Io manco quelle :DCitazione:
Originariamente scritto da acigna
Me ne sono accorto dopo anch'io che avevo linkato dati obsoleti.
Ciao.
Visualizzazione Stampabile
Io manco quelle :DCitazione:
Me ne sono accorto dopo anch'io che avevo linkato dati obsoleti.
Ciao.
Sei tu che avevi incominciato erroneamente a dire che gli "Altri" non erano inclusi.Citazione:
I dati di vendita che ho postato sono del 2007.Citazione:
Riguardo all'articolo del 2004 devi spiegarmi perché quando la fonte è favorevole, anche se del 2004, va bene, quando è contraria al tuo ipod-pensiero è obsoleta
E infatti, i dati SONO di un istituto di ricerca reale.Citazione:
Virtuali, io preferisco parlare di vita reale
Che è esattamente quello che stai dimostrando di fare tu, rifiuti i dati e tiri fuori la tua opionione personale, senza nessun dato a conforto, se non quelli di 3 anni e mezzo fa.Citazione:
ci togliamo il nostro bel burqa e ragioniamo senza atteggiamenti fideistici
E cosa dimostrano ? Lo sai come si fa a far scendere l'iPod nel market share ? Basta includere TUTTI i telefonini prodotti, visto che tutti, praticamente, in un modo o nell'altro, riproducono MP3, per cui *ovviamente* avranno dentro un qualche chip audio. Ci mettiamo pure tutti i palmari e tutte le PSP. Pure il Nintendo DS ha un chip audio per la decodifica di audio compresso. Il che non ne fa, ovviamente, un lettore MP3.Citazione:
Se vuoi ti posto i dati relativi ai chip audio prodotti nel 2006
E comunque, se anche l'iPod avesse, esempio ( una cifra a caso, eh...) il 40% del market share mondiale, se la concorrenza è formata da altri 240 modelli concorrenti con lo 0.25% a testa, RIMANE il fatto che la Apple in questo momento DOMINA il mercato dei lettori MP3.
.
Va bene, ti riporto una fonte ufficiale del mondo apple. Spero che questa venga presa in considerazione (è anche del 2007, pensa).
Già riferendosi ai dati US parla di un 68 % :rolleyes:
Questi dati "ballerini" vanno poi rapportati al mercato mondiale visto che è di quello che stiamo parlando.
Gli US sono un mondo a parte sia per il livello medio dei redditi sia per la diffusione capillare della banda larga che è il presupposto fondamentale per fruire degli mp3, legali e non.
Possiamo tornare all'iphone?
PS Se sono stato in qualche modo scortese, scusami, non era mia intenzione ma capisco che solo scrivendo si rischia di essere fraintesi.
Ciao.
Questo non si discute, non ho mai detto il contrario ;)Citazione:
Originariamente scritto da virtuali
... anche io faccio fatica a capire... si sta cercando di dimostrare che l'ipod non sia stato un successo impressionante?
Questo ballo di dati serve a molto poco.
l'ipod E' stato un successo impressionante (non so che percentuale sia impressionante), e non e' solo una questione di numeri di vendita, chiunque mastichi un minimo di marketing sa che le dimensioni del fenomeno sono devastanti.
Mettere in dubbio questo o cercare di minimizzarlo staccando un punto percentuale qui e uno la fa parte dei misteri della vita.
Io non so se iphone ripetera' i numeri di vendita di ipod (ne dubito) ma sicuramente il fenomeno di marketing e' molto simile.
Avdax non credo che nessuno possa solo pensare che l'iphone ad oggi sia stato anche solo un mezzo fiasco.
E' un prodotto nuovo che come molti altri prodotti ha dei difetti di gioventù ma che nei paesi dove è stato lanciato è stato di sicuro effetto.
Avdax ma chi ha mai detto il contrario? Sei stato tu a quotare me dicendo che l'ipod deteneva solo una fetta di mercato ma il "solo" del mio post era virgolettato e quindi ironico ;)
Vedi, anche tu, senza il burqa davanti agli occhi ci vedresti meglio e non ti faresti prendere da questa crociata (dovrei dire melata?) ipod contro tutti. :rolleyes:
Nessuno, tanto meno il sottoscritto, nega il successo del lettore mp3 della mela. Anche qui tanto di cappello al marketing apple che sa così bene irretire gli utenti.
Ciao ;)
Piccola curiosità:
provate a ordinare per numero di risposte le NEWS.
E' questa la forza di Apple secondo me, farne parlare...
nessun problema a farmi dare dell'integralista islamico e, allo stesso tempo del crociato (un crociato integralista islamico non e' male...), del cieco e dell'"irretito"...Citazione:
Se vuoi anche sputarmi in un occhio fai pure... :-)
Mi spiace ma resto sulle mie, io non sono (e puoi dire quello che vuoi) un integralista della Apple. Se vuoi farmi passare per tale solo perche' ti ho fatto notare che l'ipod era stato un successo fai come meglio credi.
Se poi vuoi usare le stesse tecniche per negare il forte impatto di iphone sul mercato, da parte mia nessun problema. Sappi comunque che fai il gioco della tua invidiata/odiata Apple.
Tutto qui.
Non vi arrabbiate,come ha giustamente detto Acigna comunicando soltanto tramite tastiera e' facile fraintendersi.Pero' la vera forza di Apple e' questa,i suoi prodotti hanno un fascino e un potenziale di penetrazione sul mercato unici,tant'e' che da giorni,come qui da noi,si parla a iosa in tutto il mondo di Iphone.
Mi associo a Giangi,
discutiamo pure di tutto e del contrario di tutto, ma tenendo bassi i toni.
Altrimenti non sento bene il mio iPod :D
Ciao.
Allora forse non l'hai uncappato :D
Da quello che leggo mi sembra una cosa molto semplice, il codice html rimanda ad un numero differente da quello che è invece il numero scritto in chiaro, come se linkassi ad un indirizzo falso in questo modo:Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
http://www.avforum.com
è in realtà una caratteristica del codice html che miscelata alla "pericolosità" dei costi telefonici è preoccupante, penso che il browser dell'iphone dovrà fare un match fra il link reale e quello scritto o perlomeno avvisare del numero che viene composto.
Io appena esce butto l'N95 che oggi mi si è congelato visualizzando il gps, ho dovuto smontare la batteria...
Avdax non so cosa dire se non di rileggerti i miei e post e dirmi dove ho mai detto che l'ipod non è un successo e che l'iphone non lo sarà :rolleyes:
Ho detto che hai frainteso completamente il "solo" virgolettato del mio post che hai quotato. Se continui a metterla in questi termini, e cioè mi attribuisci parole che non ho mai scritto, non fai che confermare che alcune cose non vuoi vederle.
Se, invece, si tratta (come spero) di un fraintendimento dovuto al mezzo vedrai che, rileggendo con calma, non ho scritto nulla di più che considerazioni numeriche e di buon senso sul parco venduto di mp3 players.
Comunque, visto che non si può dare nulla per scontato rispiego meglio:
Ciao. Andrea
- Apple è la numero 1 come brand a livello mondiale (e a maggior ragione US) per la vendita di un player mp3 (sarebbe meglio dire una famiglia di player);
- Le statistiche non possono tener conto di tutta la paccottiglia cinese, coreana ecc... venduta sotto i più diversi e fantasiosi brand e di cui ovviamente non c'è riscontro nelle analisi ufficiali (anche quì occorre dire "e a maggior ragione US");
- Il marketing Apple - oltre alla innegabile capacità nel design inteso soprattutto come aspetto esteriore - è quanto di meglio ci sia nel settore;
- L'iphone, bellissimo oggetto, ha indiscutibilmente lacune tecniche e di utilizzo che spero vengano risolte nelle prossime release (specialmente per i fan a rischio scompenso se un prodotto della mela non viene riconosciuto all'unanimità come il migliore della storia) ;)
Propongo Acigna come candidato principale alla crociata_salva_il_mondo_dalla_moda_della_mela_mors icata...:D :D :D
A parte gli scherzi io personalmente sono Apple_moderato_fan da diversi anni, ma follie collettive come ipod in tutte le sue salse, soprattutto accessori tipo i calzini personalizzati, tanto per dirne uno, mi hanno sempre tenuto lontano da questo oggetto....
Semplicemente la mia autostima mi suggerisce di tenermi lontano dalle manifestazioni di uniformismo così sfrenate delle masse, ed io la assecondo....
Io credo, ripeto, che iphone farà esattamente la stessa cosa, seppur limitata dalla tipologia di prodotto....
La gente inizierà a vedere il luccicante display nelle mani di chiunque intorno a se, e non riuscirà a dire, no, non ci casco, perchè non mi piace la filosofia di Jobs oppure perchè ci sono dei bugs, oppure perchè non è UMTS o non ha le suonerie personalizzate (ripensandoci questo potrebbe essere un serio motivo di scelta :p )
Semplicemente dirà : LO VOGLIO ANCH'IO!!! come fanno i bambini tra di loro, il vecchio Steve lo sa benissimo, è un mago nel far venire l'acquolina in bocca per i suoi prodotti, ed è già li che si sfrega le mani, e forse anche i piedi....