Visualizzazione Stampabile
-
Si.. lo so... non ho più postato il video del lift... :rolleyes:
Però in questi ultimi giorni sto finendo di montare un vero mostro... per la gioia di mia suocera che si è vista deturpare la facciata della nostra abitazione...
http://www.mondotec.it/_images/produ...oroidal-90.jpg
Il mitico parabolone toroidale Wavefrontier T90... :D
Per ora ho puntato con successo 9°, 13°, 19,2° e 23,5° EST
Domani spero di ottenere buoni risultati dal 28,2° EST e 28,5° EST (anche se pare che non riesca a prendere la BBC :cry: )
-
Ma non facevi prima a mettere una motorizzata, in questo modo avresti sempre il massimo del segnale su ogni sat, mentre con quel sistema quelli ricevuti dagli LNB laterali ne perdono comunque un po' e dava sicuramente meno nell'occhio.
In ogni caso la BBC, anche con parabola diretta, se non hai almeno un metro o più non la vedi (io con una 85 , in zona teoricamente un pelino più favorevole, non la becco proprio, altri canali, inutili, dello stesso sat invece sì).
Ciao
-
la storia di BBC HD è strana. ho una Penta Fracarro motorizzata e riesco a vederla benissimo e non sono senza dubbio alcuno più a nord di te, Norico.
la scelta del Cobra nasce dall'esigenza di avere la possibilità di commutare diversi satelliti pur garantendo Sky alla suocera se ben ricordo. con la motorizzata questo non puoi farlo e l'alternativa sarebbero 2 parabole
-
Esatto Stazza.... mia suocera non era molto contenta quando ruotavo la parabola mentre vedeva il suo film preferito...:D (il mio sistema precedente era motorizzato)
Inoltre.. è da notare che entro i 40° gradi (arco della T90) il guadagno resta più o meno sullo stesso valore.. (non c'è perdita sugli estremi).
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Inoltre mi è arrivato dagli USA un bel telecomando universale:
Un Nevo Q50 acquistato insieme al NEvo Connect che mi consente di azionare il lift del TV da ogni angolazione e distanza..
Ciao Cobra,
tutto a posto con quel TLC ? Lo hai già "spremuto" a dovere ?
Dai che sono curioso anche io di vedere il lift che ti sei fatto :D
mandi !
Alberto :cool:
-
Ciao Alberto!
Il Nevo è ottimo.. e molto utile il Nevo Connect che mi ha risolto (grazie alla connessione RF) i problemi di puntamento del telecomando (a volte lancio delle macro che coinvolgono più apparecchi disposti in punti diversi della stanza).
Il software è molto facile da apprendere. Oltre al classico inserimento di tutte le apparecchiature ho fatto un paio di attività (guarda DVD su VPR e guarda HD-DVD su VPR) che mi consentono di fare a meno di 3 telecomandi (lettore, processore e VPR).
Quando ho tempo... (che manca sempre).. completerò con le altre attività che riguardano anche la TV. E a breve dovrei prendere dagli USA un convertitore bluetooth-IR per la PS3.
-
Citazione:
E a breve dovrei prendere dagli USA un convertitore bluetooth-IR per la PS3.
Questo qui ? http://ir2bt.com/
mandi
Alberto :cool:
-
Esatto.. sono in lista per l'acquisto del prossimo lotto...
-
Finita l'installazione della parabola T90. Purtroppo niente BBC HD (il segnale è debolissimo... ed altalenante..).
Ma lo zapping al volo tra canali di diversi satelliti è troppo cool!! :cool: :D
-
Molto interessante lo scatolotto convertitore BT/IR: mi chiedevo però se con questo ammenicolo si riesca a far accendere la PS3 con il TLC universale, altrimenti conviene prendere un più economico TLC con dongle USB... :rolleyes:
-
Citazione:
Purtroppo niente BBC HD (il segnale è debolissimo... ed altalenante..)
Mi spiace di aver gufato, ma mi sembrava cosa un po' difficile.
Rimane da stabilire come fa il buon Stazza, che a occhio è a metà strada tra noi due, a riceverlo.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Rimane da stabilire come fa il buon Stazza.....
Racconta palle solo per farvi invidia? :D
-
in realtà ho pagato la BBC per intensificare la trasmissione sopra casa mia. in pratica il feed è fatto a cono su Novi Ligure :D
-
Io ho dovuto pagare molto piu' in alto , della serie che Dio me lo mandi buono ... il tempo :D
Con una 100 motorizzata , nord milano , devo sperare in Giulacci :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da OXO
Molto interessante lo scatolotto convertitore BT/IR:
Si, può accendere e spegnere la PS3.