Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da rupa
Questo non lo sapevo, ma come mai con la versione 4.7 riesco ad impostare le deseqc e per lo meno i canali di hotbird li trova mentre con la 4.56 no.
Altre soluzioni?
Perché la versioni 4.7x hanno supporto valido per i driver BDA, le versione antecendenti alla 4.6x no. E prendi solo Hotbird perché immagino sia sul fuoco 1, o LNB 1, o A/A (a seconda del DISEQC che hai), che è l'unico che viene usata dai driver BDA in via originale dato che è il fuoco attivo di default.
Per Diseqc funzionante con la 3200 devi usare Dvbviewer (a pagamento), per ora.
-
Sbagliato sull lnb 1 ho astra e quindi non ho speranze, dimmi che sbaglio!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
..Per Diseqc funzionante con la 3200 devi usare Dvbviewer (a pagamento), per ora.
[quasi OT]
e si riuscirebbe a gestire un motorizzato ?
[/quasi OT]
-
No ovviamente: non è nelle specifiche della Technotrend il supporto per Diseqc 1.2, e gli sviluppatori di Dvbviewer non vanno fuori specifica.
Se vuoi usare il motorizzato ti conviene guardare alla Twinhan per DVB-S2 :) Il cui supporto però è ancora dubbio...
-
-
Puoi sempre provare a scrivertelo: basta che ti faccia dare il SDK per la serie 3x00 Sat dalla Technotrend :D
-
quindi compro DVBviewer e uso quello e non dovrei aver problemi, poi da quello che ho letto è tutt'altro che un brutto programma
-
Credo che prima o poi anche gli altri programmi si adegueranno, ma per ora quello che supporta meglio la 3200 è Dvbviewer.
-
Vi chiedevo una cosa:
ho capito che per ora con la 3200 i motori non si comandano.
Io possiedo un motore compatibile usals-disecq 1.2 con decoder per canali in chiaro tele+.
La mia intenzione era quella di utilizzare il decoder solo per fare muovere la parabola e quando la parabola è collegata direttamente a questo lo fa.
Problema: l'uscita antenna del decoder l'ho collegata alla mia 3200 e su dvbviewer ho impostato no disecq per evitare problemi ma spesso quando passo da alcuni canali ad altri dello stesso satellite mi si accende la spia sul decoder(che indica il movimento della parabola..anche se questa non si muove..).Il problema maggiore è che poi dal decoder non riesco più a controllare il motore a meno che non riavvii il pc.E' come se dalla 3200 venisse inviato un segnale sul cavo dell'antenna che manda in conflitto col decoder.
Avete idee?
Grazie 1000!
Sam
-
Per poter visualizzare il mio .... regolare sul pc è meglio uno smartmouse ho il modulo common interface opzionale?
-
leggi tutto il thread,troverai risposta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da angel777
Avete idee?
Sam
A che decoder l'hai messa in cascata ?
Puo' dipendere in che modo l'uscita servita viene disaccoppiata dall'ingresso.
Dovrei provare con lo Humax5400 perche' ora ho un altro switch esterno a 12V che disaccoppia le due vie.
-
il decoder è il classico tele+ per ricevere i canali in chiaro..lo so è una ciofeca ma pensavo che per far muovere il motore nn ci sarebbero stati questi problemi.
Il disaccoppiatore ti duplica il segnale dalla parabola verso il decoder e verso la scheda sat vero?
Inoltre se aggiungo una seconda parabola(fissa) dici che è possibile switchare fra i 2 lnb utilizzando in aggiunta il disaccoppitore da te indicato?
Spiego meglio:
-LNB1 su parabola motorizzata controllata da decoder esterno
-LNB2 su parabola fissa
-convergono in uno switch disecq 1.0
-La scheda sat con il disecq 1.0 fa semplicemente lo switch fra i 2.
Ho solo paura che attivando il disecq dalla scheda il motore non riceva più correttamente i segnali dal decoder.
ciao!
-
Ce ne sono diversi.
Un simile tuo problema ce l'avevo con la Firedtv , un ricevitore firewire con LNB in/out , la cui uscita non e' disaccopppiata in continua , la tensione che serve oltre ad alimentare l'LNB a scegliere verticale o Orizzontale.
Lanciando DVBviewer la 3200 fornisce alimentazione all'LNB ma se esci da DVBviewer continua ad uscire alimentazione dal connettore ... non ho trovato un utility per spegnerla.
Lo Humax invece prende completamente o meno il comando sull'ingresso LNB a seconda se spento/acceso.
Lo stesso il switch esterno che piloto tramite 12V della scart dal ricevitore SkyHD.
In questo caso le due vie sono perfettamente separate ... almeno sembra :)
Questo e' quello che conosco , non sono un grande esperto di impianti SAT.
-
Trovato, un ulima cosa o copiato i file NCUECAM 1.02 nella directorty pugin ma quando apro dvb viewer nei plugin non vedo il nome cosa che invece avveniva con progdvb, ho provato a copiarlo anche nella directry prinipale ma nente neanche li
Chiaramene quando l' ho messo nella direcotry principale l'ho cancellato da quella plugin anche perhè se no non partva dvbviewr