... io no.... io ho il kit dioder e non ho necessità di usarli col telecomando.
Visualizzazione Stampabile
... io no.... io ho il kit dioder e non ho necessità di usarli col telecomando.
quindi accendi e spegni manualmente? anche se vuoi cambiare colore?
... non cambio colore.... è già multicolor.... accendo e spengo e basta.
... per me da molto meno fastidio una luce che cambia di colore/intensità automaticamente che non sempre la stessa luce fissa (altrimenti mi prendevo una lampadina bianca che facevo prima e spendevo meno).
... i kit dioder hanno 3 opzioni:
- cambio colore manuale
- cambio colore automatico veloce (2 sec - stile discoteca)
- cambio colore automatico lento (10 sec)
ragazzi non so se è già stato chiesto,ma c'è un modo per poter comandare a distanza i dioder di ikea? io li ho comprati,ma la sera per spegnerli ogni volta devo alzarmi dal letto.... è una rottura :D ,esiste qualche telecomando a distanza?
grazie a tutti :)
... no :rolleyes:
Dipende. :D
Se intendi un telecomando apposito in vendita da Ikea allora la risposta è sicuramente no.
Però nei Fai da Te e Centri Commerciali è facile trovare delle prese telecomandate (a IR o RF), non costosissime, che possono svolgere benissimo tale funzione.
I blister solitamente contengono il telecomando e una o più prese.
Inserisci la presa telecomandata tra alimentatore LED Ikea e presa di rete.
Con il telecomando accendi e spegni il tutto.
Ciao
Se fai attenzione alle offerte dei discount LIDL, ciclicamente, puoi trovare un'offerta di questi prodotti. Io circa 3 o 4 mesi fa ho acquistato 4 prese telecomandate più telecomando a 17,90 €. ;)Citazione:
Originariamente scritto da nordata
interessante. però se non erro questi tlc funzionano ad infrarossi quindi il tlc ha bisogno di "vedere" il comando che spegne le luci, no?
No, generalmente sono in radiofrequeza il problema con i diodi comunque credo sia un altro, leggete attentamente le istruzioni perchè spesso (almeno quelli che ho comprato io) le unità remote, essendo molto economiche, non prevedono relè e funzionano solamente su carichi resistivi che presentino un minimo di assorbimento.
Sarebbe meglio provarli prima di acquistare e direi che non è assolutamente il caso di collegargli delle elettroniche del nostro impianto. Ciao :) :) :)
Quelli della LIDL sicuramente no, ho alcune prese temporizzate e un paio dei kit segnalati da EttoreP (veramente interessanti, 3 interruttori e 1 dimmer) e tutti hanno un relè in uscita (non li ho segnalati perchè la reperibilità è, purtroppo, legata a periodi ben determinati anche se ciclici).
Solitamente, se sulla confezione non c'è specificato "solo per carichi resistivi" oppure: "non per carichi indttivi" il dispositivo dovrebbe disporre di un relè che non ha, appunto, alcun problema circa il tipo di carico.
Ciao
gentilmente mi potreste dire il nome della presa che interessa anche a me dato che mi devo alzare per poter spegnere tutto :D
Se ti riferisci alle prese telecomandate non è che hanno un nome ben preciso, sono di marche e nomi vari, quasi tutte cinesi.
Sono solitamente in un blister con un telecomando e una o più prese.
Se chiedi a qualsiasi loro commesso te le sanno indicare (Fai da Te, settore elettricità).
Quelle della LIDL sono invece in una scatola, solitamente blu, ma in questo momento non ci sono ed è da un po' che non le vedo, sicuramente le rimetteranno in vendita, ma non è dato sapere quando sarà.
Ciao
Ne trovi spesso anche nei cestoni dei vari Bricocenter, Brigos, Castorama ecc...
Comunque basta fare una ricerca su google, di "presa telecomandata" ne trovi a decine, anche da comprare online.
grazie a tutti volevo solo dire un ultima cosa oltre a spegnere e accendare comodamente dal divano si puo anche cambiare colore oppure chiedo troppo ???grazie ancora
C'e' poi l'alternativa alla retroilluminazione che adotto da decenni gia' con visione CRT.
Abbassare notevolmente,al minimo possibile,contrasto e luminosita' nei parametri.
E ovviamente,contemporaneamente,abbassamento delle luci ambientali.
Vale la pena provare,non costa nulla.;)
E' come usare meno sale nel cibo quotidiano,se ci si abitua i vantaggi sono notevoli.
Consente:
-molto minore affaticamento della vista
-maggiore durata dell'apparecchio
-notevoli risparmi energetici nel tempo
-nessuna necessita' di ammennicoli carnevaleschi chinese-style sopracitati,al massimo tenue luce ambientale.
....degustibus...