Visualizzazione Stampabile
-
Fede mi dispiace non potermi confrontare un pò con te sui settaggi ma devo andare, tra l'altro ho il problema che nella casa dove ho messo il plasma non c'è il la linea telefonica!!!!:muro:
quindi tutto più complicato!!!
P.s. perchè mi retrocedi in classifica!!!:mad: :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da ubuffu
Oddio, non so che dirti! Si io sono già abbonato. Il fatto dei decoder hd e del tempo di consegna penso dipenda dalla modalità che tu scegli per la stessa.
Mi spiego meglio. Se fai come me e scegli di collegarti il nuovo decoder hd da solo allora ti arriva tramite corriere espresso e impiega ovviamente più tempo. Se invece fai intervenire un installatore a casa tua il decoder immagino ti arrivi subito anche se spendi 50 euro in più per il "disturbo".
Thank's, approfondirò lunedi;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
Provo a stilare la prima lista dei soci di questo LG OPEN Club… se mi sono dimenticato qualcuno… se ho messo qualcuno che non dovevo… se ho sbagliato qualcosa… fatemelo sapere!
La lista non ha un ordine particolare (è solo un caso che io sia in prima posizione :fiufiu: :fiufiu: )
Dazed so che scherzavi... ma mi quoto comunque...:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da sedinho83
confermo. orbiter sposta l'immagine ogni 2 minuti, impercettibile o quasi. neutro invece il burn in e' disattivato. le altre due sono post burn in. consiglio cmq di nuovo, lameno nei primi gg, di usare la modalità pieno per evitare le bande nere sopra e sotto.
Ben detto!
Quanto a me... siamo ancora in rodaggio...
Ho testato un dvd (Kill Bill vol. 2)e mi si è aperto un mondo nuovo... PARE DI ESSERE AL CINEMA!!! (ma uno di quelli belli...;) )... durissima tornare al segnale analogico.... Confermo quello che ho detto prima (post n° 214)
La vera complicazione (al solito...) è trovare il giusto equilibrio tra elevati contrasto/brillantezza/luminosità e fedeltà dell'immagine/naturalezza dei colori/assenza di fenomeni strani... artefatti, quadrettoni ecc.
Ma giuro giuro giuro il mio 42pc1r è partito male ma sta migliorando a vista d'occhio! Lo ha detto anche l'olandese (ormai la nostra guida spirituale tra i possessori di 1rr e 1r...:D ) che comincia a dare il massimo dopo un centinaio di ore...
Riguardo al "nascondere i difetti" non fa parte dello Statuto del Club...(:confused: )... quindi ve ne elenco alcuni del "nostro" (NON in ordine di imporanza):
- deve stare decine di ore acceso per dare definitivamente il massimo;
- in fase di rodaggio deve stare un paio di ore acceso per dare il massimo... poi se lo spegni il giorno dopo sei da capo... speriamo finisca presto sta cosa...:cry: ;
- manca il PAT (picture and televideo)
- manca la presa cuffia (la volevo...)
- problemi coi segnali debolissimi del DT... si vedono a tratti i "pixeloni"... per fortuna solo con canali meno importanti (zero problemi con rai 1,2,3, ita1, rete4,la7, can5...)
- buono sui primi piani durante le partite, da rivedere (settare meglio?) sui campi lunghi (il tutto in analogico)
- la cornice attira la polvere!
- se vedi un telefilm anni 70/80 (o gù di lì) ti viene voglia di cambiare canale...
Penso possa bastare!
-
Domanda da profanissimo.....
Premesso che collegherò il decoder hd in hdmi, per collegare il mio umile lettore dvd e il buon vecchio videoregistratore con la presa scart è necessario che io ne compri di particolari(intendo di cavi scart)?:confused:
-
Se puoi collegare il DVD in Component è meglio... comunque per le Scart dovresti prenderne di buona qualità (tipo G&BL) con connettori placcati oro.
-
Citazione:
Domanda da profanissimo.....
Premesso che collegherò il decoder hd in hdmi, per collegare il mio umile lettore dvd e il buon vecchio videoregistratore con la presa scart è necessario che io ne compri di particolari(intendo di cavi scart)?:confused:
Vizia un po' il tuo pupo... dagli solo cavi di qualità. Da non esperto ti riporto quello che mi hanno detto gli "esperti": se il tuo lettore dvd e il tuo videorec non hanno component vai con due cavi scart di qualità: soprattutto per il dvd punta su un cavo scart da (come parametro...) 25 euro circa... o di più se te lo puoi permettere (senza esagerare, non serve...).
-
Citazione:
Peccato che oggi il megastore è chiuso sennò andavo li' con una sediola mi portavo qualche bella partita registrata, collegavo un paio d'apparecchi e mi mettevo a smanettare sull'1rr dell'esposizione.....bello!
Stavo giusto per andare da MW... è aperto!:p Peccato che devo solo comprare un telecomando universale per una tv non più mia (il mio glorioso e ormai da me sbeffeggiato Panasonic CRT 25")...
-
ubuff scusa ma chi ti ah detto che puoi non fare venire il tecnico e spendere 50 euro in meno??
a me hanno detto che paghi comunque 99 euro e il tecnico viene a prescindere.............. sei sicuro??quanto pagheresti quindi tu?
-
No, io pago 99 euro e il decoder me lo mandano tramite corriere espresso....se invece volevo farmelo portare da un tecnico e lo montava lui dovevo pagare 50 euro per l'intervento.
-
Ragazzi, qui non ci siamo!!!!!!:nono: :nono:
State perdendo tempo qui sul forum trascurando il vostro piccolo, volete dedicargli un po di tempo, dargli qualche attenzione e soprattutto cercare i parametri giusti!!!!:ciapet:
Ricordate che meno tempo state con lui e più lungo sarà il rodaggio e più tardi arriveranno le soddisfazioni di un pannello ben performante.......:Prrr: :Prrr:
E soprattutto, dovrò samnettare anche io quando mi arriverà a causa della vostra pigrizia......:)
-
Scusa! Ti giuro che io sono qui al pc, ma con il tv acceso e con il telecomando in mano! Dai, non fare così! Non lo faccio più! Ora vado da MW a piedi per punizione...
E poi ho due problemi tecnici che non riesco a risolvere.
Cavo HDMI (Fnac, 40 euro per due metri) che collega tv a DVD recorder. Se ci vedo i dvd no problem; se ci vedo il DT (collegato al dvd a sua volta collegato al tv via hdmi) mezzo problema; se ci vedo i canali analogici sintonizzati sul dvd recorder... problema intero: i loghi squadrati, le sovraimpressioni, insomma tutto quello che ha un bordo, mostra delle zigrinature sugli stessi bordi, che non sono più ben dritti e uniformi ma diventano molto "disturbati" (tipo scossa elettrica... mi arò spiegato?). Visto che la cosa non accade negli altri casi (collegamento scart o tv analogica con sinto interno dell'LG) mi chiedo dove sta il problema: nel dvd recorder o nel cavo? Devo comprarne uno con connessioni dorate da 60 euro? E se poi non cambia nulla che me ne faccio? Tra l'altro collegando con questo cavo il dvd recorder all'lcd samsung e al plasma lg:
- i canali sintonizzati sul dvd recorder si vedono peggio quando li colleghi al tv via hdmi piuttosto che via scart
- l'immagine sembra più opaca e meno brillante.
Per inciso: con i dvd in lettura nessun problema. Ho appena fatto la prova con kill bill vol. 2 (tra l'altro in quelle versioni da 8,90 euro allegati alle riviste... sono di qualità inferiore?). Con dvd player/recorder collegato in scart: voto 7. Con dvd player/recorder collegato in HDMI: voto 9! (dettagli eccezionali!!!)
Riuscite ad aiutarmi?
Seguirà il secondo problema...
-
Il problema non credo sia nel cavo, 40€ mi sembrano + che abbondanti per un cavo.
Potrebbe essere invece del segnale che passando tramite hdmi se non è + che perfetto fa venire fuore ogni minimo problema.
Come sono le trasmissioni invece registrate tramite recorder, stesso problema o qualità migliore.
Se il problema c'è ssolo nella visualizzazione dei canali tramite recorder, mi limiterei ad usare il dtt puntoe basta. Se invece il problema è anche sulle registrazioni........lo terrei collegato anche tramite scart e userei l'hdmi solo per i dvd.
troppo drastico?:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da tino.k
Il problema non credo sia nel cavo, 40€ mi sembrano + che abbondanti per un cavo.
Quando entrerai nel mirabolante mondo dell'hdmi scoprirai che un cavo da 2 mt. costa da 35/40 euro (i più "economici", non gold) in su...:cry:
Cambia qualcosa nel tuo giudizio o già lo sapevi?
Citazione:
Potrebbe essere invece del segnale che passando tramite hdmi se non è + che perfetto fa venire fuore ogni minimo problema.
Questa è una bella osservazione! Non ci avevo mai pensato. Potrebbe essere, in effetti. Grazie;)
Citazione:
Come sono le trasmissioni invece registrate tramite recorder, stesso problema o qualità migliore.
Se le rivedi con hdmi hanno lo stesso problema.
Se le rivedi con scart il problema non c'è...
Citazione:
Se il problema c'è solo nella visualizzazione dei canali tramite recorder, mi limiterei ad usare il dtt punto e basta. Se invece il problema è anche sulle registrazioni........lo terrei collegato anche tramite scart e userei l'hdmi solo per i dvd.
E' quello che già faccio in parte, ma sarebbe più comodo avere un collegamento unico...:cry: più che altro perchè il dvd va settato a scelta tra 576i 576p 1080i e 720p... e con la scart va solo il primo (576i), con l'hdmi solo gli altri tre...
Il giorno che uno del club avrà un bel cavo hdmi da 80 euro e verrà a cena da noi saprà già cosa portare con sè...:D
Tino, il nostro plasmone è una goduria, ma mi sa che tra te su una spiaggia a cazzeggiare e io al lavoro a Milano sarai messo meglio tu! Poi è vero che tu la sera dovrai sorbirti pallosissimi spettacoli da villaggio turistico mentre io mi sdraierò sul mio enorme divano con svariati telecomandi tutti diretti verso un mitico lg 42pc1r e almeno per un paio di ore non ti invidierò per niente!
Enjoy your holiday! :cool:
-
No, non ero informato sui prezzi dei cavi hdmi. :cry: .......meno male che per ora non ho nulla che esca così.....anche se sto facendo un pensiero al lettore della pioneer di cui si parla così bene. Sempre che il mio non mi debba soddisfare a suff in component...........cosa che al momento dubito;)
Purtroppo queste sono le gioie e i dolori dell'alata definizione, spettacolare da una parte, ma senza pietà se il segnale non è perfetto....:(
E' vero non vedo l'ora di starmene spaparanzato in spiaggia, però ti posso assicurare che ogni volta che tornerò in camera e mi cadrà l'occhio sul Mustafà da 14" sul mobile mi scenderà una lacrimuccia a pensare a chi si sta godendo un gran bel 42"........:p
P.s. chissà quanti saranno i soci del club al mio rientro, secondo me almeno 14-15......;)