Visualizzazione Stampabile
-
Ragazi aiuto... quello che speravo non succedesse è ovviamente successo, aiutatemi a capire come risolvere per favore!
Come vi accennavo ho fatto il passaggio a sky q (con decoder sky q black) e va tutto bene, ma mi è capitato più volte che accendendo la tv e poi il decoder, spesso non comunichino tra loro, o meglio... comunicano, perchè se accendo il decoder è lui che accende la tv, ma poi si presenta una scritta "verifica alimentazione dispositivo" e non si allinea in nessun modo con il televisore... l'unica cosa da fare è rimuovere e reinserire l'HDMI!
Secondo voi qual è il problema? Il tv o il decoder?
Vi prego aiutatemi, sono disperato!
-
Riesumo questa discussione per un problema che, francamente, non avevo riscontrato prima o comunque non in modo così evidente.
Ho un 65 Q9FN (2018) aggiornato all'ultimo FW e sto vedendo "Marianne" su Netflix.
Fin dalla prima puntata (e nella seconda ancor di più) ho notato, nelle scene in penombra, fastidiosi ed evidenti sbalzi di luminosità.
Qualcuno che possiede Netflix e questo TV può verificare ? Ad esempio il 2° episodio, all'incirca dal minuto 15,30 e per i successivi tre minuti circa (ma ci sono svariate altre scene in cui ciò avviene).
Ho verificato e su iPad, iPhone e sull'oled Sony A1 il problema non sussiste minimamente.
Sembra un problema dell'algoritmo del local dimming ma francamente in 10 mesi non mi era mai capitato di notare nulla di simile...
Grazie in anticipo
Alessandro
PS. Modalità immagine Cinema - Local dimming Normale - Contrasto Automatico Basso
-
Io invece guardando una partita in 4k ho notato una scia dietro al pallone, che filtro devo disabilitare per evitare che accada?
-
Il filtro è "auto motion plus", io l'ho impostato su personalizza 10, 10, off e non ricordo di scie al pallone.
@boscacci
io ho il 55" e anche io vedo degli sbalzi di luminosità anche se non mi risultano così fastidiosi come scrivi tu
è comunque strano, il video mi sembra anche con poco contrasto, non difficile da gestire, credo
modalità standard, attenuazione locale lato
-
Vedo che è uscito il nuovo firmware 1282.3 ma non ancora disponibile via ota e non trovo neanche info, qualcuno per caso l'ha provato?
https://www.samsung.com/it/support/model/QE55Q9FNATXZT/
-
Ragazzi...me lo consigliate l'ru8000 55"? Nn ho pretese di perfezione..a me basta che si veda bene e che sia affidabile in tema di durata
-
ciao volevo sapere come di vedono le scene di sport e calcio su questo TV Q9F 2018. Perchè sono indeciso tra questo tv, e i sony xf90 o xg95 tralasciando il q70r che non mi convince.
Grazie
-
Ciao, io ho un problema che ho segnalato ai tecnici Samsung e che non mi hanno voluto risolvere. Praticamente ogni volta che metto una partita con Sky Q ma in generale succede anche con altre sorgenti che non siano partite di calcio (e soprattutto succede pure con partite in 4k che ho scaricato da internet e che guardo tramite chiavetta), ovvero di vedere dei fastidiosi aloni verde\rossi intorno ai volti e ai bordi degli elementi in movimento.
A voi succede di vedere questi fastidiosi aloni verdi (e rossi) bordare tutte le sagome delle cose in movimento, soprattutto le parti più chiare (quindi spesso i volti) o è una cosa del mio pannello?
Ho provato tantissime impostazioni diverse ma nessuna mai che risolvesse effettivamente il problema.
Allego una foto per specificare ciò che intendo, è una cosa che si nota molto anche se la foto che metterò non è il massimo essendo fatta col telefono.
https://i.imgur.com/QjIt4ek.png
-
Qualcuno ha il q9fn del 2018 e ha per caso la smart card tv sat? Ho letto sul sito di tv sat e la da compatibile con l hd quindi prendendo la smart card 4k tv sat con il q9fn non vedrei nulla in.4k e mi fermerei al hd?
-
buongiorno, c'è una cosa che avrei sempre voluto chiedere.... premettendo che non ho l'antenna tv, come è possibile che, selezionando "TV in diretta Terrestre, io riesca a vedere i canali Rai(rai1, rai2, rai3, rai4, rai5,rai
movie, rai premium, etc. etc..) anche in hd, compreso rai 4k???🤔
-
provo a ricicciare questo 3d, credo, specifico per il mio 55 Q9FN 2018.
sto provando dal TV a collegare via bluetooth un paio di cuffie Sony pe rl'ascolto notturno. Appena metto in pairing le cuffie vengono subito viste dallo smorphone che sarebbe pronto ad associarle mentre, la TV non le vede proprio. Da cosa dipende? grazie in anticipo