Visualizzazione Stampabile
-
se hai la fresatrice utilizza una fresa rifila bordi che si comporta egregiamente e poi i pelucchi li togli con carta vetrata 400 sempre in direzione della venatura e vedi che verranno bene.. io non avevo la rifila bordi quando ho fatto i satelliti e infatti qualche difettuccio si vede!
per quanto riguarda le giunture sappi che non devi semplicemente accostare i due fogli di piallaccio;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gabrydark
per quanto riguarda le giunture sappi che non devi semplicemente accostare i due fogli di piallaccio;)
???
Ho la fresa; ma non ho l'utensile con il cuscinetto ed ho sempre fatto a mano (prima sforbiciata e poi con la carta vetrata...
-
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gabrydark
se non sono troppo negato, SI mi avanza e te lo porto fino a casa!
Ok, anche senza tela (o forse proprio perchè senza...) il cuccioletto in libreria fa la sua figura,
...e sopratutto fa sentire la sua voce! :D
http://immagini.p2pforum.it/out.php/...uccioletto.jpg
P.S: vado a provarlo con matrix in versione HD-DVD...;)
-
Sei sempre il solito PAZZO!!! :D
Ce ne fossero di più sarebbe ottimo!!! ;)
Cmq tanto per cambiare i miei complimenti...anche se lo sai che per me sta roba è troppo!!! :cry:
-
Mi dispiace solo che non posso mettere più le mani su nulla ed in particolar modo sul fronte anteriore, avrei tante cosa da modificare...:rolleyes: Ma forse è meglio così, altrimenti rischierei di litigare con il vicinato...:(
comunque nulla 'dddechè, il surround back è quattro metri dietro al punto di ascolto, prima per livellare l'emissione dovevo alzare il livello a + 6 dB, adesso col cuccioletto ed i suoi 96 dB sono a -2 dB.
Adesso però lo setterò su large, anche se è stato progettato per lavorare dagli 80 Hz in su mi pare un peccato mortificarlo con la potenza del marantz, anche perchè il cuccioletto regge a banda intera senza problemi almeno 150 WRMS.
-
Citazione:
Originariamente scritto da amrvf
...e sopratutto fa sentire la sua voce!
direi.. GRANDEE ^_^
ma la libreria non si smonterà?:)
-
Ahahahah...al max la rinforzerà con dei traversini di ferro!!! Non lo conosci; ma lui è un PAZZO con la P maiuscola...Ogni volta tira fuori oggetti da concerto più che da Home!!! :D
Cmq Gabrydark tieni sempre a mente le sue indicazioni perchè nonostante la sua megalomania...ci capisce! ;)
-
@sevenday:
purtroppo non riesco a trovare un volontario che mi faccia il video mentre opero per fare le giunture sull'impiallacciatura.. :/ quindi cerco di spiegarti:
supponiamo che la superfice da impiallacciare sia cm 50 x 40 e abbiamo a disposizione piall. da cm 25...
1 - tagliare due pezzi di piallaccio da 55cm (o più)
2 - tentare di accoppiare il disegno della venatura nel migliore dei modi possibile e di mettere i due fogli dritti tra loro
3 - accavallare i due fogli per circa 1,5 cm
4 - fissare l'accavallamento con nastro di carta
5 - tagliare alla base i due fogli per circa 1 cm (così avremo i due fogli perfettamente a filo
6 - posizionare una "riga" (qualsiasi cosa perfettamente retta) sul foglio sovrapposto esattamente a metà dell'accavallamento, dai 7 ai 10mm, non è troppo importante questo;)
7 - tenere saldamente la riga e con un cutter bisogna tagliare i due fogli, se possibile con una sola passata (affilate le lame ghgh)
8 - a questo punto tiriamo via il nastro di carta e buttiamo i 2 pezzettini di scarto che ne sono risultati, se abbiamo seguito la procedura con la massima cautela abbiamo appena ottenuto due fogli perfettamente adiacenti dove la giuntura non si vede per niente (soprattutto dopo la carteggiatura)
9 - a questo punto bisogna riaccostare i due fogli e fissarli l'uno con l'altro sempre col nastro carta (sporcatelo un pò con le mani se no dopo la pressatura mentre lo tirate via spelucchia anche il piall., questo vale per i nastri di carta buoni:) )
questo è il sistema che la maggior parte dei falegnami/restauratori utilizzano per giuntare l'impiallacciatura;) e a quanto pare credo che non ci sia di meglio :)
-
questa è un'idea del risultato che otterreste con del ciliegio:)
http://img91.imageshack.us/img91/809...6361ad7.th.jpg
vi piace?
-
Complimentissimi!!! Non si vede nulla!!! Magari avessi la tua manualità!!! Cmq credo di aver capito come ti ho già detto nell'altro post... Vedremo. Per i diffusori non ho problemi perchè sono più stretti delle strisce di piallaccio.. :)
Per il sub vedremo...
-
stessa mia situazione, per gli H03 no problem.. per il sub ho dovuto imparare a fare le giunture gh ^_^
me l'hanno spiegato un paio di addetti al settore clienti miei:>
mi rammarico di non avere più tempo:cry: sono ancora a 3 faccie rivestite:°:°
-
oggi ho recuperato ed ecco che stasera metto in pressa l'ultima faccia ^_^
http://img98.imageshack.us/img98/729...6371dy3.th.jpg
evviva i bassi gh
-
brutta notizia..
stamattina rifilo l'ultima faccia impiallacciata con la fresa rifila bordi, guardo il risultato e il mio urlo squarcia la vallata.. il cuscinetto della fresa si è sbomballato e mi ha scheggiato in modo uniforme i 4 lati che toccava.. non so quanto potrò risolvere:° unica cosa è rendere meno evidenti i graffi con la carta vetrata..
cavolo raga era venuto un lavoro da perfezionista fino ad ora:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
magari sono esagerato ma ci tenevooooooooo