Allora mi sa che vado a dare un'altra occhiata ad euronics... se ce l'hanno da te sicuramente ce l'avranno anche quì.
grazie! :)
Visualizzazione Stampabile
Allora mi sa che vado a dare un'altra occhiata ad euronics... se ce l'hanno da te sicuramente ce l'avranno anche quì.
grazie! :)
non vorrei smorzare gli entusiasmi, ma mettervi in guardia da facili trionfalismi. dipende tutto dal segnale. non ci sono tante storie. un esmpio, ieri sera guardavo fox crime, verso l'una di notte. dopo 10 minuti ho spento, per non dare una sediata sul tv (il 9731, che non sarà poi così tanto peggio di questo), be, oggi vado a vedere con quale bit-rate trasmetteva a quell'ora. risposta, 1,1:cry:Citazione:
Originariamente scritto da alex 71
qualità più bassa di un dvx...
quindi, prendetelo, perchè sarà un gran tv, ma non aspettatevi miracoli con certi segnali, che purtroppo non sono solo di fox crime..
ggr
ben detto GGR,
per lustrarmi gli occhi infatti sto guardando i filmati demo di Sony,Pioneer ecc... in alta definizione...che spettacolo !!!:) :)
peccato per il Bluray "L'Ultimo Samurai" che a mio modesto parere non si vede molto meglio di un DVD...:(
mi chiedo:
ha senso impostare il TV a 1080p con la PS3???
o sarebbe uguale lasciarlo a 720p ?
certo quello è chiaro,anche col mio lcd toshiba se guardo esempio csi su italia 1 o i canali ts1-ts2(tv svizzera che trasmette sul sat con qualità da paura)è una goduria,se guardo altri canali sat ultracompressi c'è da piangere!;il discorso effetto predator però non vorrei spuntasse ancora fuori,il problema è che non ce ne si accorge subito ma dopo un pò quando l'occhio inizia a cercare tutti i difetti possibili e immaginabili.........Citazione:
Originariamente scritto da ggr
ma sto effetto predator è visibile solo su canali analogici e DTT? Non su segnali HD vero?
Se avessi capito bene cosa si intende per questo effetto, ma soprattutto se sapessi come fare a vedere un filmato hd senza sky potrei fare delle prove (tra l'altro devo rinviare la prova con l'ingresso hdmi per mancanza del cavo che mi arriverà dopo il primo settembre...date le ferie dei negozi online ed il fatto che non ho voluto spendere più di 20 euro per un cavo hdmi 1.3).Citazione:
Originariamente scritto da WolfAlex
Per chi sa il francese, c'è un topic analogo a questo (a dire il vero con gente che non ha capito la differenza tra clear lcd 100Hz e dnm):
http://www.homecinema-fr.com/forum/v...=asc&start=225
infine, scusate l'off topic ma volevo segnalare il nuovo ambilight di philips (ormai ho comprato il televisore, peccato... ma d'altronde si sa, che se devi stare dietro ad ogni novità tecnologica non comprerai mai niente...)
http://www.hdnumerique.com/actualite...erveilles.html
per come lo intendo io da ex possesore di pixel plus tubo catodico è semplice capirlo se hai visto il film predator con arnold schwarzenegger,considera appunto quell'"alone"che rappresentava predator in movimento,è un effetto che io notavo esclusivamente nelle immagini in movimento,tipo una persona che corre su uno sfondo molto contrastato o comunque un qualsiasi oggetto in veloce movimento,tutto attorno noti questa sorta di alone ma non diffuso,limitato al "contorno" della persona o oggetto,non so se mi sono spiegato....Citazione:
Originariamente scritto da huels
sui canali hd non l'ho mai visto, e nemmeno sui canali sd di buona qualità, tantomeno sui dvd.Citazione:
Originariamente scritto da WolfAlex
comunque è un effetto messo in rislato dal segnale scarso e dal DNM, inftti se lo disattivo,praticamente scompare.
ggr
per l'effetto predator,un esempio per vedere se c'e':una persona che corre in un bosco-foresta,dato lo sfondo contrastato con dominanza verde concentratevi attorno alla persona e controllate..........se avete dvd con scene simili o beccate immagini del genere guardando quotidianamente la tv....io comunque disabilitando il pixel plus lo attenuavo molto,quindi esistono settaggi che lo possono attenuare o eliminare(ammesso che esista)temo purtroppo disabilitando però i filtri digitali quasi totalmente...
PS.comunque i possessori del 9830 o 9731 dovrebbero aiutarvi
no... domandavo perchè io utilizzerei l'lcd solo con la ps3... giochi e blu ray. quindi non ci dovrebbero essere problemi?
Mi servirebbe un po' di collaborazione di chi ha il 9632d per vedere se quello che ho testato io poco fa si tratta di un difetto di progettazione del firmware o se lo fa solo il mio...
Problema: se collego l'uscita audio digitale del lettore dvd all'ingresso audio digitale del televisore (associando poi ques'ultimo ingresso all'ingresso video a cui è stato collegato il lettore dvd, mediante l'uso dei menù del tv) e poi da questo, usando la sua uscita audio digitale "sincronizzata", vado all'ingresso audio dell'amplificatore home theater, succede che si sente l'aidio in dolby digital ma *non* quello in DTS!!:mad:
Prima che io scriva a Philips, qualcuno potrebbe verificare la presenza di questo fenomeno anche sul proprio tv per favore?
(mi raccomando, serve un dvd con traccia dts)
Nel caso fosse un difetto del firmware, secondo me faremmo bene a scrivere in massa per richiedere un aggiornamento che includa questa possibilità, altrimenti i dvd in dts non si ascoltano.
Attendo conferme/smentite.
Ciao.
ma... fatemi capire... sto effetto predator altro non è che un effetto scia? giusto?
Sinceramente non ho ancora capito quando si presenta... si, ho capito che si nota nelle immagini in movimento ma non ho capito se solo con segnali sd o anche hd.
Infine non ho capito se si può eliminare. alex 71 mi sembra abbia detto che si può eliminare disabilitando tutti i filtri... si ma a sto punto che senso avrebbe prendere il 9632? uno potrebbe prendersi il 9731 e lo paga pure di meno no?
allora, provo a mettere giù una piccola guida all'effetto predator, con il quale ho avuto a che fare per un po, ma ora non più.
premesso che ho il 9731, l'effetto predator, viene così definito, perchè non esiste un termine migliore per spiegarlo.
infatti, se ricordate il famoso film, attorno al mostro si formava una specie di alone, come se si muovesse nell'acaqua, rendendo i conorni nebulosi.
non è un vero e proprio effetto scia, perchè segue sempre il contorno dell'immagine, ma (solo la parte dove c'è maggior contrasto), e la circonda in tutti i lati, mentre la scia normalmente, resta dietro all'oggetto che si muove, e davanti all'oggetto invece non vi è nulla.
veniamo alle prove, io l'ho vista solo con segnali SD di bassa qualità. la vedevo sempre su un trailers di un film, sempre nella stessa scena. fortunatamente quel trailer, passa più volte aò giorno, allora non ho modificato le impostazioni del tv per una settimana, ho marcato le ore in cui passava il trailer, e se si vedeva l'effetto. con mia sorpresa ho notato che alcune volte non ve ne era traccia (eppure il tv non era stato toccato), allora non contento sono andato a vedere il bit-rate di quel canale quando c'era è non c'era l'effetto.
sotto i 2mbit vedevo l'effetto, sopra inizia sempre più a sparire.
sulle reti mediaset ad esempio, non l'ho mai visto.
non contento ho collegato il crt100hz, e sorpresa, l'effetto si vedeva anche li, anche se meno evidente. con canali HD/DVD, MAI visto effetto predator.
ad ogni modo, anche quando ci sono giornate che si presenta più volte durante un film, basta non esagerare con il contrasto (tra 70e 75), e mettere il DNM su medio/spento.
così facendo mi sono dimenticato dell'effetto predator.
ricapitolando, per quello che è la mia esperienza sul mio televisore/impoianto, l'effetto non è imputabile completamente al tv, anzi, quasi per nulla, con piccoli accorgimenti è sparito, con segnali HD/DVD, non l'ho MAI visto. non ho mai usato giochi e HDDVD, quindi li non saprei.
non vorrei che ora qualcuno dicesse "ok, dopo quello che ha scitto ggr vado trnquillo", e poi resasse fregato. io ho parlato per la mia esperienza, sul mio tv, e con il mio impianto.
buona caccia al predatore a tutti:)
ggr
Sei stato molto chiaro, grazie!
In verità io davvero ora dopo questa tua testimonianza sono sempre più convinto di questo acquisto.. ma non ti preoccupare, in caso rimenessi deluso non ti darò alcuna colpa :D
Ho notato in alcune foto (non in quelle fantastiche postate da fabulos) delle bande sugli angoli (vedere foto sotto). Sono dovuti ad un effetto della fotocamera o ad una impostazioine precaria dei settaggi del TV? Voi avete notato qualcosa di simile sui vostri lcd?
http://img183.imageshack.us/img183/4...1133iv4.th.jpg
http://img456.imageshack.us/img456/9...1128mm9.th.jpg
Comunque se fate una ricerca nel thread del 9830(modello precedente il 9731)trovate già chi parlava dell'effetto predator e di come all'uscire di nuovi fw il difetto in alcuni casi si attenuasse,a dire il vero mentre io sul mio tubo catodico lo notavo quando andavo nei negozi a visionare il 9830 e 9731 con immagini HD alla ricerca del difetto non l'ho mai notato ripeto in HD,ancora lo vedevo invece quando i tv suddetti facevano girare dvd standard.