Se queste sono le tue spiegazioni :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da enrico.p
Io ne faccio solo una di ipotesi:
non hai un proiettore ;)
Ciao.
Visualizzazione Stampabile
Se queste sono le tue spiegazioni :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da enrico.p
Io ne faccio solo una di ipotesi:
non hai un proiettore ;)
Ciao.
Che nell'escursione di un qualunque zoom ci siano variazioni di luminosità che vadano oltre i risultati teorici dei modelli matematici che ho descritto è normale.Citazione:
Originariamente scritto da Peval
Come già detto parliamo di ottiche che non si possono certo definire superlative.
Ma da qui a crearsi dei problemi per una variazione del 18% di luminosità ne passa.
Dato che il discorso dei lumens, della luce emessa e di quella riflessa sembra essere di difficile comprensione per molti, ragioniamo in diaframmi, che forse sono più famigliare.
Parlando di luminosità, il 50% in meno equivale ad 1 diaframma in meno, il 75% in meno a 2 diaframmi in meno, 87,25% a 4 diaframmi in meno e così via.
Nello specifico il 18% equivale a ca. 1/3 di diaframma.
Chi ne sa un minimo di fotografia sa che parliamo di niente, anche se ovviamente sarebbe auspicabile un miglior comportamento dell'ottica.
Molto più interessante, relativamente al test del Pearl, è la variazione del contrasto a seconda dello zoom.
Anche in questo caso il comportamento rientra nella norma.
In posizione tele il fascio luminoso è maggiormente perpendicolare e di conseguenza le rifrazioni interne sono molto minori con un conseguente aumento del contrasto.
Ma in questo caso le differenze sono tutto sommato contenute, il che mi fa pensare che il Pear abbia un ottica ben corretta.
Non ho invece trovato questo test in nessuna delle due prove del Mitsu, anche se le prime pagine della prova di Projector Review mi fanno ben sperare.
Vado a finire di leggere la prova.
Ciao.
Vabbè, ma allora se i miei post sono trasparenti ditelo cheCitazione:
Originariamente scritto da Peval
mi evito la fatica :huh:
:D
Ti ho visto dopo aver postato ;)Citazione:
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
Certo che sei stato sintetico: prima di riuscire a capire che parlavi della stessa recensione .... :D :D
Sono stato sintetico nell'ultimo post o in quello della recensione?
:D
Comunque il concetto mi pare assodato a questo punto.
Più è corto il tiro e più sono luminosi come proiettori
a parità di dimensione dello schermo. :read:
Allora devo proprio cambiare mestiere.Citazione:
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
Faccio il comunicatore e non riesco a farmi capire :rolleyes:
A parità di dimensione dello schermo, variando lo zoom ed adattando la distanza di proiezione per mantenere la dimensione dello schermo invariata, la luminosità riflessa non cambia. Punto!
Vai sul Calculator Pro di Projector Central e seleziona l'HC5000 o qualunque altro proiettore.
Nello schemino che si presenta muovi solo il cursore dello Zoom.
Vedrai che la barra della distanza di adatta di conseguenza ed il valore in nits non cambia.
Ciao.
l'unica cosa che sono certo è che l'hc5000 è un gran proiettore e che dà filo da torcere a dlp 720 da prezzi proibitivi..
la storia dei lumens è un pò soggettiva, dipende uno cosa cerca, io per es tengo la luminosità del monitor piatto di questo pc al 10% perchè oltre mi da fastidio e non è rilassante..
In effetti un vpr a 1080 reali e ben visibili darebbe del filo da torcere a chiunque,figurarsi un 720.
infatti un po' invidio quelli del co-buy mitsu,quello che prendero' sara' il mio primo vpr e non posso buttarmi su 3000€ o poco piu' di primo acchito(pena matrimonio):(
ma se potessi anch'io opterei per questo, luminosita' o meno, mi ha fatto un gran impressione. da 5 mt vedevo i pori delle mani dei mastri orologiai della demo alTAV:D
Citazione:
Originariamente scritto da excaliburciccio
:confused: :mbe: :eh:
Anche a me ha fatto un'ottima impressione al TAVCitazione:
Originariamente scritto da excaliburciccio
Io consiglierei a tutti quelli che dubitano sulla luminosità di cambiare o comprare un telo con un guadagno più elevato , ho visto al TAV schermi
molto luminosi anche con luci accese.
salve a tutti, io dovrei comprare il mio primo proiettore, e stò pensando al 5000, il telo per iniziare può essere del pvc normale da 10 reais al metro. parlo di reais perche abito a fortaleza brasile. 1,40 per 2 metri circa 6 euro. e se potete darmi qualche dritta di come posso averlo qui in brasile. ciaooooooo, adesso vado in spiaggia a vedere qualche c......
Secondo me in questo 3ead state perdendo la ciribicoccola :D
Ragionare su teli ad alto guadagno ha senso solo ed esclusivamente
per installazioni alla luce del giorno ... quindi ampiamente OT rispetto
all'home-cinema (a meno che mi sia perso i cinema "diurni" :D )
un hip hip urra' ad ivo che sta' al sole con tutti quei uli.
Manon e' che sotto il nick Ivo si cela Adriano:D
dal proiettore alle spiagge del brasile... secondo me è un po off topic...
puoi argomentare?Citazione:
Originariamente scritto da davidewatt
io l'ho visto solo al tav in condizioni pessime, ottima resa delle basse luci, zanza assente ma il gap con il dlp sharp nella saletta di fianco era evidente a chi non è profano di videoproiezione, l'immagine era assolutamente più piatta come in tutti gli lcd che ho visto finora
cercando un vpr digitale anche per me, credimi che risparmiare denaro sarebbe una cosa fantastica ma vorrei pareri più precisi, esperienze dirette o qualcuno che l'ha acquistato che inviti l'epicrew a vedere sto benedetto vpr