Visualizzazione Stampabile
-
Avete mai visto cosa succede con una videocamera nel monitor o nel mirino quando si punta una sorgente di luce e poi una zona buia ?? :D
Ecco... l'effetto e' quello li ... anche se nella videocamera/fotocamera le correzioni dell'iris sono veramente lente ....sul vpr, specie il Sony, l'iris e' molto piu' veloce, tuttavia non abbastanza .... e si notano delle flashate di contrasto diverso ... :rolleyes:
Il Raimbow .. e' tutta un altra cosa .... :mad: Chi lo conosce ne muore ... :D
-
@ Highlander, come sono fortunato : non sono fra i pochi che 'soffrono' il 'rainbow', ma fra i moltissimi (siamo la stragrande maggioranza) che non ne soffrono e quindi posso godere delle immagini dei diffusissimi e piu' performanti DLP
-
E se poi inviti amici a casa tua (o fidanzata o moglie che sia) a vedere un film con il tuo dlp e soffrono del rainbow? Il cinema in casa è bello da godere in compagnia...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ligrestowsky
E se poi inviti amici a casa tua (o fidanzata o moglie che sia) a vedere un film con il tuo dlp e soffrono del rainbow? Il cinema in casa è bello da godere in compagnia...
Giovanotto : sono 5 anni che possiedo VPR DLP e di film con mia moglie e gli amici ne ho visti..., tanto per opportuna conoscenza, sull'attuale DLP in mio possesso sto esaurendo la terza lampada, perche' io il VPR lo adopero quale mio Tv principale (non della mia famiglia, ma mio), e nessuno, ripeto : NESSUNO dei miei ospiti ha mai lamentato l'effetto rainbow o, comunque, problemi di visione, ed ho un InFocus con ruota colore a 7 spicchi.
-
Capisco :rolleyes:
:D
Sai ... non che sia vietato o controindicato ... per carita' :p
Ma nella mia esperienza conoscitiva ho avuto modo di notare che chi usa il VPR in modo intensivo come TV di solito ha altre esigenze e a lungo andare si lascia prendere dal mezzo che diventa sempre piu' un TV che un vero e proprio Cinema con sapore di una buona e classica pellicola ;)
Non vale per tutti ... ma occhio il Cinema e' un altra cosa imho ... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da blasel
Giovanotto
Grazie per il giovanotto, riesci a capire dal mio avatar che sono giovane? Che occhio!
Citazione:
Originariamente scritto da blasel
NESSUNO dei miei ospiti ha mai lamentato l'effetto rainbow o, comunque, problemi di visione, ed ho un InFocus con ruota colore a 7 spicchi.
Io invece riesco a vedere il rainbow anche sui più costosi dlp, cosa che mi dà parecchio fastidio, e lo hanno visto anche gran parte degli amici che ho coinvolto nella prova di visione. La mia non era un' opinione per criticare, ma
scaturita da esperienze dirette.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ligrestowsky
Io invece riesco a vedere il rainbow anche sui più costosi dlp, cosa che mi dà parecchio fastidio, e lo hanno visto anche gran parte degli amici che ho coinvolto nella prova di visione. La mia non era un' opinione per criticare, ma
scaturita da esperienze dirette.
E chi mette in dubbio e tue affermazioni? Ti posso dare del 'visionario' in senso affettuoso, poiche' tu riesci a vedere cose che a me ed ai miei ospiti non capita di vedere.
@ Highlander : non adopero il VPR per guardare il Tg , la partita o le normali trasmisioni della Tv pubblica. I Tg li vedo con il televisore in cucina, le partite non m'interessano al pari delle trasmissioni della Tv pubblica, mentre i servizi giornalistici, quali 'AnnoZero' ed altri, li osservo sul monitor 22" del PC.
Il VPR e' da me adoperato per vedere i films provenienti da SkyHD e non, DVD, e...videocassette. In genere anche i serial, come CSI, preferisco guardarli da DVD regolarmente acquistati.
Aspettavo l'uscita del VPR del nostro 3d, con la speranza che avesse un'ottica migliore rispetto all'attuale, ma cosi non e', per cui, a breve, ordinero', molto probabilmente lo Sharp-one, visto che non posso permettermi il Samsung (non per il costo dello stesso, ma per la taraura da parte di Joe Kane).
-
Vedi blasel ... anche qui dipende dall'immagine che cerchi ...
IMHO, non si puo' dire "Non ha l'ottica che mi aspettavo e allora prendo lo Sharpone " perche' le due macchine producono due tipi di immagini differenti :rolleyes: al limite avrei capito per similitudine, vado sul Sony che ha un ottica piu' dettagliata o aspetto di vedere un 200 sempre Sony che almeno producono immagini simili per sapore e contesto ;)
Ma... dimenticavo ... a te piace il DLP ..
e allora mi chiedo .. Cosa ci trovi nel JVC che ti spinge a questo tipo di interesse o curiosita' ?? :confused:
Perdonami sai ... ma io nel mio caso quando ho visto il tipo di immagine "Analogica" stile CRT che sa tirare fuori, NON HO AVUTO PIU' DUBBI :cool:
Ma a chi vive di DLP e ha quel tipo di immagine come riferimento, cosa lo spinge ad interessarsi a questo JVC ??? :confused:
Moda ?? :confused:
-
Aspettate almeno che esca sto VPR :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Steven
Aspettate almeno che esca sto VPR :D
:D
Dovrebbero mancare 2 settimane circa alle prime consegne :D :cool:
-
Eh si ,e spero vivamente che Andrea Manuti riesca ad accaparrarsene uno x una mega review ..........potrebbe essere l'evento dell'anno :D :P
-
Citazione:
Originariamente scritto da Steven
Eh si ,e spero vivamente che Andrea Manuti riesca ad accaparrarsene uno x una mega review ..........potrebbe essere l'evento dell'anno :D :P
In ogni caso, e da quello che mi e' stato riferito, non penso che vada peggio dell'attuale, quindi ....
Preparati a tirare fuori questi 8k :D
-
Ma a chi vive di DLP e ha quel tipo di immagine come riferimento, cosa lo spinge ad interessarsi a questo JVC ???
Come la maggior parte di noi : mi tengo informato su tutte le novita' ed avendo letto mirabilie del JVC e potendolo comparare, non mi sono fatto sfuggire di vedere, presentato splendidamente da Emidio, lo shoot-out al TAV di Roma. Al venerdi, come saprai, c'erano 5 vj contro 1 vj, in quanto il Pana non ne voleva sapere di lavorare in contemporanea agli altri contendenti.
Non erano montati, come saprai, processori video e l'Epson TW1000 era visibile (in malo modo) nel suo stand, come molti altri.
Secondo il mio 'modesto' parere il vincitore della tenzone e' stato lo Sharp-one, ma all'epoca il prezzo era di poco inferiore al listino di 10.000€e non c'era molta disponibilita' di s.w., per cui decisi di rimandare ed aspettare novita', che come ben sappiamo non sono mancate, anzi...
Per la fine di quest'anno dovrebbe esaurirsi la terza lampada (o quasi) e con l'occasione, oltre che dotare il mio VPR di una lampada nuova (lo terro' come muletto)ho intenzione di dotarmi del fullHD e rifare la mia 'camera' (pitturazione, cavi etc.) e vorrei acquistare un VPR che mi consentisse di stare un paio d'anni, almeno, tranquillo.
Ho chiarito qulacosa?
-
Si ! :D
Ha chiarito che continui ad essere "di parte" anche se cerchi di essere " al di sopra di ogni sospetto " .. ;)
In quanto ricordo benissimo che in occasione del TAV romano, alla fine della manifestazione e fatte le dovute considerazioni, da quello che ricordo, fu il JVC il "vincitore" :D .......e non lo dissi IO ...... :p
suffragato poi, subito dopo, da quel fior fiore di recensione del Manuti che al TAV lo aveva appena " annusato" , poi quando ci ha messo le mani sopra .... :cool:
Come vedi ... dai fatti uno legge quello che vuole leggere ...
P.S. Al Tav succesivo, quello milanese, invece, tanti utenti hanno preferito lo Sharp nel side by side via Crystalio.......
-
Io al TAV di Roma non ho avuto dubbi, per me il 21000 rispetto al JVC rendeva l'immagine più cinematografica e cioè nero e dettagli veramente eccezzionali. Il JVC l'ho visto troppo luminoso e decisamente una immagine meno dettagliata e tagliente. Certo ciascuno di noi ha i propri gusti ma per me il vincitore è stato lo sharp! Se poi allo sharp aggiungiamo il C2...... allora siamo a livelli di un CRT.