Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
annihilator
Trovi migliore il 7100 di questo? Avrei detto il contrario e anche di abbastanza....
Certo la facilià di installazione è molto diversa, questi dlp sono (almeno per me) praticamente inutilizzabili causa problemi di tiro corto, lens shift ecc
No, secondo me sono due prodotti totalmente diversi, e questo non lo conosco ancora bene.
Ieri ho passato 30/50 min solo per posizionarlo senza correzione trapezoidale (e ti accorgi dell'importanza del lens shift e di altri ammenicoli vari) e capire come gestire le impostazioni di base, ho visto le scene che normalmente uso per paragone e mi ha davvero stupito.
Per l'home cinema in hdr questo è complessivamente meglio (più equilibrato, anche se la maggiore luminosità e il contrasto del tw7100 sono molto apprezzabili nelle scene illuminate), per l'sdr forse preferisco il tw7100 (che ha visibilmente un maggior contrasto ma gestisce peggio la luminosità nelle scene buie in hdr, mentre in sdr non ha grossi problemi)
-
Citazione:
Pinoginoo
No, secondo me sono due prodotti totalmente diversi, e questo non lo conosco ancora bene.
Ieri ho passato 30/50 min solo per posizionarlo senza correzione trapezoidale e capire come gestire le impostazioni di base, ho visto le scene che normalmente uso per paragone e mi ha davvero stupito.
Per l'home cinema in hdr questo è complessivamente m..........[CUT]
chiaro.
sSi bè entrambi quindi con un nero abbastanza terribile ok. Come luminosità quindi meglio il 7100
-
Citazione:
annihilator
chiaro.
sSi bè entrambi quindi con un nero abbastanza terribile ok. Come luminosità quindi meglio il 7100
Il tuo terribile sul nero la ritengo sempre eccessiva come affermazione, stiamo parlando di livelli di nero ampiamente paragonabili nel migliore dei casi ad un Fald, nel peggiore ad un LCD edge LED.
Quindi semplicemente tra il buono e lo scarso, terribile mi sembra un aggettivo fuori luogo.
-
Be diciamo così rispetto a jvc è terribile ecco.
Out of box come lo trovi?
-
Citazione:
annihilator
Be diciamo così rispetto a jvc è terribile ecco.
Out of box come lo trovi?
Abbastanza bene, ma tanto non sarà calibrato, anche se alcuni colori mi sono sembrati un po' troppo saturi (rosso e blu) .......
-
Salve a tutti, ho acquistato il Benq 2700 da alcuni giorni e sto cercando di configurarlo al meglio delle sue potenzialità avendolo collegato all'unica fonte 4k HDR attualmente in mio possesso...ahimè denominata sky Q!
Vorrei innanzitutto chiedere ai possessori se con XPR attivato (necessario al funzionamento in 4K) notano un considerevole rumore, causato presumibilmente dal maggiore velocità della ruota colore; disattivando l'XPR (risoluzione full HD) si percepisce infatti soltanto il normale rumore proveniente dalla ventola di raffreddamento...è normale che sia così o devo pensare di avere a che fare con un esemplare difettoso?
-
collegare un w2700 a sky q 4k perdi qualità secondo me
vedi solo i film
-
Citazione:
LucasT
Vorrei innanzitutto chiedere ai possessori se con XPR attivato (necessario al funzionamento in 4K) notano un considerevole rumore, ..........[CUT]
Ciao, non sono un possessore del proiettore, ma il rumore generato quando si attiva XPR, si presenta anche su altri modelli, generalmente viene attenuato da un aggiornamento firmware, che versione hai installato sul proiettore?
L'ultimo è la versione 1.0.5:
https://www.benq.eu/en-eu/support/do...re-driver.html
Se deve essere aggiornato, prima aspetta che qualche possessore ti possa dare info a riguardo.
-
Citazione:
LucasT
Salve a tutti, ho acquistato il Benq 2700 da alcuni giorni e sto cercando di configurarlo al meglio delle sue potenzialità avendolo collegato all'unica fonte 4k HDR attualmente in mio possesso...ahimè denominata sky Q!
Vorrei innanzitutto chiedere ai possessori se con XPR attivato (necessario al funzionamento in 4K) notano un considerevole rumore, ..........[CUT]
Per il rumore ho letto che l'xpr (la vobulazione) dovrebbe aumentare il rumore, e la modalità silenziosa serve appunto a passare tutto in fullhd, io cmq non lo sento molto rumoroso (in stanza silenziosa si sente, durante la visione con lampada in eco no)
Per il 4k io uso la fire stick 4k semplice veloce e non ingombra, sky in 4k hdr non l'ho mai provato...
-
Citazione:
verratti
collegare un w2700 a sky q 4k perdi qualità secondo me
vedi solo i film
C’è una logica dietro questa frase o è buttata lì a caso?
Perdi qualità che significa?
Colpa del proiettore?
Di Sky Q?
-
Citazione:
renato_blu
Colpa del proiettore?
Di Sky Q?
se posso permettermi ho provato vari Benq con SKY Q Platinum e ho sempre trovato colori eccessivamente saturi con l?HLG soprattutto nel calcio mentre nel resto meno
-
Citazione:
renato_blu
Colpa del proiettore?
Di Sky Q?
colpa del proiettore
-
Sky perde qualità con tutto perché di suo non ne offre tantissima.
Comunque ci rinuncio..
-
Direi che è abbastanza inutile rispondere a verratti... Se poi è il calciatore a parlare del psg allora normale 😂😂
-
Citazione:
annihilator
Direi che è abbastanza inutile rispondere a verratti... Se poi è il calciatore a parlare del psg allora normale
mi scusi perchè è inutile ?
non posso dire che il w2700 non è un grande proiettore ?
forse lei lavora alla benq ?