Dai non si può sentire che i colori siano molto più pieni in una visione da centro commerciale con settaggi sparati. Non la vedrai mai così la TV e se la vuoi guardare così magari puoi evitare di comprare un top OLED.
Visualizzazione Stampabile
Io alla fine ho preso una decisione e ho acquistato il Sony a90j visti a confronto più e più volte in condizioni di luce l'immagine del Samsung è bella e colorata ma il nero e gli scuri sono meno intensi degli oled LG, la cosa è risaputa lo dicono tutte le recensioni che il qd diciamo subiscono influenza dalla luce ambientale, poi comunque è un ottimo pannello e in condizioni di buio la cosa non si pone ma un TV si vede per 12 14 ore con la luce e meno al buio totale poi uno è libero di fare cosa crede e preferisce se poi ci metti che il caro vecchio a90j viene 1500 euro di meno...
Credo che un altro fattore importante per preferire Sony sia la questione del Dolby Vision.
concordo in pieno, ma quello che mi interessava valutare era il discorso 'visione in ambiente luminoso), anche perché mica gli potevo chiedere di spegnere la luce e oscurare tutto :). Sulla bellezza dei colori tutte le recensioni sono concordi. Come detto ho avuto modo di vedere vicino in condizioni non ottimali il c2 e il samsung è cmq un paragone tra i due era a favore del q dot, senza un evidente aumento dei livelli del nero. Poi come dici tu l'unico modo per appurare le reali differenze tra i due tv sarebbe portarseli a casa entrambi in stanza buia e provarli con gli stessi contenuti... non potendolo fare resta il centro commerciale...
Samsung è maestra nel saturare i colori artificialmente e quindi confronti sui colori in questo ambiente e modo non ha alcun senso (e le differenze da review sono talmente limitate a particolari situazioni di luminosità di picco che non penso sia facilissimo coglierle).
Io ancora non sono riuscito a vederli dal vivo (e sono curioso anche con tutte le limitazioni del caso) ma comunque dubito che con una demo running ci si possa accorgere anche delle differenze sul nero di base. Il caso più evidente dovrebbe essere (se di evidente si possa parlare) un film in cinemascope (quindi bande nere sopra/sotto) e tv affiancati.
ti ripeto, oggi non mi ha dato questa impressione e mi sono fatto l'idea che se la luce non impatta direttamente sul televisore il problema non sia avvertibile in normali condizioni di visione. Poi ovvio dipendevancje dalle condizioni ambientali personali. Se hai un faro che punta direttamente sullo schermo i neri si alzeranno di molto probabilmente, ma nel mio caso, un rustico illuminato da finestre a bocca di lupo, dubito che, da quanto visto oggi, che il fenomeno diventi così evidente da impattare sulla qualità di visione. Se sono al buio e quella sacrilega di mia moglie vuole ccendere ina abajoiur posta lateralmente al tv non credo che il livello dei neri ne risentirà. Poi certo, ora a 4000 euro non ci penso proprio di acquistarlo, ma tra lochi mesi arriva il bf e di solito poco prima iniziano a fioccare i vari no iva etc etc...
per vedere bene le differenze almeno almeno dovrebbero proiettare lo stesso contenuto, nelle medesime condizioni di luce e con gli stessi settaggi e calibrazione. Ovvio che in un centro commetciale e con demo diverse non si possano fare chissà che considerazioni, ma l'impressione che mi sono fatto è che il problema mostrato sul monitor alienware non si presenti con la stessa forza sul tv e che nelle mie condizioni ambientali non impattera' sulla qualità di visione diurna
Quella che ancora ha un banco unico per sdr e hdr? quella che ha ancora il gamma a bassi ire apertissimo o che per avere una modalità gioco decente abbiamo dovuto aspettare una decade? ( perchè adesso ce l'ha vero? )
...e anche questo thread è andato in vacca :D
E' ovvio che vada in vacca finchè l'approccio,in questo forum,alle discussioni è sempre "settario"..... sia da una parte che dall'altra.....
Che intendi per settario?
mauro-1966 concordo con te.
Personalmente non mi piace infatti quando si cerca di denigrare gratuitamente un marchio che comunque volente o nolente è parte integrante della storia delle tv. Non parteggio per samsung e ne per sony ma IMHO ad esempio il fatto che i samsung sparano a tutto il colore forse è solo un retaggio del passato. Possiedo diversi samsung e non noto questa cosa se li confronto con il mio sony XE90. Certo nel qd-oled la curva era sbagliata ma...errore oppure voluta?? E se era voluta era solo per fini commerciali o hanno provato a fare un qualcosa loro per una loro motivazione interna? Pensate che non lo sapevano che questa tv sarebbe stata passata al vaglio di Theo ed altri? E che sarebbe stato palese che la curva era sbagliata? Forse c'è stata qualche altra motivazione interna che noi non sappiamo...poi corretta comunque con un aggiornamento. E per quanto riguarda questo fatidico nero slavato...apettiamo che qualcuno se lo porti a casa senza farne un dramma. Come ho già scritto, la sony è stupida che ci ha basato un top di gamma?