Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ulisse70
Quali dubbi hai sugli Oled?
Per fortuna o purtroppo sono più di 10 anni che godo di una tv superba che all’epoca era il top in tutto e per tutto, quindi oggi ho difficoltà e mi da anche un po’ fastidio pensare di dover scegliere l’uno o l’altro marchio sapendo che ci sono pro e contro..
In pratica sceglierei Panasonic per la resa cinematografica e l’accuratezza dei colori e altri motivi (tra cui perché costa meno), però anche se quasi totalmente risolto ha ancora qualche raro problema di micro scatti e non supporta il Dolby vision, Sony invece lo ha ma non funziona ancora molto bene e addirittura le recensioni dicono che funziona meglio il “dinamicizzatore” interno piuttosto che il DV...
Gli altri marchi non li prendo neanche in considerazione perché nessuno a livello di elettronica ha ancora raggiunto i jap, e anche se LG dicono abbia un Dolby vision ottimo non lo baratterei certo per tutto il resto in cui sono peggiori...
Insomma il mio problema è che non mi torna tanto bene spendere cifre discretamente importanti (punterei a 65”) dovendo accettare compromessi più o meno fastidiosi...
-
Io non conosco il Panasonic ma non vedo quali problemi abbia l'AF9. Anche per l'accuratezza dei colori non vedo mancanze.
Io non so quali recensioni sul Sony tu abbia letto, ma non le condivido.
Resta il fatto che i Panasonic sono sempre ottimi prodotti
-
Grazie Ulisse70 del tuo parere/esperienza!
Giama20 ho visto che anche tu hai il 65 AF9 con frontali CM9 e centrale CM centre2...puoi dirmi come senti la resa del Sony usato come canale centrale?
Grazie!
-
Non è mia intenzione ammorbare questa discussione comunque ad esempio in questo video si riassumono i vari pro e contro dei vari oled
https://youtu.be/Oo1A6kCzmzM
Comunque non ho detto assolutamente che Sony abbia chissà quali problemi, ma costa molto più del Panasonic e ha una resa seppur di poco ma leggermente inferiore, ha il Dolby vision ma ha dei problemi e non ha hdr10+ (anche se ancora è estremamente poco usato) che invece ha Panasonic.. comunque è ovvio che se non fossi interessato potenzialmente anche agli af9 non mi sarei mai inserito nella discussione :)
-
Comunque chi ha HDR10+ non ha Dolby Vision e viceversa. Tra i 2 HDR dinamici Il Dolby Vision è superiore. Se volessimo chiamarlo come HDR sarebbe un HDR12 poichè ha 2 layerin più.
-
Citazione:
ostrica
Giama20 ho visto che anche tu hai il 65 AF9 con frontali CM9 e centrale CM centre2...puoi dirmi come senti la resa del Sony usato come canale centrale?
Grazie!
Non male direi il Sony usato come canale centrale, ma non regge il paragone con CM Centre2...... ti assicuro altro livello...
-
Ma pensare che una tv possa anche solo competere con centrali da oltre 30 kg è contro le leggi della fisica.
Diciamo che fa un buon lavoro ed è una possibile alternativa per chi non vuole investire o non ha spazio per un centrale dedicato
-
Perl l'acquisto del 65, c'è qualche offerta migliore di quella Mediaworld ?
https://c1.staticflickr.com/5/4895/4...01eeb5b7_z.jpg
Con promo tasso 0 in 25 rate ....
-
Mediaword fa tasso Zero con 40 rate.......finanziamento Sony...
-
Dopo un mese di uso di questo televisore posso tracciare un primo bilancio e dire che complessivamente sono molto soddisfatto. Tuttavia, ha un grosso difetto quando si guardano delle trasmissioni in HDR: la bassa luminosità. La cosa, purtroppo, non riguarda solo il dolby vision ma anche l'HDR 10.
Si dice e si spera che un futuro aggiornamento del firmware possa eliminare o quanto meno attenuare questo grave problema che affligge questo televisore.
-
Se speri di avere la stessa luminosità che si ha sui tv LCD rimarrà una speranza. Un Oled non può raggiungere la luminosità di picco di un LCD senza avere problemi di burn in.
-
Citazione:
Sonya1
Se speri di avere la stessa luminosità che si ha sui tv LCD rimarrà una speranza. Un Oled non può raggiungere la luminosità di picco di un LCD senza avere problemi di burn in.
Non pretendo quella degli LCD ma vorrei almeno la luminosità degli oled LG e PANASONIC.
Per aumentare la luminosità, ora, mi arrangio utilizzando le seguenti impostazioni:
1) gamma a MAX
2) intensità del nero a 60.
-
Hai provato ad impostare la gestione dinamica del hdr fatta dal tv? Non chiedermi come si fa perché non posseggo questa tv ma chi recensisce dice che renda veramente bene sia con hdr statico che anche meglio del Dolby vision..
per quanto riguarda le impostazioni del nero occhio a non farlo diventare grigio o a impastare le fasce di near black altrimenti ha poco senso aver comprato un signor oled..
-
Mi sono accorto di una cosa.
Spegnendo il tv i dispositivi attaccati alla USB continuano ad essere alimentati. Sull'A1 dopo circa 15 minuti dallo spegnimento del Tv venivano staccati. Sull'AF9 no. Succede anche a voi?
-
Citazione:
Ryusei
Hai provato ad impostare la gestione dinamica del hdr fatta dal tv? Non chiedermi come si fa perché non posseggo questa tv ma chi recensisce dice che renda veramente bene sia con hdr statico che anche meglio del Dolby vision..
per quanto riguarda le impostazioni del nero occhio a non farlo diventare grigio o a impastare le fasce di near black altr..........[CUT]
Allora, aspetto che qualcuno che abbia questa tv mi dica come impostare la gestione dinamica dell'HDR.
Comunque quelle due impostazioni le uso solo in casi estremi quando la luminosità è veramente scarsa.