Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Xoroxor
Toni sarà anche ridicolo, ma un rigore a favore e l'espulsione di Abidal, per me valgono più delle 1850 occasioni da gol che si ha mangiato...
senza contare che in 2 minuti si è magnato 3 limpidissime palle gol,e il gol che si è magnato ad inizio partita. Se avesse fatto il suo dovere da attaccante da 40 gol a stagione (motivo per il quale donadoni lo tiene in campo), altro che rigore...
E' lento, impacciato e goffo... gli fai un passaggio un pochino pochino più "spinto" non ce la fa... scatta in netto anticipo rispetto al difensore francese, e si fa riprendere come se neinte fosse... che amarezza
-
io mi giocherei la carta borriello......
-
andrebbe bene qualsiasi carta, mi sa, perchè fare peggio di così la vedo un po dura per chiunque...
-
Il recupero del difensore in 5 metri è da antologia...certo Toni è lentissimo, però non vedo alternative nella formazione disponibile..magari ci fosse stato Iaquinta...
In italia comunque non ce ne sono di attaccanti centrali forti...per questo si va dietro agli stranieri...
-
Citazione:
Originariamente scritto da chicchibio
Con tutto il rispetto ma chi stronca Toni non ha mai giocato a calcio.
:D :D
Grazie per l'illuminazione!:mano:
Nei forum succede sovente che tutti, o quasi tutti, si sbaglino;)
Credo che tu abbia reso un prezioso servigio alla comunità:ave:
Adesso però puoi anche rivelarti: sei Salvatore Bagni o il marchese del grillo?:D
Scherzi a parte
Citazione:
Originariamente scritto da chicchibio
Toni ha sbagliato tutto quello che c'era da sbagliare ma forse dimenticate che le occasioni se le e' costruite dettando i lanci e liberandosi delle marcature. Chi non fa non sbaglia....ovviamente.
Mi pare che quello sia il minimo sindacale per scendere in campo che si richiede ad un attaccante di "peso" che costituisce il terminale offensivo di una squadra a cui è rivolto, non dipende;), tutto il gioco per essere finalizzato.
Di solito a uno con le sue caratteristiche si richiede anche di far salire la squadra, di creare gli spazi per gli inserimenti centrali, di fare qualche sponda/assist per i compagni, di costruirsi qualche fallo al limite dell'area e magari di provare a calciare in porta usando preferibilmente la parte anatomica che volgarmente chiamiamo "collo del piede" piuttosto che i parastinchi che di solito non sono molto precisi.
Se poi riesce a far gol è tutto grasso che cola.
Vabbè che siamo un paese di CT ognuno con le sue idee ma a me di tutto questo dev'essere sfuggito la quasi totalità.
Devo dire che ieri sera per la prima volta ho rimpianto Bobone Vieri (ha proposito, che fine ha fatto?) e chiaramente mi riferisco al Vieri che ho visto giocare sporadicamente quest'anno, non quello di 7-8 anni fa :ave:
-
Mettiamo il caso che Donadoni avesse messo Borriello al posto di Toni nella partita con la Francia e non ci fossimo qualificati...
Si sarebbe scatenato il finimondo con i commenti più assurdi...
Non sono un estimatore di Toni, ma capisco che ora come ora il gioco dell'Italia è stato costruito su di lui, altrimenti non si spiegherebbero tutte le palle gol che ha avuto, al contrario di Cassano, che ieri non ha mai avuto una palla gol.
Con questo ricordiamoci come è stato già detto, che tutti i gol da "noi" realizzati sono derivati da calci da fermo e soprattutto segnati da difensori o centrocampisti...speriamo a questo punto che si svegli anche l'attacco.
Per Bagni e i suoi commenti tecnici non ho parole; io e i miei amici ci facciamo quattro risate :rotfl: :rotfl: :rotfl: quando sentiamo le sue banalità... il problema è un altro... porta anche una leggerissima sfiga.
-
..complimenti alla "squadra" ITALIA e a DONADONI!! :yeah:
che nonostante le brutte ed inaspettate prestazione di pedine fondamentali (vedi Toni) ha portato a casa un ennesimo risultato storico..
..e complimenti anche alla mediocrità di spirito dimostrata da diversi utenti di questo forum che non hanno fatto altro che disprezzare e iellare la squadra, pronunciare ridicole sentenze ed esprimere giudizi penosi..
..immagino vi siano fischiate parecchio le orecchie anche ieri sera.. :D
..comunque, date retta a me e ai tanti che evitano di rispondervi e di scrivere quello che pensano delle vostre gufate onde evitare di essere bannati a vita, cambiate sezione del forum e tornate a scrivere di audio e video perchè di calcio ne capite poco, di spirito sportivo meno e come sostenitori siete..... beh, lasciamo perdere.. :D
FORZA AZZURRI!! e FORZA DONADONI!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da bellpop
pronunciare ridicole sentenze ed esprimere giudizi penosi.. .cambiate sezione del forum e tornate a scrivere di audio e video perchè di calcio ne capite poco, di spirito sportivo meno e come sostenitori siete..... .
Beh...che dire?
Di calcio si parla in un forum come al bar e sicuramente si finisce per dire delle grandi baggianate, tutti o quasi tutti e mi ci metto in testa.
Ora capisco che talora qualcuno si senta pervaso da Vis profetica e sente il dovere di riportare la saggezza laddove regna la frivolezza e superficialità.
Ma mi pare che i toni siano un tantino sopra le righe e ho anche la vaga impressione che si si lasci intravedere un carattere un tantinello offensivo.
Ma quasi certamente, al pari degli altri interventi, mi sarò sbagliato:rolleyes:
-
bellpop, di calcio mi interesso poco.. ma ti raccomando di stemperare i toni dei tuoi interventi.
-
@ Bellpop
Grazie per il tuo intervento che sembra proprio fatto per scatenare flames, che è proprio l'ultima cosa di cui il forum ha bisogno.
Ritengo che sotto al nick di qualche iscritto non si nasconda Lippi oppure Spalletti o il buon Trap, per cui tutti i commenti relativi al calcio sono fatti da semplici tifosi o anche da qualche giocatore delle serie minori, ognuno libero di esprimere le proprie opinioni, giuste o strampalate che siano, purchè fatte nel rispetto degli altri iscritti.
Lo sport come la politica, genera inevitabilmente discussioni a non finire dove ognuno difende le proprie opnini, l'importante è farlo senza zittire chi non condivide le proprie con affermazioni tipo:
Citazione:
...perchè di calcio ne capite poco...
Ovviamente, in questi casi, chi la fa si autoesclude.
Sorvolo sulle altre affermazioni che seguono quanto appena quotato, ti pregherei però, per il futuro, di evitare altre affermazioni così lapidarie nei confronti degli altri iscritti.
@ TUTTI
Incidente chiuso sul nascere, non saranno ammesse repliche o commenti ulteriori sul post di Bellpop.
Grazie e ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Xoroxor
Toni...un rigore a favore e l'espulsione di Abidal, per me valgono più delle 1850 occasioni da gol che si ha mangiato
Mi autoquoto perchè mi sto preoccupando:eek: ...ho appena sentito un'intervista di Donadoni dove diceva che il rigore procurato da Toni vale come due gol...
Mi sa che sto iniziando a pensarla come lui...le cose si mettono male.:help: :muro:
-
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Il commento di Bagni è piacevole come il ronzio di una zanzara quando cerchi di dormire con 40°, aria afosa e sei tutto sudato!
Mitico !!! :p :D :rotfl:
-
ok.. scusatemi
ma veramente non ho digerito il comportamento di alcuni.. :mad:
va bene scrivere castronerie sulle prestazioni dei giocatori, va bene esprimere le proprie preferenze sulla formazione, va bene non gradire l'operato di un allenatore... ma, su un sito comunque letto da sostenitori degli azzuri, mi manda in bestia chi augura l'eliminazione della propria squadra pur di dare conforto a idee precedentemente espresse..
trovo che sia decisamente piu provocatorio questo nei confronti dei tifosi e sostenitori della nazionale.. ;)
-
@ bellpop
Missà che hai preso un granchio, chi si è augurato l'eliminazione dell'Italia nella partita di domenica prossima l'ha fatto come gesto scaramantico, visto che le precedenti previsioni le aveva sbagliate.
-
Io tifo Italia con tutto me stesso.........ma Donadoni IMHO non ne azzecca una.
Passi (per modo di dire) sulla squadra messa in campo..... ma durante la partita è uno strazio.
Mi spiego: la Francia è in dieci, non rinuncia alle sue tre punte (Henry, Benzema, Govou) e quindi perde un uomo a centrocampo.
Basterebbe metterlo noi un uomo in più a centrocampo e saremmo andati in superiorità numerica con la logica conseguenza di averne il dominio.
Cambio; fuori Pirlo (che sicuramente non è in forma ma ieri la pagnotta se l'è guadagnata) dentro Ambrosini.
E la palla chi la fa girare? Avete visti che per venti minuti gli azzurri a centrocampo non spevano a chi dare la palla?
La Francia tenta la carta della disperazione gettandosi in avanti e per il nostro attacca si aprono degli spazi invitanti per il contropiede.
E chi lasciamo lì davanti a fare lo scattista: Toni???
Ioeri ci è adata bene.
Gli episodi sono stati tutti dalla nostra parte.
C'è stato restituito ciò che la sfiga ci aveva tolto nelle prime due partite.
Ma non sono contento.
Ho passato buoana parte del secondo tempo ad imprecare contro Donadoni e la cosa non mi piace per niente.