Sempre più misterioso ,da stamane i canali hd funzionano ,nessun messaggio di autentificazione fallita , staranno trasmettendo con HDCP,oppure l'hanno disabilitata? non c'è modo di saperlo?:confused:
Visualizzazione Stampabile
Sempre più misterioso ,da stamane i canali hd funzionano ,nessun messaggio di autentificazione fallita , staranno trasmettendo con HDCP,oppure l'hanno disabilitata? non c'è modo di saperlo?:confused:
Per riportare alle condizioni di fabbrica intendo il settaggio:Citazione:
Originariamente scritto da todang
Configuration > Factory Default (FCTD) > YES
che non cambia la versione software, ma riporta il setting alle condizioni di default e, probabilmente, resetta qualcosa... :(
Ciao
Roberto
In effetti quello che dice eragon è confermato da Max23, un utente dotato del mio stesso plasma Samsung 37" con ingresso DVI-I con hdcp 1.0 (come confermato dalla stessa Samsung), il quale, nonostante i comuni problemi di "Autenticazione Fallita", vede normalmente SKY HD (a suo dire). La cosa più strana è che la stessa Samsung, nella risposta alla mia mail di info a proposito, mi ha informato che il TV è sì compatibile hdcp, ma nella versione 1.0, quindi non compatibile con la versione richiesta da SKY, che è la 1.1...Citazione:
Originariamente scritto da steve_guitar
Insomma, se la retrocompatibilità tra hdcp 1.0 e 1.1 (almeno dal lato video) è confermata, è assurdo che gli stessi addetti ai lavori (Samsung e SKY) non lo sappiano!!!! Hola
Ettore
Anche a me stessa situazione, era da una settimana che non vedevo più i canali HD... :mad:Citazione:
Originariamente scritto da almont41
Ciao Matteo
Tanto per la cronaca oggi alle ore 17,28 ,autentificazione fallita su canale 150, impossibile capirci qualcosa!
ore 18,00 autentificazione fallita anche su 404, sono allo stremo,aiutatemiiiiiii!
anche a me oggi con samsung con dvi 1.0 autenticazione fallita su tutti i canali hd.
io risolvo cambiando ingresso nello switch hdmi e poi ritornando a quello dedicato a sky.
bye
Ho ricevuto la settimana scorsa il transcoder in oggetto, lunedi' ho sottoscritto online sky-hd e oggi ho ricevuto il decoder hd amstrad.Citazione:
Originariamente scritto da colemar
Ho collegato il transcoder all'uscita hdmi di sky con il cavo in dotazione al decoder e da questo con il cavo fornitomi dalla Lektropacks in dotazione ( VGA HD-15pin che termina con i tre cavi component red/blue/green) mi sono collegato alle uscite component del mio TV lcd.
Con un altro cavo fornito dalla ditta stessa con il converter ho collegato in analogico il transcoder alle uscite audio del tv lcd.
Ho anche collegato il decoder sky-hd via scart rgb alla tv sull'uscita libera av2.
Dalle prime prove sui canali sky-hd l'immagine e' eccellente e a seconda del formato di trasmissione 8decoder impostato su auto) il tv mi restituisce una immagine perfetta in 1080i oppure 720p.
I canali normali sull'uscita component vengono scalati alla risoluzione standard e come per i tv compatibili hdmi a mio avviso l'immagine e' molto meglio tramite scart in rgb.
Proseguo i test e al momento mi ritengo soddisfatto del prodotto.
Ciao.
dunque,dopo vari tentativi uno ha avuto successo,purtroppo non fa che aumentare la confusione:
senza toccare il decoder, spento tv e staccata la presa di alimentazione , ho atteso una decina di secondi,ho ricollegato la presa del tv, riacceso il tv e oplà il fetido messaggio è sparito, nel mio caso funziona una volta su tre, successivamente ho provato anche a spegnere il decoder e a riaccenderlo ma tutto sembra funzionare.
Possibili conclusioni:
visto che non ho toccato il decoder mi viene il sospetto che il chip hdpc del tv saltuariamente si blocchi (colpa del decoder?) e viene sbloccato eseguendo l'operazione sopra descritta ,qualcuno può avvalorare questa ipotesi?
intanto che prosegui i test potresti dirmi se c'è molta differenza di qualità d'immagine nei canali HD vedendoli attraverso scart rgb video e vga-rgbhCitazione:
Originariamente scritto da HI-NRG
con il vision fc4? quanto tempo è passato da quando hai fatto l'ordine? grazie
Non ho impostato l'uscita del converter su RGBH ma su component in quanto il cavo da me richiesto in dotazione e' per le uscite component e il mio tv non ha uscite VGA.Citazione:
Originariamente scritto da atahualpas
Dalla scart in rgb video mi sembra di capire che il segnale esce in formato 576i mentre attraverso l'uscita del converter vga-component il segnale visualizzato e' in formato 576p.
Poi molto dipende anche a mio avviso dall'abbinamento pannello/decoder in quando non sempre hanno le stesse caratteristiche.
Per meglio dire l'immagine in formato 576p risulta con colori molto fievoli e leggermente sfuocati (forse tarando il display manualmente si possono avere risultati apprezzabili), mentre in rgb l'immagine e' con colori pieni e contrasti definiti.
Le imperfezioni dovuto al bit-rate basso di molti canali sky-sd attraverso il component sono evidentissime (sul nero l'effetto a volte e quello di un divx super compresso che solarizza) mentre in rgb sono appena evidenti.
Ripeto che a mio avviso il decoder o il lettore dvd fanno la differenza.
Ad esempio in rgb le immagini restituite dal Dreambox7000s sono ancora piu' dettagliate di quelle dell'amstrad skyHD.
Mentre l'xbox360 in component pur scalando il dvd al formato 576p come
il decoder Amstrad-hd, restituisce delle immagini buone.
Per tornare al transcoder..., le immagini HD restituite in component sono a mio avviso bellissime (lcd 1366x768 a 2,5 metri di distanza) e ho lasciato le impostazione del decoder su originale (cosi' pensa lui alla conversione).
Ho provato anche a settarlo 720p ma i risultati sono migliori su originale.
I film in HD di Sky non mi hanno entusiasmato piu' di tanto al punto che Robots, trasmesso ieri sera non presentava a mio avviso differenze abissali in formato 1080i oppure scart-rgb 576i.
Poi, passando invece sui canali National Geografic-HD e Next Hd sono rimasto folgorato dalla nitidezza e dettaglio delle immagini rispetto alla trasmissione in SD (come gia' detto da altri Bikini Destination e' impressionante).
Per i tempi di consegna piu' o meno sono passate 2 settimane tra e-mail di conferma ordine, richiesta dettagli tecnici, bonifico bancario e spedizione.
Se consideriamo inoltre che ho dovuto integrare il bonifico in quanto da loro comunicatomi un importo leggermente errato(mi hanno chiesto scusa 2 volte), i tempi sono stati accettabili e le risposte alle mie e-mail sempre pronte.
Spero di aver fatto un buon acquisto dato che cambiare ora il mio display, pagato a suo tempo 3000 euro mi sembrava una follia, vista anche la qualita' dell'immagine che mi restituisce.
Ciao.
Se fossi in te mi preoccuperei..:eek:Citazione:
I film in HD di Sky non mi hanno entusiasmato piu' di tanto al punto che Robots, trasmesso ieri sera non presentava a mio avviso differenze abissali in formato 1080i oppure scart-rgb 576i.
Poi, passando invece sui canali National Geografic-HD e Next Hd sono rimasto folgorato dalla nitidezza e dettaglio delle immagini rispetto alla trasmissione in SD (come gia' detto da altri Bikini Destination e' impressionante).
Io possiedo un TV Sharp LC32GD1EA, compatibile HDCP, e ti devo dire che ROBOTS in hd è una cosa spaziale!, anche meglio dei canali 150 e 404.
A questo punto non vorrei che il tuo "scatolotto", visto che solo il canale 308 è criptato, rimuovesse la protezione HDCP e down-scalasse a 576p, cosa tra l'altro auspicata dai vari consorzi e forum.
Cmq spero di sbagliarmi, visto che parecchi miei amici sono nella tua stessa condizione e ripongono tutte le loro speranze in questi transcoder.:cry:
Però se non sbaglio anche gli altri canali sono passati in HDCP...
Non penso proprio !!!!Citazione:
Però se non sbaglio anche gli altri canali sono passati in HDCP...
L'unico canale in cui si attiva l'autenticazione HDCP è il 308.
Ciao
ni ! :DCitazione:
Originariamente scritto da Enrider
L'hdcp è attivo ( magari non sempre perchè stanno facendo test ) su tutt i canali hd di sky.
Di norma è sempre su cinema hd e quasi sempre su gli altri.
Tantè che ultimamente, io che non ho mai avuto problemi di autenticazione, ogni tanto ora su cinema e su next esce fuori la nebbiolina, poi autenticazione fallita, e poi si vede tutto normalmente in HD .. SENZA FARE NIENTE !! :D
bah !:confused:
riguardo invece Robots .. confermo che il film in HD è stato decisamente notevole anche se qualche filmato di Next o NatGeo HD sono impressionanti.:eek: