Confermo, mi è venuto in mente solo adesso. Tra l'altro scritto e diretto da Bob Gale che fu uno degli sceneggiatori di Ritorno al futuro.Citazione:
Originariamente scritto da Guido310
Ciao.
Alberto.
Visualizzazione Stampabile
Confermo, mi è venuto in mente solo adesso. Tra l'altro scritto e diretto da Bob Gale che fu uno degli sceneggiatori di Ritorno al futuro.Citazione:
Originariamente scritto da Guido310
Ciao.
Alberto.
stasera in tv "the trouth about charlie" carinissimo film a base di doppie identità e caccia all'uomo ottimi attori tra cui il grande tim robbins consigliatissimo non ricordo il canale forse canale fede intorno a mezzanotte, guardatelo e fatemi sapere a me è piaciuto molto.
ciao ale!
Questo film credo che l'abbiamo visto in pochi. Se non me lo consigliavano non l'avevo neanche mai sentito: "le mele di Adamo".
E' un film credo danese che racconta la storia di un neonazi e di un prete dedito al "recupero" di sbandati. Il film forse è un pò lento, ma ha dei punti di riflessione e degli spunti divertentissimi di un humor nero davvero molto cinico. Non piacerà a tutti ma secondo me merita la visione.
turks fruit in inglese turkish delight del `73., uno dei primi film di paul verhoeven con un giovane rutger hauer. forse troppo naturalistico per qualcuno, state attenti.
Torno a bomba per segnalare due thriller (che mi sembrano davvero poco noti, anche se interpretati da attori non certo sconosciuti) che ho visto in questi giorni (il secondo ho appena finito di guardarlo! :D ):
Derailed (con Clive Owen, Jennifer Aniston e Vincent Cassel)
Identità (con John Cusack e Ray Liotta)
IMHO davvero belli entrambi, sotto tutti i punti di vista (sceneggiatura, recitazione, regia, etc.). Più "classico" il primo, che parla di un padre di famiglia che si lascia indurre in tentazione e si ritrova con un bel problema che rischia di sconvolgergli la vita. Molto particolare il secondo (che, se non ricordo male, era già stato segnalato da qualcuno nel thread dedicato ai film con "trama intricata e/o finale inaspettato"), che parla di un gruppo di viaggiatori che, per motivi vari, si ritrovano tutti a dover passare la notte in un motel occupato dal solo direttore. Superfluo aggiungere che "brutte cose" inizieranno a succedere ai malcapitati di turno... :D
IMHO entrambi i film meritano quanto meno un noleggio, ma Identità è anche un DVD eccellente dal punto di vista tecnico, con un video come pochi ne ho visti (con VPR e processore video è stato uno spettacolo: definito da paura! :D ) ed un ottimo audio, davvero coinvolgente (i surround vengono chiamati spesso in causa per rumori sinistri di vario genere e la pioggia martella incessante per tutto il film! :D ).
Dimenticavo una cosa molto importante riguardo Identità su DVD. All'inizio potete scegliere se vedere la versione cinematografica o quella integrale (le scene aggiuntive si distinguono perché sono in inglese, sottotitolate in italiano): scegliete assolutamente la versione integrale, visto che, a quanto pare, in quella cinematografica è stato tagliato proprio l'intero finale ( :eek: :confused: ), sconvolgendolo completamente. IMHO il finale "completo" della versione integrale è tutta un'altra cosa e merita davvero di essere visto!
Appoggio di Brutto..... ZOOLANDER.............boccio alla stragrande BAD TASTE(mammmma mia)!!!
consiglio
come comico demenziale
PALLE IN CANNA/
HOT SHOT 1 e 2
come film italiano
IL GIORNO PIU' BELLO DELLA MIA VITA
come thriller
ARRIVEDERCI AMORE CIAO
THE LIFE OF DAVID GALE
come action/thriller
RUNNING molto carino
DANNY THE DOG
come drammatico
DOPO IL MATRIMONIO film danese dove ho pure pianto
come horror
MMM... nulla di eccezzionale ... forse GOTHIKA(ma non è di nicchia)
come fantascienza
PUNTO DI NON RITORNO(EVENT HORIZON)
SUPERNOVA
Event Horizon...gran film.Ancora oggi,dopo averlo visto 3 volte,mi mette addosso un'angoscia e un disagio davvero insoliti.
Segnalo "Strange days", non so se è "di nicchia", ma mi è sembrato in genere un film sottovalutato dal grande pubblico.
Ottima segnalazione. :)
Once Were Warriors..film brutale e stupendo che parla di una famiglia Maori...
Bel film,Strange days.Grande Ralph Fiennes.
"V per Vendetta".
L'ho visto ieri e l'ho trovato fantastico. Forse in qualche tratto è un pò lento, ma il contesto è di un'attualità sconcertante.
Un' altro film che secondo me meriterebbe più popolarità...
Mi pare di non aver ancora citato "The Insider",con Al Pacino e Russell Crowe,uno dei miei preferiti in assoluto.Crowe stratosferico,altro che Gladiatore...
Vero, bel film con una trama discretamente originale.Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67