Visualizzazione Stampabile
-
Boh forse mi esprimo male .... o forse non so ....
Global commander non va bene per i tiro ultra corti... ma qui si parla di schermi ad alto contrasto , al momento lui insieme ad altri pochi top di gamma , per proiettori normali rappresenta la scelta definitiva .... difficile far meglio se già questi non hanno difetti.
Per i tiro ultra corti serve uno schermo diverso ...
-
si è quello che intendo io...che ci vanno altri schermi per l'appunto ergo definitivo non può esserlo...
per gli ust ci sono gli alto contrasto anche eh...specifici
-
Come giustamente detto, "definitivo", non esiste in questa passione, puoi tu decidere che sia definitivo perchè non vuoi/puoi andare oltre, ma il poter dire "questo non lo cambierò più perchè non ci sarà di meglio in futuro", è una frase che viene smentita regolarmente.
Tralasciando l'argomento grandi pannelli futuri (oled o microled che siano) per non allargare troppo il discorso, io ricordo bene quando un paio o poco più anni fa si parlava dei top schermi alr di allora (senza voler fare troppi nomi), e se ne parlava come qualcosa di rivoluzionario ed inarrivabile, bene, oggi sono una fascia media e la gente nella maggior parte dei casi ne cita più i difetti che i pregi.
-
Uno schermo alla fine non deve far altro che essere illuminato da un vpr , da sempre si è usato uno schermo bianco , dalla tela al pvc , poi diversi anni fa nacque la rivoluzione di schermi che riuscivano a contrastare la luce indiretta , chiaro pagavi tanto la novità oltre che il tipo di tecnologia, tecnologia che aveva qualche difetto , ma anche in quel caso diversi vantaggi , quindi si accettava il compromesso , lo stesso che oggi accettiamo quando prendiamo gli schermi entry level , fortunatamente però ad un prezzo più basso.
I nuovi top di gamma hanno dopo tutti questi anni, superato quei difetti . Sicuramente potrebbero avere margine di miglioramento,vale sempre il detto Mai dire Mai ..
Però ad oggi acquistare uno di questi schermi , per questa nostra passione che vede spesso cambiare vpr , perché escono sempre modelli più performanti , rispetto allo schermo ,
Sarebbe almeno parlo per me sicuramente L acquisto definitivo , difficile far meglio se già lo schermo “riflettente” non possiede difetti intriseci quindi mi metterei L anima in pace ,propio perché L immagine che ne restituisce non avrebbe nessuno dei più osannati difetti tipici relativi a questa tecnologia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dam21
Come giustamente detto, "definitivo", non esiste in questa passione, puoi tu decidere che sia definitivo perchè non vuoi/puoi andare oltre, ma il poter dire "questo non lo cambierò più perchè non ci sarà di meglio in futuro", è una frase che viene smentita regolarmente.
Tralasciando l'argomento grandi pannelli futuri (oled o mi..........[CUT]
esattamente. Ma per n cose, ricordo di topic con vpr o schermi o tv o xyz che "questo è il definitivo" poi puntualmente c'è e ci sono cose che lo superano.
Gli stessi ALR mauro guarda che ci sono da secoli eh. Venivano usati per altri scopi poi portati qui e ricordo anche io di black diamond impareggiabili....anni e anni fa.
Uno schermo può cambiare per mille aspetti anche, aspect ratio variabili con materiali che si piegano che cambiano e via dicendo. Questo a livello funzionale.
Materiali che modificano la tipologia della riflessione a seconda di ambiente e luce, che hanno angoli di 180 gradi esatti senza cambiare...tutta roba che magari oggi è fantascienza ma...gain che si modificano.
GLi stessi cinegrey erano wow per la fascia e il fatto che a molti (compreso me) non davano più difetti almeno di sparkling per esempio e invece...
Qualsiasi cosa si possa pensare ad oggi sia definitivo non lo è soprattutto in questa passione e settore
-
Senza dubbio , L ho detto anche io mai dire mai
Però i vecchi schermi arl , hanno sempre avuto i difetti tipici per questa tecnologia , Non che lo si è scoperto adesso , ma anche all epoca si accettava il compromesso , evidentemente i vantaggi erono sempre maggiori dei problemi .... poi sono via via migliorati, fino ad arrivare a schermi come il global commander che ha finalmente superato questi difetti .... Quindi ecco perché dico che per me uno schermo così si può considerare definitivo ...
Poi se lo si cambia perché si vuol passare dal 16/9 al 21/9 questo è un discorso diverso ...
La vedo difficile fare uno schermo da proiezione che si piega ... lo immagini uno schermo da 3m di base ... perché lo dovrei smontare e piegare 😂😂.
Booo ragazzi ognuno giustamente ha il suo modo di vedere le cose ... ricordo che tu eri felice di proiettare su un muro bianco circondato da 4 pezzi li legno 😀 , ti sembravano troppi soldi uno schermo del genere , mi sembra che ora hai cambiato idea .....
Quindi per me , se avessi un GC della dimensione corretta in funzione del mio locale e del rateo desiderato, ecco su questo argomento metterei una bella pietra tombale ...
Poi passerei come ho fatto già da anni , agli upgrade dei vari proiettori ....
-
la prospettiva mia non è mai dire mai ma il dire quando...perchè lo sarà.
Oh ricordo bene discussioni dove gente diceva "io non lo vedo per me è lo schermo perfetto"...ergo è anche personale...
Il global è uno schermo con gai negativo come praticamente tutti. Già li si può migliorare per esempio a meno che non si ritenga il gain negativo migliore rispetto a uno positivo ma è come dire quello che ho detto sopra "per me è perfetto"...personale..
Uno schermo motorizzato che si piega in due oppure con mascherature variabili motorizzate per dire.
O ribadisco, che modifica la riflessione a seconda delle condizioni di luce e dell'ambiente. Di cose da fare ce ne sono a iosa.
Il fatto che dici che io ero contento è proprio ed esattamente ciò che dico io, pensavo fosse perfetto e invece..oddio non è che pensavo fosse perfetto, sapevo che c'era di meglio ovvio ma andava perfetto per me. Eppure non è così e tra n anni o periodo magari sarà un vp UST poi magari ologrammi ahaha
Ricordo pure i plasma kuro ecc "questo il tv definitivo" e invece...
Può essere un prodotto eccellente per la sua tipologia ma non definitivo di certo (inteso come per sempre starà li, poi se definitivo sono 2-5 anni ok).
Chiaro che è personale come cosa eh certo, ma li è un altro discorso (personale la tipologia di prodotto).
Elven sono abbastanza sicuro non comprerebbe mai un global anche costasse due lire per via del gain per dire...
-
Con i vecchi schermi arl così come i moderni entry level si avevano e si hanno sempre compromessi ,
C è poco di personale .... di personale c è il fatto che non posso e non voglio spendere certe cifre , e allora anche se ho qualche piccolo difetto , me lo tengo perché comunque soddisfatto del risultato complessivo , ecco questo è personale ...
Chi ha acquistato i vecchi schermi arl sapeva a cosa andava incontro , Però se non si disponeva di una batcave allora si accettava il compromesso pur di migliorare la resa finale della proiezione.Se uno schermo ha limiti di installazione perché altrimenti i suoi difetti vengono amplificati ecco questo non è personale ma
Oggettivo ,
Magari oggi un top di gamma non ha grossi limiti d installazioni perché altrimenti vengono fuori i difetti , ma solo consigli di installazione per tirar fuori il meglio dalla combinazione vpr schermo ... quindi sono cose diverse.
Comunque ... io col mio cinegray sono contento ed è una cosa personale , so che lo schermo ha dei piccoli difetti , ma non potendo e non volendo spendere grosse cifre allora mi accontento di quello che ho potuto acquistare e ne sono contento.. se potessi oggi stesso mi prenderei un GC perché so che li sarei a compromessi zero.
-
Sicuramente ha difetti molto inferiori se non zero come mi dicono. Dall'altra ha un gain più basso del mio quindi è già un compromesso per me.
Detto ciò continuiamo a non capirci, poco male. Un conto è dirmi che è meglio un prodotto di un altro un conto è dire definitivo. Parola che ho sentito (e molti altri qui a quanto sento da Dam) talmente tante volte....cheh o perso il conto...
Per me definitivo non esiste su nulla (a parte la musica, se mi si da uno stradivari si è definitivo da suonare :D
-
Poi è chiaro un discorso , sul forum molto Gente non ama dire sempre la verità , perché poi nel caso il propio oggetto vada a finire in vendita ,magari ne avrebbe un ritorno negativo ...
Quindi si resta sempre un po’ in un limbo ....
Io preferisco quando ne ho conoscenza dire le cose come stanno .
Ma questo
-
anche su questo concordo si. Ma c'è chi avendo un prodotto è oggettivo anche credimi..magari in privato...
-
Per te avere un gain negativo non è un difetto del telo , ma un limite del tuo vpr , perché essendo un vpr di qualche generazione fa , era poco luminoso ... oggi con 1800/1900 lumen e domani 2000/2100 , avere un gain negativo non rapresenterebbe più un limite , anzi magari il tuo cinegray 5D con gain positivo , potrebbe cominciare a luccicare come gli scudetti delle figurine Panini 🤪
-
Na un gain negativo sempre negativo è. E sempre la luminosità abbatte a prescindere. E' una luminosità assolutamente buona per materiale SDR il mio jvc.
Proiettori come quello di otaner per dire sempre poco rendono (cioè poco, potrebbero rendere meglio come ne parlavamao) per via del suo gain negativo che soprattutto in hdr penalizza...E il suo acer credo sia sui 3000 lumens...o 2800 non ricordo.
Con un gain positivo sicuramente sarebbe meglio. E il luccichio no ncentra una beneamata mazza con il gain (tant'è che chi ha il cine 5d addirittura non vede come lupin luccichio su cose HDR che buttano molta luminosità...). Quindi evitiamo please...
Un gain negativo per esempio va sempre male per chi videogioca per dire. E la luminosità e la brillantezza derivano dal gain. Ecco che in futuro potrebbero esserci teli con gain che si modificano a seconda di.
Inutile comunque discutere mauro, tanto non esiste punto di contatto. Se tu pensi ci sia il prodotto definitivo ci mancherebbe altro. Ma non è così in un campo in una evoluzione continua.
-
Ma si finiamola qua ... L importante è essere contenti , come me e te con quello che abbiamo ...
-
La parola "definitivo" non fa parte del vocabolario dell' audio/video .....purtroppo :cry: