Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Pinoginoo
Scusa probabilmente non mi sono spiegato, ritengo folle pagare molto di più qualcosa che vale meno, stavo guardando il negozio che controllo di solito e ho visto che la 6800 è scesa a 899 e la xt a 1039 (la settimana scorsa mi ricordavo fossero più alti), quindi hanno circa un ricarico del 40/50% rispetto al prezzo delle founder.
Detto ciò è chiar..........[CUT]
non devi scusarti, figurati, purtroppo il mercato fa le regole, pochi pezzi, e i prezzi schizzano alle stelle e se la vuoi è così, ll mondo da sempre gira così. Poi sicuramente c'è del bagarinaggio di sciacalli pronti ad approfittarne del momento favorevole per loro, ecco perché si comincia anche a vedere che i negozzi seri più di una scheda non te ne vendono, se ne vuoi molte per rivenderle non lo lasciano fare. Il negozzio che guardi tu le ha in pronta consegna ? Se si magari se ti va mandami il nome in messaggio privato, che vedo di seguire anche quel venditore e aspetto ancora un pò per trovare l'occasione giusta che cali ancora qualche centone.
C'è poi da capire anche se queste schede così grandi ci entrano o no nel case della SilverStone, perchè i case SilverStone portano 138mm di altezza mentre queste schede sono dichiarate alte 141mm, se qualcuno ha questa informazione e me lo fa sapere, ringrazio, intanto magari comincio a informarmi anche alla SilverStone
-
Ciao ti posso portare la mia esperienza con una Sapphire Pulse Radeon RX580. La scheda misura 230X125X40mm e come puoi vedere dalle immagini ci sta comoda in lunghezza ma in altezza è quasi al limite a causa dei connettori di alimentazione. Tra la scheda fisica (senza tener conto dei connettori) e la barra del case c'è circa un centimetro, quindi è confermato che accetta schede fino a a circa 135/138mm. Probabilmente mettendola nello slot PCI nr. 2 (più lontano dalla barra) si guadagna qualche millimetro, ma per le schede da 141mm la vedo dura.
https://i.postimg.cc/3kgV4Gpn/IMG-20210213-125042.jpg
https://i.postimg.cc/kVsHwdTS/IMG-20210213-125056.jpg
Queste le indicazione dal manuale del Silverstone GD09 per quanto riguarda gli ingombri della GPU:
Limite in lunghezza: GD09 può supportare schede grafiche con una lunghezza massima di 12,2”
Connettore unità: Se la scheda grafica è installata nel primo alloggio di espansione, e sulla destra è installata una unità, si raccomanda di utilizzare il connettore SATA ad angolo di 90 gradi con un'altezza non superiore a 16 mm
Il manuale per quanto riguarda gli ingombri in altezza della GPU non dice nulla ma nella parte riguardante gli ingombri del cooler del processore si trova "GD09 ha una limitazione in altezza di 138 mm per il dispersore di calore CPU".
Quindi sembra una conferma dell'altezza massima di 138 mm.
-
Possiedo da anni un htpc (più volte aggiornato nei componenti) con case Cooler master 130,all'interno con qualche accrocchio sono riuscito a farci stare 4HDD da 3,5 più ssd per il sistema ovviamente la Scheda è una Mini itx Asrock h370 ,con processore i5 8600.Purtroppo gli ingombri sono troppi e non riesco a far stare più di una gpu rx560 come dimensioni,il case è veramente piccolo.Guardavo i Silversone ma purtoppo non si può mettere la mia scheda perchè accetta solo le ATX.Mi consigliate un case un poco più grande da poter disporre correttamente i dischi?Sono molto interessato all'immagine per poter vedere se veramente ci sono miglioramenti,sul mio pc c'e Win 10 pro aggiornato all'ultima versione+dvdFAB player+AnyDVD e Kodi per gestire le copie dei miei dischi con il player MPC-BE+Lav filter e Madvr che non so gestire molto bene (licenze tutte pagate regolarmente).Queste licenze le potrò usare sull'iso che verrà distribuita?
-
Citazione:
Flavio61
Ciao ti posso portare la mia esperienza con una Sapphire Pulse Radeon RX580. La scheda misura 230X125X40mm e come puoi vedere dalle immagini ci sta comoda in lunghezza ma in altezza è quasi al limite a causa dei connettori di alimentazione. Tra la scheda fisica (senza tener conto dei connettori) e la barra del case c'è circa un centimetro, quindi è confermato che accetta schede fino a a circa 135/138mm...........[CUT]
Ciao Fabio, purtroppo me lo immaginavo, lo spazio in altezza non è sufficiente, io ho il SilverStone GD07 e pur indicando 5mm in più in altezza esterno rispetto al tuo modello GD09, l'altezza interna è sempre 138mm, lo misurata oggi con un metro, per cui MSI RX6800/6800XT ed ASUS RX6800/6800XT non ci possono stare visto che danno rispettivamente 141mm e 140mm, a meno che non gli faccia un collettore di aspirazione sopra al case come per le auto americane :D
ho visto però che sia le Founder che le Gigabity hanno altezze inferiori rispettivamente 120mm e 118mm per cui queste 2 magari ci entrano, va provato magari in accordo con chi fornirà la scheda video, ma direi che ci stanno. Grazie per il tue info
-
La MSI Radeon RX 6800 XT 16G nelle caratteristiche la danno come misure a 267 x 120 x 50mm
-
Citazione:
Flavio61
La MSI Radeon RX 6800 XT 16G nelle caratteristiche la danno come misure a 267 x 120 x 50mm
io guardavo la MSI RX 6800 XT Gaming X Trio 16 G con misure 324 x 141 x 55mm che si trova e che purtroppo ha quella dimensione assurda in altezza di 141mm, il modello che dici tu si trova ? io non la vedo in vendita
-
L'ho vista sul sito MSI non so se si trovi in giro
-
dopo la quinta puntata di questa sera ho capito bene come lavora madVR vecchia filosofia con tabelle e come lavora nella nuova filosofia in real time, (grazie Emidio, se lo capito anche io vuol dire che hai fatto un eccellente spiegazione assieme a Marco) allora mi sorge spontanea una domanda, adesso noi costruiamo il nostro HTPC con CPU e GPU non molto potenti perché si lavora con il metodo a tabelle off line, ma allora quando parleremo di real time per il discorso processore, dovremmo costruire una seconda macchina con CPU, memorie, GPU e scheda di acquisizione potenti, oppure sarà la nostra stessa macchina che però lavorerà con una filosofia diversa da quella che usa ENVY con il real time ed hardware estremo ?
-
l'uso delle tabelle è, secondo me, oltre che troppo scomodo per essere davvero utilizzato, inutile oramai con le ultime build di madvr. vanno solo ottimizzati i setting adatti alla potenza dell'hardware che si ha a disposizione per l'uso in real time.
-
Ma fra le versioni quale è la più performante, la vecchia con le tabelle o la nuova in real time?
-
le build di madvr più recenti eguagliano in pratica le tabelle, che possono essere tuttavia essere cmq usate. Si può provare con gli stessi film, cosa che ho fatto, ma non ho trovato, almeno io, particolari differenze.
-
Citazione:
runner
le build di madvr più recenti eguagliano in pratica le tabelle, che possono essere tuttavia essere cmq usate.....
Questo è inesatto: le tabelle rappresentano ancora la migliore garanzia di qualità, soprattutto in film e sequenze "difficili"(ad oggi, niente eguaglia il "look ahead" che le tabelle garantiscono). Inoltre, NON possono essere utilizzate correttamente con le ultime release di Madvr che sono oltretutto e più che mai pensate per tester e sviluppatori. Va anche detto che esistono delle release beta più "fortunate" di altre e quindi più adatte ad essere utilizzate da un utente comune. Le ultime in ordine di tempo richiedono grandi risorse perché non sono (ancora) ottimizzate per un utilizzo produttivo.
Ultimo e importante chiarimento: l'utilizzo delle tabelle sgrava di risorse il tone mapping (ma non in modo così determinante se si utilizzano schede video stand alone e non la grafica integrata) ma non influisce minimamente sugli altri processing che Madvr mette a disposizione. La nostra esperienza indica come porta d'ingresso nel mondo Madvr (con una release "giusta" e restando in casa AMD) la RX470 o equivalente, che già garantisce belle soddisfazioni, soprattutto per chi guarda solo materiale HD e 4K, con la RX480 o equivalente che rappresenta in tal caso la scelta ideale. Per chi ancora vuole sfruttare materiale a risoluzioni inferiori e/o con frame rate elevati, la RX 5700 è l'approdo naturale.
-
per build recenti intendo quelle fino alla 113, le successive sono via via più dei test...
non ho scritto che le tabelle siano uguali alla real time, ma le differenze sono tali secondo me non giustificano l'attesa per vedere un film. con schede video come la 470 ci vuole più di mezz'ora per processare un film, come ha detto Microfast,..se uno ha pazienza...le userà.
non concordo quindi molto con l'uso di schede sotto la 5700, bisogna scendere troppo a compromessi..
-
Buongiorno a tutti, forse mi sono perso un passaggio, parlando di madvr e della questione tabelle/realtime, ma dovendo utilizzare per forza vecchie versioni, per ovvii motivi legali, il discorso realtime non dovrebbe automaticamente decadere?
A proposito dovendola prelevare quale vecchia versione consigliate?
-
come utenti finali possiamo usare qualsiasi versione. l'ultima che non scade è la 113