mamma mia quanto è bella la slr (anche se quella postata è elaborata)
se 55amg ha delle foto della sl nuova lo invito anche io a postarle.
uè andiamoci piano e non diciamo fanboiate! :ncomment:Citazione:
Originariamente scritto da mark2x
Visualizzazione Stampabile
mamma mia quanto è bella la slr (anche se quella postata è elaborata)
se 55amg ha delle foto della sl nuova lo invito anche io a postarle.
uè andiamoci piano e non diciamo fanboiate! :ncomment:Citazione:
Sto "lavorando" per voi :DCitazione:
Originariamente scritto da matazen
Ma vi rendete almeno conto che, anche se Mercedes arriva terza, è già uno smacco immenso per le altre due esser comparate con Mercedes che, normalmente, fa tutt'altro genere di macchine?Citazione:
Originariamente scritto da GianlucaG
Come se comparassi le Bose con le Sonus Faber: già solo POTERLE comparare sarebbe uno smacco immenso per le Sonus.
Meditate gente, meditate.
Di questo passo Ferrari resterà davvero zoppa (oltre che tornare "Triciclo Formula").
Dov'è finita la linea delle GTO? La linea attuale sembra disegnata da un bimbo esaltato..
Io per la 360 Modena F1 cabrio ci vado matto.
Idem per la F430 :)
Foto carina (sempre SLR)
Notare l'ala posteriore che in caso di brusca frenata (controllato il tutto via elettronica di decelerazione in base a tot numero di G) si alza per aumentare deportanza e "freno aereodinamico" :D
http://www.rsportscars.com/foto/03/slrmclaren04_11.jpg
Foto con "cofano" aperto:
http://www.rsportscars.com/foto/03/s...n04_engine.jpg
Vedo che hai una scarsa conoscenza della storia dell'automobile pensa te ai tempi della mercedes 300SL ad ali di gabbiano era normale per i tedeschi esser paragonati a Ferrari, qualche anno prima ancora era uno smacco esser paragonati a Ferrari!Citazione:
Io comunque non la sto paragonando anzi ho già espresso il mio parere... "era lecito attendersi qualcosa di più"! Tuttavia la fascia di prodotto è quella non posso pargonarla con L'M5. "Praticamente è ultima su tre"
Poi cosa c'entra se Bose fa un prodotto di alto livello Hi-End da 20-25000 euro non devo pargaonarlo ad altri della sua categoria?
Sinceramente non ti capisco.
Quando pioneer era una marca seria nel campo Hi-Fi e faceva prodotti come il "DAT D-07" o l'ampli in classe A "A09" io la paragonavo anche Nakamichi e Machintosh, penso senza deteriorare gli altri due nomi prestigiosi, ma per valorizzare al meglio due prodotti eccezionali!
Invece io spero tu stia scherzando ed il paradosso l'abbia capito. Se no siamo messi maluccio... :eek: :)Citazione:
...nel 90 d.C., giusto in era eruzione... per i Romani era uno smacco esser paragonati agli Americani (aborigeni...) :DCitazione:
Vedo che hai una scarsa conoscenza della storia dell'automobile pensa te ai tempi della mercedes 300SL ad ali di gabbiano era normale per i tedeschi esser paragonati a Ferrari, qualche anno prima ancora era uno smacco esser paragonati a Ferrari!
P.S.: spero sia il 90 se no faccio brutte figure in Storia :D
Non vedo Paradossi... Mercedes da sempre ha i numeri per poter creare veicoli da sogno, come BMW vedi i prototipi NAZCA, Bugatti con Veyron(vedi Wolksvagen) è solo questione di voler realizzare un esercizio di stile che può anche rivelarsi un fiasco commerciale. Esibire le proprie capacità e fare il meglio che si può è un grosso investimento... spesso rimangono prototipi destinati a fare da nave scuola per generazioni di veicoli futuri della stessa casa. Alle volte li mettono in produzione. Ferrari quasi sempre finisce con il produrre tali oggetti stesso dicasi per
Porsche, raramente BMW, raramente Mercedes.
Tuttavia le uniche che riescono a vendere tali oggetti prima ancora di ufficializzarne la commercializzazione sono Porsche e Ferrari... forse perchè sono zoppe e fanno pena!
Inoltre ti ricordo che Mercedes si è fatta aiutare dal centro studi Mclaren che da sempre realizza auto da F1 e il suo precedente prototipo motorizzato Bmw era ben altra cosa rispetto alla SLR di Mercedes!
Guarda che, i motori turbodiesel Audi/VW, si chiamano TDI a prescindere dal sistema di iniezione. Erano TDI anche quando adottavano la pompa rotativa ad alta pressione.Citazione:
Originariamente scritto da CATVLLO
E comunque non tutti i motori audi/VW sono iniettore-pompa. Fino ad ora, tale sistema, ha retto bene l'urto del common rail, pur essendo più costoso e vincolante nella progettazione di un motore. La famigerata automobile da 3 l/100 km ed il siluro da 1 l/100 km, adottavano proprio un sistema PDE (iniettore-pompa). Così come il V10 TDI della Touareg.
Il V12 TDI 5500 dell'Audi R10 da 650 CV (limitati dalle restrizioni su pressione di sovralimentazione ed aspirazione) ed oltre 1100 Nm di coppia, adotta un sistema common rail.
:)
Oltre a ciò, ribadisco, il motore della SLR è derivato da quello montato su delle auto di serie (con 3 valvole per cilindro:cry: ) e non adotta chissà quali sofisticazioni. Certo, con il compressore, si spreme potenza in maniera relativamente facile.Citazione:
Diverso è il discorso per Porsche e Ferrari, che hanno adottato unità motrici asprirate, con una filosofia progettuale proveniente dalle competizioni.
Quoto. Quel V12 6000 cc BMW ha fatto scuola.Citazione:
Lo stesso Gordon Murray, papà della MCLaren F1 stradale e della SLR, non considera quest'ultima una vera supercar, dato che è dovuto sottostare a troppi vincoli, in fase di progettazione.
Ehm... so di un concessionario che ha ricevuto 6 (sei) ordinazioni della nuova Passat prima che fosse commercializzata. Sarà anch'essa una pietra miliare?..Citazione:
Sappiamo tutti la triste fine che ha fatto......:ops:Citazione:
La famigerata automobile da 3 l/100 km
Salutoni.
CATVLLO
Ma non mi risulta che abbiano esaurito le Passat... Le supercar sì...Citazione:
Comunque almeno per le battute impegnati di Più!
Questa è riuscita poco felice!
Quoto. Quel V12 6000 cc BMW ha fatto scuola.
Lo stesso Gordon Murray, papà della MCLaren F1 stradale e della SLR, non considera quest'ultima una vera supercar, dato che è dovuto sottostare a troppi vincoli, in fase di progettazione.[/QUOTE]
Non solo il motore era da favola... tutta la vettura era semplicemente fantastica era unica nel suo genere! Questo non può esser detto per la SLR che come hai giustamente ricordato, ha ricevuto critiche anche dal suo padre spirituale...
Anch'io concordo con Murray! anzi lo quoto;)
Ma da 2 post a questa parte mi chiedo se ci fai o...Citazione:
Non ti risulta cha abbiano finito le Passat ed invece le Ferrari si??? Ma non ti sfugge nulla!! Fai una piccola proporzione sui numeri prodotti.
Mah!
EDIT: aggiungo: l'ingegnere che c'è in me si rifiuta di rispondere ad altri post totalmente inconsistenti..
Ciao.