Ciao a tutti,
Come già detto i sorrund laterali li metterò di fianco al divano (a circa 110cm dal punto di ascolto) ad un altezza di 150 cm da terra. Poi, È meglio che le inclino o le lascio orizzontali?
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti,
Come già detto i sorrund laterali li metterò di fianco al divano (a circa 110cm dal punto di ascolto) ad un altezza di 150 cm da terra. Poi, È meglio che le inclino o le lascio orizzontali?
Fai delle prove per vedere come percepisci meglio.In genere se sono ad altezza orecchio le potresti lasciare orizzontali,ma provare non costa nulla.
Le terrò piuttosto alte. Altezza orecchio 110,casse 130/150..sarei orientato a inclinare
Su, un altro post ho letto che andrebbero ad altezza 150/180 e orizzontali al pavimento. Questo però vale per speaker non dipolari/bipolari.Ecco cosa vuol dire cje non sono dipolari/bipolari? 😃
Ciao a tutti,
Qualcuno puo consigliarmi qualche blu Ray dove i Surround laterali si sentono spesso? In quelli che ho visto fino adesso , li ho sentiti intervenire poche volte..
A parte che siamo OT...
Non esiste una risposta univoca,dipende dal film e da come è stata mixato l'audio,ma se scegli b-ray genere action,fantascienza tipo film marvel,guerra o altro è possibile che ci siano più effetti speciali provenienti dai surround.
Ok grazie.
Chiuso OT
Altra cosa, premesso che il livello dell audio del cinema non potrà mai essere paragonabile a un home theatre casalingo.. Ma a che livello di audio dovremo ascoltare per avvicinarsi a livello di decibel percepiti dentro un cinema?
Dovresti regolarlo a volume reference e cioè a 0 db,usando la visualizzazione del volume in scala db (cioè -20,-30 etc.) e non quella con la scala di volume crescente che va da 0 a 100.
Minchia, sarà dura spingersi fino lo 0..al momento i blu Ray li sto guardando massimo a -28/-30 e mi sembrano volumi piuttosto alti 😀