Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
un film su sky cinema et voilà...la ritenzione è servita:D
Ieri mia moglie ha visto 3 film di fila su sky cinema e di ritenzione neanche l'ombra: fortuna? Non credo. In tutti i casi sto cercando di capire come mai a me non succede ed ad altri si. Curiosità personale. ;)
-
Curiosità mia: a che distanza guardi lo schermo per "cercare" la ritenzione? Perché se sei a 3,5 forse la ritenzione non la vedi...
-
Citazione:
i loghi mediaset ad esempio innanzitutto sono meno luminosi e poi sono supertrasparenti.l'altra sera ho visto un film su canale 5 che con tutta la pubblicità che c'era è durato 2 ore e mezza(e non ho mai cambiato canale apposta)e alla fine zero...ripeto zero ritenzione...
I loghi mediaset sono sempre stati più trasparenti di quelli rai, e finalmente anche la rai, da un paio di mesi (o forse più) ha eliminato la maledetta farfalla tecnologica che mi ha stampato il plasma (insieme al logo del TG1 :muro:): quando ci sono scene particolarmente scure è una tortura
p.s.
Il film era quello con Jody Foster, che ha mantenuto il bollino rosso per tutto il film? quello non mi sembrava tanto trasparente :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
....quando ci sono scene particolarmente scure è una tortura.............
p.s.
Il film era quello con Jody Foster, che ha mantenuto il bollino rosso per tutto il film? quello non mi sembrava tanto trasparente :eek:
a me invece è il contrario..la ritenzione la vedo solo sulle scene chiare(caso classico il cielo).comunque con i nuovi loghi per me funziona così.vedo un fil...se con bande nere(il peggio di tutti)urge poi schermata bianca per almeno la stessa durata del film...se senza bande nere la metà...ma sempre sessione di schermata ci vuole
per quanto riguarda il fil su canale 5 ...sì era quello con la Foster...infatti anche io ero particolarmente preoccupato del bollino rosso...ma evidentemente i miei tv sono + sensibili alle cose chiare che scure
riguardo a chi dice che non vede ritenzione anche dopo tre film su sky cinema di fila(ho solo i brividi a pensarci:D )beh...come è già stato detto bisogna vedere da che distanza guarda...io vedo il mio 50 pollici da due metri....se mi posiziono a tre metri...tre metri e mezzo... manco io la vedo....
@redfield....curiosità...non è che hai un lcd?:D
-
Citazione:
@redfield....curiosità...non è che hai un lcd?:D
Sono allergico agli lcd :D Anche se ne ho un paio in cucina e nella sala playstation ;)
Probabilmente avete ragione tutti e due. In effetti il plasma e' a tre metri dal divano. Provero' a fare attenzione da piu' vicino per vedere questa famosa ritenzione (e' piu' di due anni che ce l'ho e ancora non l'ho vista). Come ripeto mia moglie e' in ferie e il pomeriggio con il bimbo un film tira l'altro. La sera io mi siedo sul divano e guardo o Man-Ga oppure Fox Crime, che siano depurativi? Chissa'. Cmq faro' delle prove sono proprio curioso. ;)
-
Sbaglio o il logo dei canali Calcio è talmente trasparente che a momenti non si vede nemmeno? :eek:
-
non sbagli il logo è perfetto(se facessero così anche i cinema...ma ci vuole troppo a capirlo!!!)in compenso ci pensa il banner del risultato a far danni...
-
beh ovvio, quello che danno da una parte, lo tolgono dall'altra :asd:
:doh:
-
per chi ha il dreambox 800HD, sto modificando un plugin:
ad ora ho ottenuto un rettangolo molto scuro trasparente, da personalizzare per ogni canale, che rende innocui i loghi sky ( Rai, mediaset, etc...).
Ora devo modificarlo ulteriormente perchè lo voglio:
nero opaco per i film in 2.35:1
scuro trasparente per i film 16:9
Ciao
-
Citazione:
non sbagli il logo è perfetto(se facessero così anche i cinema...ma ci vuole troppo a capirlo!!!)in compenso ci pensa il banner del risultato a far danni...
riporto in auge una vecchia discussione
perchè ho riscontarto sul mio kuro 6090, dopo un paio di partite su SKYHD Calcio, un leggero stampaggio del logo del risultato con il tempo di gioco !
qual'è la soluzione ? non credo che telefonare a sky possa produrre risultati ! anche se sarebbe utile suggerire di poter avere la possibilità di togliere il logo con la pressione di un tasto del telecomando ! è una scelta del cliente che salverebbe molti pannelli ! on o? :eek:
soluzioni ?
-
zoom 2 sul tv:D considerato che sky proprio non ci arriva...basterebbe anche solo farlo apparire a random ogni 5 minuti per 30 secondi chessò...ma è troppo difficile per sky
-
Invece a me da molto fastidio il logo col pallino vedre che compare su SkySport24 o SkyTg24 e che purtroppo e' "incorporato" nel video ovvero non e' possibile eliminarlo col tast esc come si fa sugli altri canali sport.
-
almeno quello della serie A è piccolo: quello della premier piglia mezzo schermo :doh:
-
Dopo 6 anni di plasma sono passato all'lcd anche per questo!