Ho provato a collegare la ps2, ma momentaneamente i risultati sono scarsi...AIUTOOO!!!
Visualizzazione Stampabile
Ho provato a collegare la ps2, ma momentaneamente i risultati sono scarsi...AIUTOOO!!!
Ho letto tutti i msg ma non ho capito una cosa:
QUESTO TV E' DA COMPERARE O NO ?!?
Scusate ma sono un pò tardo..
Ciao a tutti...
Ho notato che il televisore ha un ingresso per il sub nel component........che subwoofer mi consigliate?????
Credo che si sia dissertato su tutti gli aspetti di questo TV cercando, a volte, anche il pelo nell'uovo solo perché venduto ad un prezzo ampiamente sotto la media di altri apparati paragonabili come caratteristiche tecniche. Spetta a te, magari dopo averlo visionato, se per l'utilizzo che intendi farne è un prodotto adeguato.Citazione:
Originariamente scritto da Perseo
Un mio parere, per quello che può contare, è che si tratta di un buon LCD, ottimo se rapportato al prezzo. Resta il fatto che sono gli LCD (tutti) ad essere inferiori ai CRT e anche ai plasma nella visione di segnali di scarsa qualità.
Come dicevo prima, ho la sensazione che l'unico vero difetto sia il prezzo. Molte persone tendono ad associare automaticamente un prodotto costoso ad una qualità eccelsa. A volte è così ma non sempre.
Questo TV è venduto sotto costo. Non è il migliore certamente ma per completezza di ingressi e qualità di riproduzione comincia a trovare seri concorrenti dai 1600-1800 € in su. Un limite, che peraltro anche tanti altri TV hanno, è l'impossibilità di associare ad ogni ingresso una regolazione diversa di parametri quali contrasto e luminosità. Ciò ti costringerebbe, nel caso tu utilizzassi l'ingresso component o DVI, a variare questi parametri passando da questi alla tv e viceversa. Valuta tu :)
OK, risolto, accendendo il portatile con il tv già collegato alla vga aggancia la risoluzione del pc, ovvero 1024 x 768.Citazione:
Originariamente scritto da flame71
"Approfitto" della tua cortesia per provare a chiedere a te (ma anche ovviamente a tutti coloro che leggono il thread) un'altra cosa:
avevo in casa un cavo Scart da un lato e 3 fili schermati audio (rosso e bianco) e video giallo dall'altro, ho provato a collegare il decoder che normalmente utilizzo con un classico cavo scart con questo cavo al tv, sfruttando gli ingressi audio e video del myrica, ma .....ciccia !!:confused:
Questo perchè volevo verificare se per caso il segnale video, ma soprattutto audio, migliorasse un po in questo modo.
Suggerimenti ?
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da bilamour
non mi è ben chiara la natura della ciccia...
Posso dirti che il collegamento da te effettuato è sicuramente il meno performante che potevi fare perché partendo con i tre RCA ed arrivando in scart non fai altro che veicolare il segnale videocomposito mentre faresti molto meglio ad utilizzare un cavo scart-scart settando l'uscita del decoder in RGB.
Ciao :)
Temevo di non essere stato troppo chiaro...in realtà mi ero ingarbugliato anche io un po'.Citazione:
Originariamente scritto da acigna
1)uso normalmente un cavo scart-scart settando l'uscita del decoder in RGB.
2) quello che volevo verificare è quale fosse la differenza partendo da Scart su decoder digitale e arrivando con i 3 RCA su LCD. Ma cosi' facendo non riesco ad avere nè segnale audio nè video
Grazie e ciao
Grazie della risposta flame71 ma a me l'audio sembra veramente basso sia da tv che da decoder o dvd,vorrà dire che comprerò delle casse aggiuntive.
Ciao
Il segnale audio dovresti averlo e mi sembra strano che tu non lo abbia. Quello video potresti non averlo perché entri in videocomposito mentre esci ancora dal decoder in RGB.Citazione:
L'ipotesi più plausibile, invece, è che tu cerchi di sentire e vedere qualcosa scegliendo la sorgente sbagliata. Sul TV devi selezionare come sorgente AV e non più scart-1.
Purtroppo posso confermati anch'io che l'audio da scart e ingressi RCA è più basso di quello prodotto dal sintonizzatore TV.Citazione:
Originariamente scritto da alecine
Riprovero' con piu' calma, in ogni caso la sorgente selezionata era corretta, AV, ciaoCitazione:
Originariamente scritto da acigna
cmq confermo anch'io che il collegamento peggiore che si possa
fare è 3rca->scart (tra l'altro mi sembra anche sconsigliato sul manuale)
se usi la ps2 potresti provare con il collegamento s-video che non costa
molto o se vuoi esagerare col component.
io ho provato col s-video e... non si vede male, ma la resa finale
non è il massimo... ho provato pes4: i giocatori non si distinguono molto,
i pixel sono molto evidenti, la luminosità è fastidiosa...
devi anche disabilitare la riduzione del rumore altrimenti ci sono evidenti scie... boh, mi sa che per giocare continuerò a stare sul crt vecchio.
x bilamour...
attenzione che la risoluzione ideale è 1360x768, non 1024x768 (con quest'ultima ci sono degli artefatti visibili soprattutto con i caratteri di windows).
è da comprare o no?
penso anch'io che sia paragonabile a prodotti di costo superiore, le prestazioni a volte sono scoraggianti ma è un problema di tecnologia
(lcd), il sw non è il massimo, i preset fanno ridere... a volte però
riesce a sorprenderti con immagini bellissime, costa poco ed esteticamente non è secondo a nessuno... se riesco faccio qualche foto nella casina nuova.
Grazie per la risposta, ma la mia scheda video del pc è 1024 x 768Citazione:
Originariamente scritto da flame71
offlines, grazie per il cinescopio... pensavo a qualcosa di più dinamico,
ma è già un buon inizio.
stavo però pensando che non sarebbe male uno strumento completo di taratura dei display collegati in vga: esiste? il famoso dvd test di merighi
può essere usato allo scopo (mea culpa se non lo conosco)
se non esistesse o fosse a pagamento, potrei mettermi, durante le vacanze, a scrivere un programmino con una serie di test, chiedo quindi il vs aiuto, come lo vorreste?
[se pensate che sia interessante apro un 3d apposito]
i test dovrebbe permettere di calibrare:
risoluzione (individuare e risolvere artefatti)
geometria (linee perpendicolari, cerchi, etc...)
luminosità e contrasto (barre grigie)
colore...
forse bastano dei jpg (o meglio bmp) appositi ;)
parto? o sto fermo?
scusa, ma la Ati AIW Radeon 7500 ha 64Mb di ram, dovrebbe gestire anche risoluzioni più elevate.Citazione:
ti ripeto che dovresti collegare il tv come un monitor senza l'uscita sul display del portatile.
e dovresti risolvere anche il pb dei driver, prima di procedere...
di che marca è il portatile, non c'è nulla sul sito del costruttore?