Visualizzazione Stampabile
-
"il sensore "Cinema Filter" per migliorare resa cromatica misurando la luce nella stanza e adattando la tonalità di colore dell'immagine alle condizioni di illuminazione"
il sensore ho scoperto c'è per davvero..
cmq ho provato a cambiare varie sorgenti full hd ma il problema si presenta sempre..
ora cerco il menù nascosto..
..mi sa che il danno c'è..
grazie!ciao!
-
mi sa anche a me.....che sfiga prima la lente, ora qualcosa d'altro.
prova il menu di servizio.....su avmagazine trovi la prova e come entrarci, fammi sapere che mi incuriosisce.
ciao.
-
Come ti hanno poi sistemato la lente? sei soddisfatto?
-
alla lente non hanno fatto assolutamente nulla.
Per arrivare alla configurazione più decente ho dovuto aprire lo zoom al massimo e avvicinare di conseguenza il proiett..con non sai quale rivoluzione della stanza..
su uno dei due lati vedo cmq sfocato se metto perfettamente a fuoco l'altro..di conseguenza tengo un fuoco che è una "via di mezzo" per mediare a questa situazione...
nn a caso ora è uscito il pt ae2000 con lente migliorata...te lo dico io cmq che quelli della panasonic non mi vedono più..
ciao!
..ah nel menù di servizio non ho trovato nulla di utile...
-
Te credo....
Cmq io cerco sempre di non prendere mai un modello e poi il successivo cerco di resistere almeno una generazione in modo da vedere di piu il "salto", anche se il modello fosse l'espon tw2000 o modello simile che monta i nuovi pannelli.
come sei ientrato nel menu di servizio?
cosa ci hai trovato?
ciao
-
..ci arrivi selezionando "Opzioni", poi posizionandoti su "Guida Ingresso" e tenendo premuto per qualche istante il tasto "Enter" del telecomando..
nulla di particolare o che un comune mortale possa modificare..vedi se le ventole sono ok..poia qualcosa che riguarda il 525i..intervento sul flicker..
neppure io vorrei il modello dopo ma un salto più deciso..il fatto è che se non funziona nn so che fare...di sicuro cambio e passo a epson o mitsubishi..vedremo..
ciao!
-
martedi mi portano un pt-ae2000 apposta per fare un po' di raffronti tra i due modelli. Sono piu' che altro curioso di vedere se effettivamente la lente e' nettamente migliore come dicono (insisto nel dire che per me la lente e' l'unico vero punto debole di questo vpr che continuo a trovare ottimo).
-
bene.. facci sapere..io per avere un risultato "guardabile" ho dovuto aprire lo zoom al massimo e avvicinarlo d conseguenza(proietto cmq su uno schermo di 2.5 metri d base).
ciao!
-
nel mio 1000 ho uno shifting del rosso di non piu' di un pixel. Nella riproduzione dei dvd standard ci si fa caso, in quella dei bd (ma magari sono cieco) te lo scordi proprio...
La cosa invece che ho notato ultimamente e' che a volte (appena acceso) il fuoco si e' un po' spostato e devo correggerlo di un punto (avanti o indietro).
-
..anche il mio oltre a tutto questo perde di un po' il fuoco ogni volta che lo accendo..
..e cmq la parte sfocata sul lato schermo è veramente pessima per essere un full hd..mi sembra un po' un controsenso mirare a fare diventare i pixel sempre + piccoli e poi avere una lente che te li sfoca..mah!
-
adesso leggendovi comincio a sospettare che anche il mio abbia dei difetti che non ho mai visto / fatto caso.
controllerò se anche io mio sfuoca....ci metto poco. lo cambio :(
però per ora sembra andare un gran bene,speriamo. io uso solo sky hd e ps3 via unica hdmi.
quante ore hanno i vostri? è installato rovesciato o in piano?
il mio in piano in alto (con i piedini in giu, come da tavolo in pratica) e uso un po di shift lente. distanza telo circa 3,8 mt. schermo base 2mt
da prove fatte rovesciandolo non ho visto apparenti benefici e quindi l'ho rimesso normale.
voi?
-
dimenticavo, che cosa usate x accrogervi che sfuoca? il pattern suo?
-
io me ne accorgo usando windows in full hd..a me l'hanno mostrato in funzione facendomi vedere il menù della ps3..è chiaro non te ne accorgi!è tutto nero!!poi nei film non è che ci strabadi ma se usi windows fidati che diventi cieco..proprio ti rovina gli occhi..
io lo uso da 3.4 metri proiettando in posizione normale(a tavolo come dici tu)su uno schermo di 2.5 metri di base.
ora ti faccio saltare fuori un altro problema che ti distrugge:
prova a proiettare un'immagine solo bianca...poi guarda il lato sinistro e quello destro e ti accorgerai che in casa tua c'è un arcobaleno anche se non piove..su avs forum da qualche parte lo dicono(veramente anche in molti altri siti)..gran bella lente eh..
per un proiett che costava 3800 euro..
e siamo solo a 500 ore..mah!
ciao!!
-
Mah che dire appena uscito avevano avuto un problema con la lente con i primissi esemplari, sono corsi subito ai ripari con una un po migliore che forse non è eccelsa ma aveva migliorato la situazione. se trovo l'articolo te lo posto. io l'ho preso in febbraio e magari non ho avuto quel problema. di lente, fermo restando che essa è comunque il suo punto debole, lo dicevano anche nel test su afdigitale.
farò qualche prova col portatile ma non ho collegato il cavo vga.....per ora.....
ciao.
-
Io, al posto dei possessori, non lo butterei via...
http://www.htprojectors.com/htprojec...=252&PROD=3452
:p :p