Visualizzazione Stampabile
-
Peccato per il motore (diesel), che forse poteva essere un puntino più sprintoso.
Qualche giorno fa un meccanico Alfa ha provato la mia A4 1,9TDi - 130cv e ha suo malgrado confermato che il motore Audi è un filino più grintosetto, anche se Alfa ha più allungo (a suo dire).
-
ARRIVATAAAA!
Stamane ho ritirato la 159 SportWagon :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da ontheair
ARRIVATAAAA!
Stamane ho ritirato la 159 SportWagon :D :D :D
Bella bestia ti sei preso... che motorizzazione? e' il 2.4 TD-MJ spero... (IMHO) x il 1.9 e' un po' troppo pesante la S.W. :)
Complimenti da un altro neoAlfista!! :D
-
Complimenti e ..... Buon Divertimento !!! :cool:
-
Io invece sono INNAMORATO di LEI .... dal primo momento che l'ho vista... :)
http://img279.imageshack.us/img279/6...brera12ap3.jpg
...ma purtroppo assolutamente inadatta per tipo di lavoro che faccio :( (consumi e praticita')..e per me l'auto e' il primo strumento di lavoro...
Sara' per il futuro...
-
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
Bella bestia ti sei preso... che motorizzazione? e' il 2.4 TD-MJ spero... (IMHO) x il 1.9 e' un po' troppo pesante la S.W. :)
Complimenti da un altro neoAlfista!! :D
Purtroppo è proprio il 1,9, quello da 150cv. Il 2,4 oltre ad avere un prezzo un pò più elevato, aveva consumi da benzina più che da diesel. E io la uso per viaggiare, quindi la scelta era obbligata.
Mi improvviso giornalista e vi do le prime impressioni dei primi 100km (lascio perdere estetica e simili, ognuno ha i propri gusti). Vengo da un'Audi A4 1,9tdi 130cv, i paragoni li faccio con lei.
MOTORE
Leggermente fiacco a bassi regimi, dai 3.000 in su diventa divertente; strano per un diesel, ero abituato con altri motori a sfruttarli solo nella fascia 2.000 - 3.000 giri, questo è da tirare un pochino di più.
CAMBIO
Preciso, un pò rumoroso ma perfetto. Frizione discretamente leggera.
TENUTA
Strepitosa, nulla a che vedere con altre macchine, si ha un feeling con la strada incredibile, e la macchina non va mai in difficoltà, anche se la si provoca :D
ABITACOLO
Comodo, non da 10 e lode come la mia vecchia Audi che era un salotto, ma comunque nulla da ridire. Una menzione particolare all'insonorizzazione e al comfort, gli stessi fruscii che con l'Audi sentivo a 120km/h, con questa li ho iniziati a sentire verso i 160km/h! E nonostante l'impostazione abbastanza sportiva, le buche non danno assolutamente fastidio. Il bagagliaio è discreto, con comodi vani laterali, skysack e presa 12v di serie, peccato per la soglia un pò alta. Sicuramente quello della Passat è imbattibile.
DOTAZIONI SERIE / OPTIONAL
Molto di più rispetto alle concorrenti tedesche, e gli optional costano molto meno. Uno spettacolo il Blue&Me! Basta pronunciare "aiuto" e una gentile voce (tipo TomTom) ti chiede cosa ti serve e ti guida con comandi vocali a diverse opzioni (alcune impostazioni auto, chiamate col cellulare, etc) il tutto solo a parole e senza premere mezzo tasto (roba da berlinone che costano 5 volte tanto)
STRUMENTAZIONE
Completa in tutto e ben leggibile, meno dal passeggero (è quasi tutta rivolta verso il guidatore).
CONSUMI
Ancora è presto per commentare, ma prevedo che saranno leggermente più alti delle rivali tedesche.
PREZZO
La versione Distinctive con tutta una serie di optional extra, costa meno di un Bmw 320d versione "base" senza nemmeno la vernice metallizzata :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da ontheair
PREZZO
La versione Distinctive con tutta una serie di optional extra, costa meno di un Bmw 320d versione "base" senza nemmeno la vernice metallizzata :D
Complimenti, ottimo acquisto.
Ciao
Rino
-
che cerchi hai montato??
colore??
per cio' che riguarda l'lasticita' del motoro e troppo presto per giudicarla, almeno 10000 km li devi fare.
foto??
complimentoni per me' e' un'auto semplicemente stupenda...:D
-
ritornando sul prezzo, ho appena fatto un paragone (stessi optional) con:
- Bmw 320d Touring Eletta: circa +8.500€
- Audi A4 2.0 Avant: circa +4.000€ (ma mancano diversi optional)
... se consumerà un pò di più, pazienza :D
-
Però....ho letto che le Audi con 140cv o le 320d stanno davanti alla 2.4 200cv.....boh io ce l'ho e di solito li riempio di fumo con i miei cattivissimi tubi di scarico....pareri.....ciao a tutti!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da bumbum78
che cerchi hai montato??
colore??
Cerchi da 17" a raggi (quelli di serie per le distinctive)
Colore Nero Oceano met
Interni Alfatex bicolore nero/grigio (che poi è un beige meno acceso del beige "vero")
@schiantagranchi
ho provato anche la 2.4da 200cv, in effetti corre ma mi aspettavo un filino di più. Mi pare molto strano che i 320d e le A4 2.0tdi abbiano prestazioni migliori. Se invece paragonate al 1,9jtdm, sicuramente la bmw passa oltre, sull'audi ho qualche dubbio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da schiantagranchi
Però....ho letto che le Audi con 140cv o le 320d stanno davanti alla 2.4 200cv.....boh io ce l'ho e di solito li riempio di fumo con i miei cattivissimi tubi di scarico....pareri.....ciao a tutti!!!!!!
Alla 2400 non stanno assolutamente davanti... specialmente se l'hai letto!
E' risaputo che ad esempio BMW lascia sempre alla stampa vetture "ritoccate".
Ciao
Rino
-
Citazione:
Originariamente scritto da rinorho
E' risaputo che ad esempio BMW lascia sempre alla stampa vetture "ritoccate".
La mia deve essere una delle rare vetture "ritoccate"... perchè gli Alfisti li vedo sempre nello specchio retrovisore... :D
P.S.: i più "cattivi" che incontro in genere hanno Audi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
La mia deve essere una delle rare vetture "ritoccate"... perchè gli Alfisti li vedo sempre nello specchio retrovisore... :D
P.S.: i più "cattivi" che incontro in genere hanno Audi.
sul dritto o sul misto?
perché sul dritto sono buoni tutti, nel misto possiamo parlarne!!!:D
ciao
igor
-
Citazione:
Originariamente scritto da igor
sul dritto o sul misto?
Sul dritto vado pianissimo... giusto per lasciare qualche soddisfazione anche agli altri... :D