Si, ho anche Everest che in effetti è un ottimo software. Ma uso speedfan perchè mi permette di controllare la velocità di due ventole (CPU e hard disk).Citazione:
Originariamente scritto da zcaioca
Visualizzazione Stampabile
Si, ho anche Everest che in effetti è un ottimo software. Ma uso speedfan perchè mi permette di controllare la velocità di due ventole (CPU e hard disk).Citazione:
cos'è che non va nella mia sistemazione...???
può essere che non è andata bene l'installazione del dissi...che magari la pasta termica io non l'abbia messa bene?!
elimina le GRIGLIE !!! tanto basta non mettere le mani dentro :D
infondo non servono a niente ....poi rimetti la fan in estrazione anche a bassi giri e vedrai che le cose cambieranno parecchio ...leggevo enche dell'ALI .....beh un bel ali economico come il mio con fan da 12 aiuta tantissimooooooooooo
tu quale hai?Citazione:
Per avere conferma definitiva.. farei prima le prove sotto carico massimo.Citazione:
Originariamente scritto da m3trolino
Poi, se le temperature si alzano troppo, dovresti controllare fissaggio del dissipatore e pasta termica. Devi stenderne un velo in maniera uniforme, con l'ausilio di una carta plastificata (tipo carta di credito..), senza toccarla con le dita.
mettere troppa pasta non è assolutamente un bene anzi !!!!Citazione:
la pasta termica deve solo servire a riempire le porosità delle superfici a contatto e NON deve assolutamente fare spessore ...............
Quoto tutto.Citazione:
Per togliere la fan posteriore, in estrazione, dovresti avere almeno un alimentatore con ventola che aspira dal case..
ti spiego cosa ho fatto io...!Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
ho messo tutta la pasta termica che c'èra in dotazione sul procio...poi ho appoggiato il dissi...ma non riuscendo ad agganciare le molle l'ho tolto e ho notato che la pasta in eccesso era sbordata dal procio...allora ho pulito quella fuori con un panno di carta e poi ho rimesso il dissi...agganciandolo prima dalla parte dell'ali e poi dall'altra...e ci sono riuscito...!dopo di che...ho riguardato il tutto e vedendo che è ok...ho acceso il PC.....!!!
ho sbagliato qualcosa?
non avevo visto questa tua domanda .chiedo scusa .Citazione:
Counter Strike è un gioco .anzi è il gioco più giocato in rete che esista al mondo :D ci gioco spessooooooooooo
ti mando screenshott (o come cavolo si scrive :D )
http://img433.imageshack.us/img433/2...ter36by.th.jpg
http://img354.imageshack.us/img354/2...ter67rw.th.jpg
:eek: :eek: :eek: TUTTAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!Citazione:
wow wow da pazzi :D ne monti 5 di dissipatori con la pasta che ti danno in dotazione !
ne basta una goccia !!! quando la stendi non deve fare spessore , deve (diciamo così )colorare il procio e niente di più ! SMONTA tuttooooooooooo
è questo allora il mio problema...???Citazione:
devo comprare la pasta termica...se la trovo in paese la prendo domani...,altrimenti se ne parla quando ordino il dissi per la VGA e l'ALI...!!!:(
Purtroppo per m3trolino... mi tocca riquotare lo zio... :eek:Citazione:
Si... solo un velo, così sottile che se lo tocchi.. rivedi il metallo della CPU..
Mi raccomando usa una carta plastificata per stenderlo... non le dita...
il mio ALIMENTATORE è un TECHSOLO 500 ...costa 39 euro e ha la regolazione automatica della velocità della ventola ......( che NON funziona così ho messo io il potenzionetro .......... ) ho preso a 12 euro un regolatore con 3 potenzionetri ..... le tre ventole che regola sono ...GPU ....ALI..... e la 12 sul fianco
mi dai un link del tuo ali...?Citazione:
quindi i miei problemi di temperatura dipendono dalla pasta messa male...?
si per me il problema è la pasta (anche perchè non stiamo parlando di un dissi economico ...anzi mi sembra un bel gioiello e dovrebbe dare i suoi risultati .ovviamente se ben installato !!!)Citazione:
ti mando direttamente il link della recensione :D x quello che l'ho pagato è una BOMBAAAAAAAAAAA
http://www.dinoxpc.com/Tests/ALTRE/T...P500W/pag1.asp