Visualizzazione Stampabile
-
L’htpc lo usavo nei primi anni del 2000 per il tritubo.
In quei tempi aveva un senso, essenzialmente per gli algoritmi di upscaling e sharpening molto più efficaci di quelli impiegati negli scaler del tempo. E ti possso garantite che ha le sue belle grane anche quello.
Oggi non penso abbia un gran senso.
È chiaro che una prova a questo punto sia d’obbligo.
-
NO HTPC non hanno più senso, le APP windows sono inusabili con un telecomando e molte non ci sono . A livello video molti player hanno VPU e video engine ottimi. Rimane solo quella nicchia per chi ha bisogno di Madvr ma questo periodo è abbastanza nero per acquisti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Anger.Miki
Più di una a livello funzionale. A livello qualitativo, solo con l'app Apple TV+. Il resto è forse meglio reso da Fire stick TV. Se non fosse per la mancanza di un'app come Infuse e del supporto da parte di app di terze parti al frame rate matching...
Addirittura a livello di resa qualitativa la firestick la reputi migliore per le app diverse da Apple TV+? Insomma se si esclude il problema del frame rate matching converrebbe usare la firestick per il VOD? Non ci capisco più nulla onestamente. I messaggi sono apparentemente contraddittori.
-
La firestick TV, avendo un'uscita in component accurata non dà i problemi visivi di ATV 4K: gamma più alto e quindi scene leggermente più scure a cui si aggiunge una leggera tinta verde sul bianco se si usa l'uscita in component. Però, ripeto, senza frame rate matching e, soprattutto, un'app come Infuse, non c'è storia. Vince ATV 4K, anche perché con una calibraione fatta bene si risolve e perché ha altre mille funzioni.
-
Buonasera a tutti,
ho appena sostituito la mia Fire tv 4k con ATV 2021 collegata con hdmi 2.1 a avr x1400h proiettore w2700 cavo 7 mt hdmi no fibra, da neofita quale sono ho cercato di carpire da queste 17 pagine di discussione i settaggi migliori per la atv. Io avrei impostato così:
-4k sdr 60 fps ( impostandolo 4k HDR 60 fps la visione di contenuti "rai" inguardabili mentre Tvapple + Netflix e prime video fantastici colori) se non sbaglio impostando in 4k sdr 60 i segnali in HDR vengono inviati ugualmente.
-uscita Hdmi RGB alto
-Chiave cromatica 4:4:4
-Adatta intervallo dinamico e frequenza fotogrammi attivato.
Mi farebbe piacere da qualcuno, sicuramente più esperto di me, un consenso o molto più probabilmente un insulto per dei settaggi sballati!!!!.
Grazie e buona serata a tutti
-
Quando metti RGB alto non dovrebbe darti la scelta 4:4:4/4:2:2. Quella è riservata al component, ossia YCbCr. In ogni caso, tutto giusto.
-
Hai ragione !!!! comunque secondo la mia ripeto umile esperienza e forse per giustificare i 199 euro i colori rispetto alla Fire tv mi sembrano più "veri" specialmente con semplici segnali hd. grazie per la risposta
-
Non è quello che dice Anger.Miki. Sembra che la firestick sia più accurata e questo francamente mi fa vacillare non poco in merito all’acquisto
-
Cyber, io le ho entrambi e la fire TV non la uso mai anche perché ho calibrato e dedicato una modalità immagine alla ATV. Ma, in ogni caso, preferirei una sorgente un po' meno accurata agli scattini causati dal non rispetto della cadena filmica. Quindi, vai sereno sulla Apple TV ;)
-
Ciao a tutti ragazzi.. scusate il leggero OT.. Considerando il limite della ATV di non passare l'audio in bitstream, cosa consigliate nelle impostazioni audio? Settings - Audio output - Change format on? Quindi ricampionare l'audio in Dolby Digital oppure sfruttare Atmos quando disponibile (vedi ATV+) ma avere un semplice segnale multi channel 5.1 su Netflix etc...?
-
Una curiosità sulle impostazioni formato video, voi avete impostato 4k HDR o 4K SDR?
-
Citazione:
steppi
Ciao a tutti ragazzi.. scusate il leggero OT.. Considerando il limite della ATV di non passare l'audio in bitstream, cosa consigliate nelle impostazioni audio? Settings - Audio output - Change format on? Quindi ricampionare l'audio in Dolby Digital oppure sfruttare Atmos quando disponibile (vedi ATV+) ma avere un semplice segnale multi channel 5.1 ..........[CUT]
Che significa "un semplice segnale multichannel 5.1"? PCM 5.1? Sappi che questo sarebbe da preferire ad un ricampionamento Dolby Digital perché Lossless.
-
Citazione:
CyberPaul
Che significa "un semplice segnale multichannel 5.1"? PCM 5.1? Sappi che questo sarebbe da preferire ad un ricampionamento Dolby Digital perché Lossless.
Esatto.. ok allora è quello che pensavo anch’io, l’ho chiamato “Multi..5.1” perchè è così che viene sul display del mio Denon. Grazie per la risposta. Comunque sotto questo profilo penso sia meglio la Shield Tv, cosa dici?
-
Citazione:
steppi
Ciao a tutti ragazzi.. scusate il leggero OT.. Considerando il limite della ATV di non passare l'audio in bitstream, cosa consigliate nelle impostazioni audio? Settings - Audio output - Change format on? Quindi ricampionare l'audio in Dolby Digital oppure sfruttare Atmos quando disponibile (vedi ATV+) ma avere un semplice segnale multi channel 5.1 ..........[CUT]
Dolby Digital non support ATMOS.
ATV usa il PCM + MAT per atmos.
-