Visualizzazione Stampabile
-
Mimmo
Ma non si può disabilitare l'HDCP! Se così fosse non sarebbe un sistema di controllo!
L'ophit lo gestisce l'HDCP, tant'è che ci vedo i BD con la PS3 (altrimenti non potrei vederli). E' solo un problema di alimentazioni, mi hanno spiegato che anche la versione non alimentata dell'HDFUry ha questo problema.
Ho comprato uno switch Octava, deve arrivarmi. Del resto collegando un VW60, stesso cavo lungo, funziona e quindi...
Iva e dazio: nel mio caso l'ho comprato usato da un privato :rolleyes: e dopo una pappardella lunga lunga la dogana mi ha fatto pagare 50 euro di tasse e dazi. Sinceramente una volta per un pacco da 60 dollari pagai 20 euro di tasse quindi ho la sensazione che la cosa vada molto "a fortuna"...
Ad ogni modo se lo ordini da un negozio loro prendono la fattura e ci applicano sopra il 20% di iva e più un dazio che immagino sia poco prevedibile...
Un plauso a Fedex comunque che mi ha seguito in tutta la pratica; sono certo che se spedivo con le poste normali mi arrivava direttamente un dazio per l'apparecchio nuovo senza tante domande.
Dopo qualche giorno di uso, ne sono soddisfatto. Ho potuto anche provare l'audio HD quando è venuto Marco C. (GRAZIE!) con il suo VW60 ma devo dire che, nelle rapide prove, non mi ha stupito come avrei pensato. Però voglio sentire un formato non compresso in lingua originale, non le porcherie Italiane! (e scusa bullett!).
Mettete sicuramente in conto una ventola, perché dopo un paio d'ora semplicemente NON SI METTONO LE MANI sulla parte superiore! E' incredibile, è un semplice processore e scalda così???? Avevo una ventola molto silenziosa da parte, basta montarci sopra i piedini di gomma antivibrazione al contrario e appoggiarla sopra sulle feritoie. Certo, se qualcuno pensa di mettere sopra all'Onkyo qualche altra elettronica... mah!
Poi sono rimasto un po' perplesso dal bass management. Lo Yamaha che avevo prima aveva un "difetto": se impostavi i frontali come "small" lui li tagliava e le basse tagliate venivano riprodotte dal canale sub al livello del canel LFE! Quindi se regolavi il livello per il canale LFE, le basse dei frontali eran troppo alte e viceversa.
Qui mi pare che le cose sian fatte per bene, ma avrei apprezzato una seconda regolazione per il livello delle basse dei frontali. Magari mi piace tenere il sub un po' più alto, ma non voglio che le basse dei frontali esagerino.
Altra cosa, l'impossibilità software di avere i frontali "small" e i surround "large". Se i frontali sono small, lo son tutti i canali!!!
Nel mio caso l'acustica della stanza mi consiglierebbe di impostare 40Hz ai frontali, ma nulla ai surround. E non posso farlo!
Per il resto, credo di essere più che soddisfatto.
L'unità è aggiornabile e gli aggiornamenti non ufficiali si trovano su internet.
Ciao
A
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tony359
Mimmo
Ma non si può disabilitare l'HDCP!
ma va? :D
Ti ho inviato un mp a riguardo.
Perche non apri un 3d dedicato per il tuo nuovo pre con qualche foto e le tue impressioni?
Sarebbe davvero cosa gradita per tutte le persone che lo desiderano
Ciao
-
Ciao a tutti
Oggi è arrivato lo switch Octava. Funziona tutto quindi il problema è solo l'ophit, magari con il cavo lungo da 10m.
Interessante l'octava, funziona perfettamente e riconosce perfettamente la sorgente automaticamente. in pratica mi basta spegnere le apparecchiature.
Ho provato Die Hard 4 in DTS-MA (inglese). Non la confronto con l'Italiano perché è un mix pietoso (non si confronta nemmeno in DTS normale).
E' la morte acustica! :D Favoloso, dinamica e pulizia ai massimi livelli! Sub controllatissimo, da panico!
Ho provato anche l'audissey o come si chiama, nel mio caso è un po' inutile perché ho equalizzatori a parte ma per un'installazione normale penso che sia un elevatissimo valore aggiunto anche solo per fare i livelli e i ritardi. Peccato che, se non erro, non posso vedere le impostazioni di equalizzazione che ha rilevato automaticamente.
Le sentirò... :)
Ciao
A
-
puoi gentilmente
quote integrale non consentito pertanto e' stato rimosso
aiutare anche me per mp
ho problemi con l'hdcp.
grazie
-
???
Che tipo di problemi, con cosa, quando come e perché :)
-
cerco di chiarirmi,
sorgenti :ps3 dvd con uscita dvi ed adattatore,skyhd
switcher: octava
vpr :optoma h79 con ingresso dvi e adattatore
cavo gebl 15 metri hdmi
fino a qualche mese fa vedevo senza problemi e senza aggeggi vari (fury,oppure ophit)
ora devo rinunciare alla connessione hdmi poiche' non mi vien fuori una qualsiasi immagine da qualunque delle tre sorgenti.gioco forza utilizzo un ingresso rgbhv del vpr collegato tramite apposito cavo al fury che a sua volta è collegato al cavo che mi vien fuori dall'octava(sapete benissimo che è un dvi-vga)
La mia domanda è:che cosa potrebbe essere successo?
HDCP?ma sarebbe comparso il problema prima e non adesso....
spero di non essere out thread
-
Sì, sei decisamente OFF TOPIC :)
-
non ricordo se ho già riportato questo link. è il più aggiornato e completo anche se si tratta di quanto accade in USA
il Marantz 8300 è finalmente in consegna negli USA, così potremo anche raccogliere qualche giudizio in più
-
Aprirò una discussione apposita, nel frattempo ho provato l'Audissey. Solo due misurazioni, stasera ho fatto un test.
Così a primo orecchio... tanta roba. Nonostante abbia equalizzatori per ogni canale e abbia recentemente riequalizzato tutto con l'audissey sono comparse tante belle basse frequenze sui frontali (la mia stanza purtroppo ha dei modi di risonanza alle basse frequenze terribili, i 40Hz sono a -25dB nel punto di ascolto) e i surround sono molto molto più identificabili...
Il prossimo passo è disabilitare i miei equalizzatori :)
Ma si trova il software Audissey per fare la taratura in modo più professionale? :)
Ciao
A