Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da XForce
mi sembrava di aver capito che il problema del pcm si fosse solo se dalla uscita HDMI si facesse veicolare il PCM, mentre in bitstream il problena non sussisteva perchè il PCM lo faceva l'ampli
Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
Allora...
Prima dell'arrivo del fw 1.6, nel momento in cui si ascoltava una traccia PCM di un BD veicolata sull'uscita HDMI, si aveva il canale LFE più basso di 5 db.
Non è proprio così: indipendentemente dalla traccia audio (DD, DTS, DD TrueHD e DTS HD), se l'uscita HDMI viene impostata su PCM (ad es. su quei sinto con HDMI precedente alla 1.3), si ha il bug (ovviamente se la traccia è già di per sé PCM il bug c'è, e questo è scontato)
-
Io spero che tutti ci tratteniamo dal comprare tale oggetto fino a che non avranno risolto il bug via software, oppure via hardware con una nuova versione del modello.
-
wait ...
Citazione:
Ma dico io, ma come fa panasonic a darci un lettore appena uscito senza uno straccio di firmware ..cut.
Non disperare. Secondo me da quì a poco sarà disponibile anche x noi il fw 1.6.
Del resto x loro si tratta solo di cambiare poche righe di codice x adattare il firmware ai lettori region B come il nostro.;)
Resta da verificare solo se l'1.6 risolva del tutto oppure no il prob. LFE.
Citazione:
mi sembrava di aver capito che il problema del pcm si fosse solo se dalla uscita HDMI si facesse veicolare il PCM, mentre in bitstream il problena non sussisteva perchè il PCM lo faceva l'ampli, forse mi sbaglio???
Non ti sbagli, è esattamente così come lo hai descritto tu.
acta.
-
Purtroppo ho avuto qualche problema che mi ha impedito di smanettare sul lettore.
Rispetto la ps3 mi sembra di notare un maggior dettaglio a livello video e immagini più taglienti, anche se purtroppo non ho avuto il tempo di fare una comparazione seria.
A livello audio, forse anche perchè l'onkyo finalmente si illumina con scritte rimaste fino a qualche giorno fa spente, è veramente una bomba.
Il Portoghese
-
Appena arrivato da Mediaworld on line.
Ottimo acquisto da una prova veloce il dettaglio sul mio VPR hd-raedy sembra un pò superiore riuspetto alla PS3, più preciso.
Comq diceva qualcuno da qualche altra parte ho provato un titolo mpeg2 che con la PS3 si vedeva veramente male "Planet of the apes" e con il panasonic sembra rinato: è venuto fuori tutto il dettaglio che prima mancava.
Con i cartoni tipo ratatouille il gap mi è sembrato minore, ma comunque mi sembrava di vedere più dettaglio e luminosità.
Il lettore è molto stabile e rapido nei caricamenti (appena più lento della PS3 con i BDjava, ma parliamo di 4 o 5 secondi), piuttosto silenzioso (ma già la mia ps3 40 gb lo era).
Insomma un ottimo acquisto.
Ciao
Luigi
-
Non ...
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Comq diceva qualcuno da qualche altra parte ho provato un titolo mpeg2 che con la PS3 si vedeva veramente male "Planet of the apes" e con il panasonic sembra rinato: è venuto fuori tutto il dettaglio che prima mancava.
... ti confondi con lockutus? Solo che lui parlava del suo pioneer.:rolleyes:
acta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
... ti confondi con lockutus?
No non mi confondo: ho parlato di qualcuno da qualche altra parte.
Con ciò non intendo dire che il panasonic sia allo stesso livello del pioneer (ma non lo escludo) intendo solo evidenziare come la PS3 digerisca piuttosto male alcuni dischi, mentre con altri le differenze si assottigliano.
Ciao
Luigi
-
Su questo sito
http://www.blu-ray.com/players/playe...=68&show=specs
lo danno come capace di decodificare i divx hd. Chi aveva dubbi, ha provato a darglieli in pasto per vedere se effettivamente li digerisce?
-
Di solito su quel sito mettono verde o rosso in base ai report del loro forum e lasciano in grigio quello non confermato
-
Piccolo approfondimento.
Ieri ho fatto qualche altra prova.
Oltre al miglior dettaglio ho notato colori più misurati, comunque bellissimi ma meno saturi e, quindi, più naturali e soprattutto un miglior controllo agli estremi di alte e basse luci.
Due esempi: in Cars le scene nel deserto tendevano con la PS3 ad essere troppo luminose a scapito del dettaglio, in Casinò royale nella scena del treno gli abiti dei due protagonistio tendevano ad essere unici blocchi neri.
Con il Panasonic sebbene siano scurissimi è possibile, comunque apprezzare la modulazione delle pieghe degli abiti.
Per il resto stabilità operativa sempre inappuntabile, unico rammarico le informazioni sui codec sono disponibili premendo il tasto display ma non il bitrate.
Ecco uno screenshot con il mio optoma H79 (è un pò sovraesposto).
------ edit------
Foto rimossa, eccedente gli 800*600 massimi consentiti
----------------
http://img175.imageshack.us/img175/2681/casinme4.jpg
Ciao
Luigi
-
Solo fino a 720x576
Citazione:
Originariamente scritto da Cantalamessa
Ho provato sia con dvd-r finalizzato che con un cd -rw finalizzato...niente da fare...sul manuale c'è scritto esplicitament che legge solo al massimo la risoluzione Pal,niente di più di un normale lettore dvd da 50 euro :cry: :cry: :cry:
-
fofoforever, le quotature integrali sono vietate.
Come da regolamento:
Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
-
Sospendetemi pure !!!!!
Non mi ero accorto che Cantalamessa avesse scritto un poema nel suo post ,scusa ma non riesco proprio trovare la parte rilevante di un messaggio di una riga più un link .
Anche io prima di comperare il lettore in oggetto avevo chiesto se fosse o meno in grado di leggere i Divx-hd,non ottenendo mai risposta. Addirittura un post mi è stato cancellato perche secondo il moderatore era troppo esplicito il riferimento ad uso di software illegale non sapendo che.... http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2183742 e adesso che volevo evitare che qualcun'altro cadesse nel tranello di comprarlo in ragione della presunta compatibilità di quel formato mi venite a fare le pulci su un inezia ????
-
Citazione:
Originariamente scritto da fofoforever
Sospendetemi pure...
Agli ordini!
Nel frattempo, consiglio un bel ripasso del regolamento e della netiquette che hai accettato di rispettare quando ti sei iscritto a questo forum di discussione:
http://www.avmagazine.it/forum/regolamento.php
Quando sarai pronto, mandami pure un messaggio privato per discutere in privato della tua riammissione.
Emidio Frattaroli
www.avmagazine.it
-
Ragazi,aiuto!!!ho appena montato questo lettore,collegato al denon 4308,la schermata "blu-ray disc si vede,ma non riesce a leggere nessun dico!ho inserito i due blu-ray in omaggio,un dvd normale e un cd audio,tutti originali,ma non riesce a leggere nulla,mi segnala disco non valido,che faccio?