So che ogni lampada "serve" una certa zona e quindi un certo numero di pixel. Ma quali sono le dimensioni di della zona illuminata da una singola lampada????
E' una domanda da un milione di $ ????? :p
Visualizzazione Stampabile
So che ogni lampada "serve" una certa zona e quindi un certo numero di pixel. Ma quali sono le dimensioni di della zona illuminata da una singola lampada????
E' una domanda da un milione di $ ????? :p
Il numero delle lampade dipende anche dalle dimensioni della tv(le tv più grandi hanno più lampade,per ovvi motivi,visto che lo schermo è più grande).
Su avsforum c'era scritto il numero di zone in cui era suddiviso ogni taglio,ma a memoria non me lo ricordo.
Quando esce nel mercato italiano?
Mi sà che sarò la prima cavia ad acquistarlo :)
Ero indeciso tra il PIO e il samsung F96 sinceramente sò che non cè paragone di elettronica e che il PIO nativamente gestisce il 1080/24p, ma se mi compro un F96 52" o soldi risparmiati che giustificano il tutto.
Quindi basta sapere la data di uscita.
Perdonate la mia ignoranza ma non so cosa sia il TAV.
Ho provato a cercarlo su google e mi da treno alta velocità.
In che città si tiene??
PS: Anche io sarò uno dei primi ad acquistare
Si tratta del Top Audio Video e si tiene a MI fino il 16/9
Tutto come la serie M86/87:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...8#post11621568
Ciao ragazzi, appena tornato dal TAV, ma nessuno si è accorto che questo samsung 52f96 soffre di un difetto simile al cluding (credo si chiami così) fastidiosissimo! Quando ho visto un filmato che aveva le bande nere sopra e sotto, si notava chiaramente la macchia di luminosità coincidente con l'attivazione dei led (local Dimming) che strabordava e si muoveva nelle nero appunto, non sò se sono riuscito a spiegarmi, comunque o parlato anche con un esperto di AF digitale e mi ha confermato questo sgradevolissimo problema:eek: :eek: :eek: , addirittura confrontandolo con l' m86 risulta essere migliore quest'ultimo!. E poi dove li hanno trovati questi 500000:1 di contrasto non si sà, per concludere una delusione pazzesca!!! La ragazza promoter della samsung messa in difficoltà dalle domande di un visitatore che evidenziava questo problema a chiesto consiglio ad un suo collega che le ha risposto "Bò inventati qualcosa, digli che è regolato male!!!!!":eek: :eek: :eek: INCREDIBILE!!! Ero già pronto ad acquistarlo:cry: :cry: adesso stò valutando l' X3500 della sony che mi è sembrato moooooolto meglio. Ciao a tutti!!!
@Bonfire
Beh,era da dire,se avessero cambiato qualcosa,nell'elettronica,avrebbero specificato il miglior trattamento del 24p tramite qualche sigla o dando un nome ell'elaborazione.
@jena75
Vediamo se ho capito: si crea una specie di alone,come le nuvolette del clouding,in corrispondenza con le aree che attivano e disattivano la retroilluminazione.
E' così?
Se ho capito bene,è un problema piuttosto grave.
impossibile non ci credo:mad:
ma dove si trova il tav??
A Milano.
Mi aspettavo un buon tv da come se ne parlava ma alla prova dei fatti (al Tav)mi hanno deluso veramente sia io che i miei amici che erano con me , vari artefatti definizione nella norma colori non naturali e con batman begins non impressionava affatto,contrasto 500.00/1 ma dove? andateli a vedere e dopo passate allo stand pioneer a visionare il 50 ed il 60 pollici...li si che ci siamo......a dimenticavo per non parlare che scattavano parecchio questi samsung.........
Nobrand invece era rimasto favorevolmente impressionato del tv in questione!
Chi ha ragione a sto punto?
O meglio, non è che magari era un prodotto difettoso o scarsamente regolato?
carissimi, non voglio avere ragione ci mancherebbe, ho solo espresso un'opinione su un televisore che ai miei occhi non era affatto male. Il clouding sulle bande orizzontale nere proprio non l'ho visto ma questo non vuol dire che non c'erano. Il tutto mi sembra strano perche avendo il local dimming i led in corrispondenza del nero si "dovrebbero" spegnere dando quell'effetto di televisore spento. Poi se qualcuno rimane deluso rispetto la sua opinione. A mio parere giravano peggio la serie F86 ( li si che si vedeva chiaramente il clouding) e la serie M che per me si vedeva leggermente meglio della serie F. Poi molto dipende da quello che gli dai in pasto e soprattutto come viene regolato. Ho cercato di vederlo al di la della regolazione fatta per il TAV, le potenzialità ci stanno tutte. imho:D
Ho notato anch’io queste luminosità ma solo stando praticamente attaccato e di profilo al pannello, allontanandomi solo di poco e nelle varie angolazione non si notavano affatto, devo dire che effettivamente mi è parso un buon pannello anche se visto la sparata dei 500000 di contrasto non mi sembrava certamente 30 volte meglio degli M86, certo è che c’è stato un bel miglioramento e si vede, a imho
ps. bellissimo il 70" della Sony :eek: :eek: :eek:
Certo che se samsung trascura un problema del genere può anche ritirarli tutti :)
In effetti l'ho notato anche io su alcune foto ma con schermo completamente nero....... Tipo delle macchie come nebbia che apparivano su tutto lo schermo.
Si starà a vedere dal vivo quando usciranno nei negozi.
Spero che sia un problema raro e che non si riscontra in tutti, altrimenti chi compra un LCD, con macchie a puà :)