o cosa?
La prova su AF riporta di 1.2a...almeno sul 42.
-
Qualcuno è così gentile da darmi le dimensioni dell'imballo del 50 pollici?
.Ringrazio in anticipo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gordon
Non ho ancora il TV in questione, ma avendo una decennale esperienza con i Panasonic ti consiglio di ridurre notevolmente la nitidezza.
Magari ti sparisce anche il GG ;)
Hai ragione ma ho notato che questi artefatti saltano fuori maggiormente nelle modalità Normale e Dinamico.
Con la modalità Cinema, essendo che ammorbidisce molto l'immagine rispetto alle altre due modalità, non si evidenziano particolari artefatti e secondo me si può benissimo accettare la nitidezza a metà o a 3/4.
Per l'effetto GG ho già fatto una prova abbassando la nitidezza ma la sfocatura che ne deriva, a fronte di un impercettibile abbassamento del GG, non ne vale la pena.
;)
-
Oggi questo TV quanto deve costare?
-
da listino mi risulta che costi ancora 1800 euro circa ..
-
Citazione:
da listino mi risulta che costi ancora 1800 euro circa ..
...su internet (siti fidati) si trova tranquillamente a 1.500 :) (il 42 intendo!)
-
per questo Tv è consigliabile l'acquisto in negozio con tanto di test su G.G. e sulla resa dei videogiochi (se si è interessati). :cool: