Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da FEd3ricO85
girmi ma qualche modo per testare un altoparlante, qual è???
Se non hai stumenti rimane solo un modo, lo ascolti.
Però lo devi provare montato e filtrato, non così da solo.
Citazione:
Originariamente scritto da ][NoIsEmAkEr][
…, che mi dici?? prendo direttamente l'ht264?
Nel V05 il filtro è ad hoc e per massima precisione il passa alto andrebbe ricalcolato cambiando tweeter,
Ma, ripeto, fra i due le differenze elettriche sono minime: Re 5,9/6 ?, Le 0,07/0,047 mH.
Quindi se volete potete fare il cambio, provarlo così ed eventualemnte porre una cella di attenuazione nel caso risultasse troppo esuberante.
Ma la cosa più importante da considera è che il V05 prevede il tweeter MT292 che è schermato, mentre il HT264 non lo è.
Quindi se il centrale va in prossimità di apparecchiature elettriche e sopprattutto vicino ad un monitor o un TV, io non lo cambierei affatto.
Ciao.
-
-
pardon per la sfocatura della foto la prox volta porto la mia nikon coolpix 7900 :D :D
-
-
Signori,
visto che i tubi non hanno viti per il fissaggio,
qualcuno mi può consigliare come fissarli alla cassa?
ciauuuuu :D
P.S. tra qualche gg arriverà l'impiallacciatura, che dio me la mandi buona :D
-
Citazione:
i tubi non hanno viti per il fissaggio,
Non mi ricordo che tubi avete preso.
Posta una foto.
Ciao.
-
Questo è il tubo, è privo di viti, quindi serve qualche buon collante...
fammi sapere cosa è più idoneo :D
grazie mille!!!
http://img296.imageshack.us/img296/7514/reflex0of.jpg
-
Citazione:
Questo è il tubo, è privo di viti, quindi serve qualche buon collante...
Devi fare gli inviti nel legno e sagomare il bordo del foro per inserire il tubo a pressione, poi usi del mastice per fissarlo.
Ciao.
-
Il foro che ho fatto, già lo fa entrare perfettamente, senza bisogno di inviti...
Quindi la max posso mettere del mastice sotto al tubo, la parte che poggia sopra il legno giusto?
-
Citazione:
Quindi la max posso mettere del mastice sotto al tubo, la parte che poggia sopra il legno giusto?
A questo punto sì. Però prima impiallaccia.
Se hai voglia, starebbe bene una fresata di un millimetro o due, per mettere a filo il bordo del tubo.
Ciao.
-
L'avevo pensata pure io questa cosa, però ci sta da mettere in conto anche lo spessore dell'impiallacciatura, che non avendola mai fatta, non so di quanto sia...
Vedi che dove ho postato la foto del reflex ho scritto un altra cosa dopo, mi puoi dare un consiglio a riguardo?
Ciaooo :D
-
Citazione:
Vedi che dove ho postato la foto del reflex ho scritto un altra cosa dopo, mi puoi dare un consiglio a riguardo?
Ti ho già risposto. Vedi il posto sotto?
Ciao.
-
scusa, non so per quale motivo non è uscita la modifica che ho fatto... cmq dicevo.
Se il pannello di sotto, magari invece di incollarlo, lo avvito e tra un pannello e l'altro utilizzo la guarnizione sigillante che si utilizza per gli altoparlanti, è meglio visto che così posso più semplicemente apportare modifiche al filtro nel caso in cui ce ne fosse bisogno?
ciao e grazie :D
-
Citazione:
Se il pannello di sotto, magari invece di incollarlo, lo avvito…
Io non lo farei, c'è sempre il rischio di spifferi.
Il foro del woofer basta ed avenza per avere accesso all'interno.
Ciao.
-
Su su, che se tutto va bene domani inizio a stuccare tutto, e se tutto va bene inizio settimana prossima vado a comprare i fogli di impiallaccia *_______*
Sono troppo belle le 4.1 :D
P.S. compro normale stucco da legno bianco giusto??