Secondo me ci vorranno 250 euro! :cry:Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Credo che tra un pò vedremo nel mercatino un pò di OCTAVA 3.1. :D
Visualizzazione Stampabile
Secondo me ci vorranno 250 euro! :cry:Citazione:
Credo che tra un pò vedremo nel mercatino un pò di OCTAVA 3.1. :D
Dal decoder esco sia con la scart che l'hdmi al plasma;Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
quando accendo il decoder vado all'ingresso AV4 del plasma (scart), metto sul 308, do' l'ok al messaggio autenticazione fallita, poi vado all'ingresso RGB1 (dvi del plasma) e posso vedre il canale HD;
se quando accendo vado direttamente sull'ingresso RGB1, do' l'ok al messaggio e non mi fa vedere niente (schermo violetto).
Il passagio iniziale dalla scart forse in qualche modo "inganna" l'hdcp... ecchenneso' :p
Lo swith è trasparente all'hdcp, giusto?
quindi il comportamento dovrebbe rimanere invariato...
Non sarebbe uno sproposito... considerando il prezzo degli switcher Gefen con due uscite..Citazione:
Forse, ma il 3.1 lo abbiamo pagato 200 euro! :cry:Citazione:
Quindi accendi il decoder e accendi il tv sulla scart. ;)Citazione:
Originariamente scritto da AcarSterminator
Comunque, una volta fatto OK sul messaggio di autenticazione fallita il decoder disattiva l'uscita digitale HDMI, perciò non capisco come tu possa comunque visualizzare le immagini. Hai provato a vedere che tipo di segnale riceve il tv?
Il mio Hitachi non mi dice il tipo di segnale che riceve (mi da' giusto la frequenza verticale e orizzontale), ma non ho il minimo dubbio che quello che mi esce dall'hdmi siano immagini HD: sono abbonato da un anno a Euro1080, e i particolari che vedo nei panorami dei doc del Nat.Geo. o di Next sono assolutamente alta definizione :)Citazione:
Mi preoccupa molto quello che dici, cioè che nel mio caso l'uscita hdmi dovrebbe disattivarsi; il fatto che adesso funziona potrebbe cambiare con un prossimo aggiornamento da Sky e quindi rimarrei a piedi :(
Per la cronaca l'impostazione nella configurazione "alta definizione" del decoder è 1080i non originale, perchè in quella modalità il mio display mostra le immagini non su tutto lo schermo ma con ampi margini neri.
Secondo me c'è qualcosa che non va. Se c'è un difetto da overscan in ORIGINALE o 1080 sempre a 1080 l'immagine esce per cui non dovrebbe esserci differenza.Citazione:
Originariamente scritto da AcarSterminator
Sulla questione dell'autenticazione, il decoder mi pare funzioni così, se non viene riconosciuto il protocollo HDCP il decoder da il messaggio di autenticazione fallita e quando si preme OK l'uscita viene disattivata (schermo blu, infatti) oppure portata a definizione standard 576. Per questo credo che tu non veda in HD.
Dai, non considerarmi così sprovveduto... da trekker a trekker ;)Citazione:
Credo di essere troppo OT quì, quindi ho aperto un'altra discussione
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=55183
Ho provato lo switch dell'octava, il 3.1. L'ho acquistato da livingcinema (servizio affidabile e rapido, pagamento tramite banca, arrivato in 4 giorni; non è pubblicità ma il giorno dopo averlo ordinato ho letto sul sito che adesso c'è un distributore in Italia) e l'ho collegato a skyhd, dvd rec e letttore dvd. l'unica cosa diversa è che ho usato cavi QED. Devo dire che funziona bene, apparentemente non si perde qualità nella definizione video, l'uso è semplice ed intuitivo. Farò altre prove e comparazioni e poi vi saprò dire meglio.
Della G&BL 4:1 a 130€ sono sempre una fucilata per uno switch ma cominciamo a calare di prezzo!:D
Sei sicuro di questo prezzo???
Si ma ho visto che sono passive con i bottoni come una volta:rolleyes:
C'è una data prevista per la commercializzazione del modello Octava 3:2 ?Citazione:
Originariamente scritto da homecinemasolution
Si parla di fine settembre , purtroppo .
dopo i vari problemi di autentificazione fallita oggi sul mio summy 40 m 61 b risolti tramite aggiornamento... e poichè vorrei comprare uno switch octava 3x1 o il nuovo 3x2 ... mi domando ma supportano l'hdcp e non avrò problemi... tornerà la scritta autentificazione fallita?
scusate ma prima di comprarlo vorrei essere certo di non ritornare ai problemi precedenti
grazie e ciao