Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da pax
... tu che ne pensi degli schermi grigi?
Quello che penso è che possano convenire in determinate situazioni, ma che siano impegnativi.
Ma io non ho esperienza di quel tipo di schermi, chiederei pareri sul forum prima di fare scelte in questo senso.
Con un occhio anche alla luminosità.
Perchè passare a uno schermo a guadagno presumibilmente di 0.8 fa perdere lumens.
Il Mitsu di adesso non è che sia poi molto diverso dal Mitsu di un anno fa.
L'aggiunta di soluzioni più o meno geniali nel percorso ottico a vantaggio del contrasto può abbassare ulteriormente la luminosità.
Posso sbagliarmi, ma io credo che alla fine questo vpr una volta calibrato, distanziato fin quasi verso la massima lunghezza focale, messo in modalità cinema e in lampada bassa arriverà a 350 lumens al max.
Se prendi un telo grigio a guadagno 0.8 vai a 5 metri per uno schermo da 250 di base due conti andrebbero fatti.
Per 350 lumens non faresti 8 FL (foot lamberts) con quello schermo, in lampada bassa e non molto più di 9 in modalità alta.
D'accordo che si viene dai crt con cui si fa con poco, d'accordo che l'occhio si abitua, d'accordo che il tuo ambiente è bene oscurato, (altrimenti non avresti avuto un crt), ma non pensare di farci migliaia di ore di lampada con queste misure.
Se avessi ragione quanto ai lumens.
Io quindi aspetterei di avere una qualche sicurezza prima di acquistare uno schermo grigio di quelle misure, perchè non darei per scontata la possibilità di farcela.
Che sarebbe un buon motivo per non ritenersi così sicuri di aver fatto la scelta migliore possibile.
Dopotutto le nuove D7 non migliorerebbero solamente il fill factor che passa da 43% al 52%, ma parallelamente sarebbe migliorato il contrasto e la luminosità di un 20% circa.
Secondo Epson, ma mi sembra verosimile.
Ciao
-
grazie della risposta ,vedo come si comporta il pj con il mio vecchio schermo e poi decido
ciao Pasquale
-
Prenotato in un negozio di Milano a 3.140 euro.
Arriva Sabato 20 Ottobre, lo ritiro di persona schivando spedizioni e se ci sono problemi me lo cambia al volo :)
:cool:
-
hc-6000
Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
Arriva Sabato 20 Ottobre, lo ritiro di persona schivando spedizioni e se ci sono problemi me lo cambia al volo :)
:cool:
complimenti anche a te :mano:
-
Citazione:
Comunque non c'è che dire, il prezzo d'uscita è veramente ottimo, se si calcola che il 5000 quand'era uscito costava circa 1.000€ di più...
Ovviamente mi unisco ai complimenti, ed aspetteremo con ansia le tue prime impressioni.;)
Ciao SGNAO
-
Citazione:
Magari questo HC6000 si rivelerà un pacco, i recensori dei falsi bugiardi venduti e verrò qui a dirti che avevi ragione.
non mi interessa avere torto o ragione...
se il 20 (cioè tra 12 giorni) arriva in un negozio di Milano, e quindi lo prendi in Italia e non in anticipo all'estero, non potevi aspettare un giorno in più ed andartelo a vedere?? :confused:
Comunque sono sicuro, ne sarai più che soddisfatto :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da matteo babbeo Fidato
Allora perchè non compri il 4900? :)
cos'è il 4900??? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
se il 20 (cioè tra 12 giorni) arriva in un negozio di Milano, e quindi lo prendi in Italia e non in anticipo all'estero, non potevi aspettare un giorno in più ed andartelo a vedere?? :confused:
Dove ? Il negozio non li fa provare prima dell' acquisto
-
Citazione:
cos'è il 4900??? :confused:
La versione "light" dell' HC6000 senza reon e con un po meno contrasto
-
Citazione:
Dove ? Il negozio non li fa provare prima dell' acquisto
?????:eek: :eek: :eek: ??????
cambia negozio!!!!!!!!!
ricordo una volta che volevo sentire un paio di diffusori della Zingali in un much famoso negozio di Roma.... Mi piacevano molto ed avevo un'alta propensione all'acquisto... Poi il titolare mi disse che se gli lasciavo un acconto, me li avrebbe fatti ascoltare... Sono uscito ridendo a crepapelle e in quel negozio non ci ho messo più piede!!!! :cool:
Poi li ho sentiti altrove e non mi sono piaciuti, ma questa è un'altra storia....:D :D
-
Citazione:
La versione "light" dell' HC6000 senza reon e con un po meno contrasto
questa mi era sfuggita.....:rolleyes: :cry:
se mi capita lo andrò a vedere, tanto nel mio nuovo proiettore, qualunque esso sia, lo mapperò 1:1, il processore interno potrebbe anche non esserci proprio....
-
Citazione:
questa mi era sfuggita.....:rolleyes: :cry:
se mi capita lo andrò a vedere, tanto nel mio nuovo proiettore, qualunque esso sia, lo mapperò 1:1, il processore interno potrebbe anche non esserci proprio....
l' HC4900 costa 1999 euro su www.pixmania.it
-
Citazione:
tanto nel mio nuovo proiettore, qualunque esso sia, lo mapperò 1:1, il processore interno potrebbe anche non esserci proprio....
Parole sante, Mauro parole sante.......
W l'htpc:yeah:
Ciao SGNAO
-
In realtà sembra che il 4900 sia in pratica un 5000 senza Reon, ma sarebbe pricvo di tutte le migliorie apportate al 6000.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da sgnao
W l'htpc:yeah:
ehm... veramente.... ehm...
io avrei un processore esterno ed ho giurato a me stesso che mai un HTPC entrera nel ciptheater!!!!1:D :D :D
ma la filosofia è la stessa: il proiettore si proccupi solo di proiettare, cosa glielo fornisco io!!!! :cool: