A quanto sostengono loro,è così: tempo fa avevo trovato una spiegazione con tutti i dettagli del caso.
Visualizzazione Stampabile
A quanto sostengono loro,è così: tempo fa avevo trovato una spiegazione con tutti i dettagli del caso.
Ma sul 42PF9831 in Component è abilitabile! L'ho provato, ed anche un ragazzo di questo forum mi ha risposto che può attivarlo.Citazione:
Originariamente scritto da ludega
L'opzione DNM in HD invece diventa grigia.
........................
Ne ho fatto una minirece qui, anche perchè l'ho avuto solo per una settimana:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=40455&page=41
http://www.avmagazine.it/forum/showt...342#post595342
Se ti serve sapere altro chiedi pure, se saprò risponderti lo farò volentieri :)
Ricorda però che il 42PF9731 non avrà l'ambilight full surrounding però avrà il pannello FULL HD a differenza del 9831, quindi se sei in procinto di fare l'acquisto aspetta settembre per vedere quale modello preferisci, ricorda comunque che nemmeno il 9731 accetta il 1080p in ingresso (se per te è un fattore discriminante).
.......................
Dunque Ludega,Citazione:
Originariamente scritto da ludega
Ti rispondo, tieni sempre conto però che ho avuto modo di provarlo solo pochi giorni!
Pregi:
- Con il ClearLCD attivo l'effetto scia è inesistente. (Mi sono reso conto però che non ho mai provato a disabilitarlo...)
- Il Dimming backlight lavora assieme al ClearLCD per ridurre l'effetto scia e genera un effetto flickering che posizionerei a metà tra quello di un CRT (quindi enfatizzato) ed un LCD classico (praticamente assente), questo "mezzo" effetto flickering lo metto tra le note positive perchè secondo me è la giusta via di mezzo, inganna il nostro occhio in modo perfetto diminuendo la persistenza dell'immagine e aumentando il livello del nero.
- Il nuovo ambilight è davvero ottimo, il full surrounding poi è una chicca (quello a 4 vie)
- Con una giornata di prove e le seguenti impostazioni con i segnali HD (component) ho ottenuto ottimi risultati:
Contrasto: 65
Luminosità: 58
Colore: 58
Tinta: 0
Nitidezza: 2
Tinta: Normale
Tinta personalizzata: n/a
Pixel Plus: SI
Digital Natural Motion: Min (il Max crea artefatti nelle scene veloci)
Clear LCD: SI
Contr. Dinamico: Min
DNR: Spento
Riduzione artefatto MPEG: SI
Ottimizzazione dei colori: Spento
Active Control: NO
Sensore luce: NO
- Il nero di default è discreto, però diventa più che buono con i settaggi di sopra.
- La luminosità del pannello è più che buona (ottima se la paragoniamo al sony 46x2000 che oserei definire scuro...)
Difetti:
- La VGA non accetta risoluzioni oltre i 1280x720 quindi non è affatto consigliabile usarla perchè il pannello è a 768 linee e le 48 interpolate si vedono eccome. :mad:
- Il Digital Natural Motion (DNM) in HD non è attivabile.
- Il DNM al Max crea artefatti parecchio visibili e fastidiosi nelle scene veloci, a MID si notano molto meno ma sono ancora presenti.
- Il digitale terrestre integrato non sono riuscito a usarlo, non so se sia un difetto del primo firmware o dipenda dal fatto che fosse necessaria una scheda inserita nella CAM
- Il pannello del 42PF9831 non è full HD.
- Non riceve in ingresso i segnali a 1080p
Qualità d'immagine:
La definirei MOLTO MOLTO buona, considera che sono pignolo :), il rumore video è inesistente, i colori verosimili e ben bilanciati (al contrario di come succede su alcuni plasma che ho notato tendere al verde).
Il neo del 42PF9831 è la "bassa risoluzione" del pannello rispetto alle dimensioni, il pixel si nota se non si è sufficientemente distanti dal pannello.
Spero di essere stato esaudiente :)
Il mio televisore sarebbe stato il 37PF9731 se solo avesse avuto i 1080P.
Perche' ?
perche' voglio il massimo della tecnologia e non voglio accontentarmi .
"Chi si accontenta gode, cosi' , cosi' " Ligabue
nn regge perchè con questo discorso godrai sempre così così :O ... il massimo della tecnologia sarà sempre il modello successivo !Citazione:
Originariamente scritto da Maurizio.n
:D
[OT] Scusa ma Ligabue è un menestrello mica un filosofo...Citazione:
Hai ragione ma una volta che mi compro un bel Full-HD , 1080P@50Hz con almeno 2x hdmi v1.3 penso che posso stare tranquillo almeno per 4/5 anni.Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
Questo spero vorra' dire aspettare al max fino alla fine del 2006 , oramai ho aspettato tanto aspettero' ancora 3/4 mesi di piu' no.
L'unica alternativa era fare come hai fatto tu che ti sei preso il fantastico 37pf9830 quasi un anno fa e giustamente te lo stai godendo ma arrivati a questo punto io aspetto.
ma certo Maurizio ;) nn è contestabile la tua scelta , assolutamente ... è il principio pop/filosofico che a seconda dei punti di vista può risultare fragile!:D
In arrivo nei migliori e peggiori negozi a settembre € 3.499,-
Buone vacanze
... a me arriva lunedi' prossimo direttamente dall' olanda... vi faccio sapere appena l'ho installato come va!!
Citazione:
Come fai a essere sicuro di avere per fine anno le hdmi v1.3 ? vedrai che appena escono dopo altri 3-4 mesi ci saranno altre novità e così via ;)
:D :)
Sono molto interessato anche al 9731 e non aspetto altro che una tua recensione ;) :)Citazione:
Originariamente scritto da pippolino
Entro settembre anche io voglio chiudere la professione di osservatore di vetrine e passare all'acquisto :D