Visualizzazione Stampabile
-
Mi prenderei a calci dove dico io :mad:
Ho scoperto cosa non faceva funzionare la mia ora rivalutatissima TwinHan. Era l'RM Clock che faceva impazzire il mio playback!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vedendo l'altalenante grafico di uso CPU, in un'illuminazione, ho realizzato che il problema potesse essere quello. Così, ora, ho comprato scheda e smartmouse nuovi senza che ci fosse alcun bisogno; ma si può essere così scemiiiii. Cmq ho playback allo stato dell'arte quando giro in overlay; il VMR9 al momento mi riserva qualche scattino... idee?
Ho provato SoftCSA, l'Infinity USB sembrerebbe funzionare e scambiare dati tranquillamente (lo vedo dal log, lato plugin) però il plugin di emulazione Irdeto (MD Irdeto) non fa il suo dovere: visualizzo nulla su Euro1080 e DVBViewer non si chiude correttamente (l'.exe resta a task manager). Pensare che ora non mi servirebbe più ( :rolleyes: ), mi piacerebbe cmq risolvere il problemino.
-
Per Euro1080 non so' dirti , per esempio a me' non funziona con la Dragon ma solo con la CAM Irdeto ufficiale.
Avevo scattini ritmici in VMR9 con DVBviewer , mentre con Mytheatre no'.
Era una opzione in DVBviewer , forse quella riguardante l'OSD ma non ne sono sicuro (la memoria non mi suporta piu' di tanto ultimamente).
A che ti serve RM clock ? ... hai paura che la CPU invece di un milione di ore ti duri 999 mila ? :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Per Euro1080 non so' dirti , per esempio a me' non funziona con la Dragon ma solo con la CAM Irdeto ufficiale.
Capisco :(. Spero che l'Hauppauge non si comporti tanto meglio della TwinHan. Mi dispiacerebbe perdere un CI che mi rende fruibile Euro1080.
Citazione:
Avevo scattini ritmici in VMR9 con DVBviewer , mentre con Mytheatre no'.
Era una opzione in DVBviewer , forse quella riguardante l'OSD ma non ne sono sicuro (la memoria non mi suporta piu' di tanto ultimamente).
Proverò, in questo momento sono rapito dagli spasimi che l'alta definizione satellitare mi sta provocando (tra Astra HD, Euro1080, M6 etc.); mi ci vorrà un po' per riprendermi :D
Citazione:
A che ti serve RM clock ? ... hai paura che la CPU invece di un milione di ore ti duri 999 mila ? :)
Mi dispiaceva spendere corrente inutilmente :D
Altra cosa interessante della faccenda è che basta la sola presenza di RM Clock a runtime - anche non in performance on demand - a rovinare la festa. Lo devo proprio chiudere. Vabbeh, a breve destinazione cestino :D
Cmq questa sera sono troppo contento, l'odissea è praticamente finita :D. L'unica cosa rimasta a rodermi veramente è il non agganciare BBC HD che viene sì ricevuto (segnale dal transponder) ma evidentemente non abbastanza da poter avviare il playback. Vedremo domani dopo il cambio scheda e regolazioni fini del "piatto".
-
Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
Cmq questa sera sono troppo contento, l'odissea è praticamente finita :D.
Ti accontenti di poco :).
E la DXVA per Coreavc ? Poi magari se riesci ad usare il deblocking certe schifezze dell'H264 qua' e la' non si vedono.
-
Citazione:
Ti accontenti di poco :).
Che fai? Mi fai il verso? :D
Citazione:
E la DXVA per Coreavc ?
Tanto al momento reggo anche senza :D
Citazione:
Poi magari se riesci ad usare il deblocking certe schifezze dell'H264 qua' e la' non si vedono.
Già lo uso il deblocking (sono in standard deblocking e software deinterlacing) ;)
-
Otttimo , riesci a fare piccoli miracoli col tuo PC :).
Sei pronto per BBC HD , doppio bitrate doppio gusto ;)
-
Citazione:
Otttimo , riesci a fare piccoli miracoli col tuo PC :).
:D
Citazione:
Sei pronto per BBC HD , doppio bitrate doppio gusto ;)
Ah ecco, speravo che BBC HD potesse essere un'altra cosa rispetto a M6 :D. Lì sì che dovrò tirare giù il deblocking (o tentare di farlo parziale) :D.
Cmq, infilata nella manica, ho sempre la carta Cyberlink (rigorosamente trial per evitare problemi) :D
-
http://joshyfun.sytes.net/betatest/
Prova la beta del plugin per la carta di 1080 (ma è già attivata la card o no?).
-
Beato te che ti puoi divertire ;).
Sto' periodo per me e' gramo.
Con sta' storia dei mondiali se tocco qualcosa i nipoti mi tranciano le mani.
Che ci vuoi fare ricevitore Sky appeso al soffitto come un salame ,per fargli smaltire il calore , e vai.
Meglio evitare sorprese , almeno per ora e' sempre andato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
Grazie PynkyZ!! Vai che mi dai ancora qualche speranza :D (in effetti l'1.06 l'avevo scaricato proprio dal sito di joshyfun - il cjb cmq - ma non avevo notato alcuna beta).
La smartcard naturalmente è già attivata. Via CI, su CAM Irdeto ufficiale, viene infatti riconosciuta, e da MyTheatre e da DVBViewer, senza problemi di sorta.
-
Citazione:
Sto' periodo per me e' gramo.
Con sta' storia dei mondiali se tocco qualcosa i nipoti mi tranciano le mani.
ciuchino con le mani legate ostaggio dei suoi nipoti :D.
Non è una bella situazione ma dopotutto perchè andarsi a complicare la vita, in questo momento fai bene (anche perchè le mani servono :D) :D
-
Ho fatto qualche prova col canale M6, DVBviever e filtri Cyberlink H264 (PDVD 7 trial) ma speravo in meglio: PynkyZ se non sbaglio aveva occupazione CPU del 40% con un P4 3.0GHz, io col mio AthlonXP 2500+ @3000+ (attualmente) ho un'occupazione del 80% con scatti evidenti. Come faccio a sapere se la DXVA è abilitata (ho una 660GT con driver 91.31)? L'ho abilitata nelle opzioni di PDVD7 ed anche con graphedit...
Forse i driver 91.31 hanno disabilitato la DXVA per H264?
Poi non sono riuscito a vedere nessun canale H264 con l'ultima versione di SkyView (1.5117.0.4684).
PynkyZ, ti funziona bene il canale M6 con questa versione di SkyView e filtri Cyberlink H264?
Se si mi passeresti il tuo grf ? Io me lo sono creato ma non funziona :(
Grazie,
Jok
-
OK,ho letto nell'altro topic come controllare l'abilitazione DXVA in DVBviewer... farei volentieri cambio con akihabara dato che a me l'MPEG2 HD funziona perfettamente :)
Qualcuno mi può rispondere alle altre domande?
Grazie,
Jok
-
Per vedere se la dxva per H264 e' abilitata fai la stessa cosa ... view filter.
Se c'e' la casellina DXVA vedi se e' spuntata , come controprova se la disabiliti e' peggio in teoria.
Con la 6600GT che ho sul PC di casa il decoder Cyberlink H264 sembra piuttosto sensibile al renderer video usato , quello che mi va' meglio e' il VMR7 XP ... pero' offline leggendo TS registrati.
Per Skyview non so'.
Ciao :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
ciuchino con le mani legate ostaggio dei suoi nipoti :D.
Non è una bella situazione ma dopotutto perchè andarsi a complicare la vita, in questo momento fai bene (anche perchè le mani servono :D) :D
Che scheda hai preso? Sto assemblando un htpc se vuoi te la compro io