Visualizzazione Stampabile
-
ragazzi, noi europei ci ciucceremo la sd ancora per un pezzo.
ecco perchè secondo me è ancora bene pigliarsi uno scaler.
poi ognuno sceglie per se, ovviamente.
a proposito, giusto per confondere le acque...
...
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=31254
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
MAURO !!! :D
SE questo Denon fosse uscito un anno fa .... OK ! Sarei andato a prenderlo di corsa ! ;)
Ora, IMHO, e' troppo tardi :cool:
Io credo che nessuno abbia ancora inquadrato bene di cosa stiamo parlando, anche perchè pochi lo hanno o lo hanno visto e molti si affrettano a dare giudizi definitivi "sulla carta".
Personalmente credo che fra qualche anno l'A1XV farà la fine di questo: (era un link al Pioneer HLD-X9: superbo e stupefacente lettore di Laser-Disc, ultimo prodotto dalla Pioneer prima del declino del formato, ancora oggi venduto a cifre superiori ai 2000 euro).
Sono macchine uniche che raggiungono la vetta massima di un determinato formato e non perderanno mai il loro valore/fascino come un "qualsiasi" scaler o 868 (che ho e apprezzo moltissimo: vedi signature, ma che fra qualche anno varranno una cicca bucata).
Io, almeno, la penso così :rolleyes:
-
Citazione:
Locutus2k ha scritto:
.....Io, almeno, la penso così :rolleyes:
Per carita' ... io colleziono tante cose ;)
Ma avere dei vetusti cimeli dell'HiFi non mi ha mai attratto particolarmente. Ricordo il mitico deck Nagamiki 1000 che sinceramente ora come ora Non saprei che farmene ! Ci vorrebbe tanto spazio e delle vetrine per esposizione.
NO, al contrario, Io sono per le funzionalita' e l'attualiata' per cui se si cambia formato, via via cambio tutto ! ;)
P.S. Ho un bellissimo LaserDisc della Pioneer e oltre a non averlo messo in signature, probabilmente, neanche lo inserisco nell'impianto.... occuperebbe solo spazio prezioso !
-
Citazione:
Ninja ha scritto:
ragazzi, noi europei ci ciucceremo la sd ancora per un pezzo.
ecco perchè secondo me è ancora bene pigliarsi uno scaler.
poi ognuno sceglie per se, ovviamente.
a proposito, giusto per confondere le acque...
...
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=31254
non entro nel merito delle scelte di ognuno.
Sono d'accordo (per averlo visto all'opera) con Luigi che il denon sia il massimo per il formato DVD.
Lo scaler esterno per me non è la soluzione perchè avrei problemi di lip sync, quindi se voglio il massimo per il mio impianto devo avere il miglior lettore e questo è il denon.
Poi se in futuro avremo i BD o qualcos'altro, non credo che da noi sarà disponibile prima del 2007.
Insomma per chi cerca il massimo con un lettore, penso che ci siano pochi dubbi su cosa scegliere...
-
Mauro, chevvuoichettidica, finchè non vedo il nuovo DVDO all'opera, resto convinto che occorre aspettare.
L'esperienza mi ha insegnato che (escluso il nuovo Denon ovviamente):
H3D > Denon vari
DVDO HD/HD+ > Denon vari e Pioneer vari
next DVDO ???
imho le immagini migliori arriveranno sempre dagli scalers (con molta più flessibilità - vedi dvd-r, s-vhs, sat, vcr, ecc.)
Insomma, vero è che se vuoi un tutto-in-uno devi pigliarti un player, ma hai provato prima uno scaler "che si rispetti" prima di parlare di lipsync? ne abbiamo già discusso a suo tempo, ma credo che pigliarti in casa per qualche giorno un Lumagen HDP o un DVDO HD forse ti fa cambiare idea sul lipsync...
-
Citazione:
maurocip ha scritto:
non entro nel merito delle scelte di ognuno.
Sono d'accordo (per averlo visto all'opera) con Luigi che il denon sia il massimo per il formato DVD.
Lo scaler esterno per me non è la soluzione perchè avrei problemi di lip sync, quindi se voglio il massimo per il mio impianto devo avere il miglior lettore e questo è il denon.
Poi se in futuro avremo i BD o qualcos'altro, non credo che da noi sarà disponibile prima del 2007.
Insomma per chi cerca il massimo con un lettore, penso che ci siano pochi dubbi su cosa scegliere...
Ma guarda che alcuni scaler gestiscono il problema "lip sync", come pure molti pre/decoder ............
Saluti
Marco
-
Citazione:
Microfast ha scritto:
Ma guarda che alcuni scaler gestiscono il problema "lip sync", come pure molti pre/decoder ............
Saluti
Marco
Lui ha il problema del pre analogico !
Esce con i 5 RCA in analogico dal Player !
-
Mauro decodifica dentro al lettore, il suo pre è analogico.
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
Lui ha il problema del pre analogico !
Esce con i 5 RCA in analogico dal Player !
Pensa, che io lo risolvo in analogico con i DEQ ........ :)
-
Citazione:
Microfast ha scritto:
Pensa, che io lo risolvo in analogico con i DEQ ........ :)
Grandi macchine ! E pensare che qualcuno le vuole vendere :rolleyes:
Sto cercando di dissuaderlo ! :D
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
Grandi macchine ! E pensare che qualcuno le vuole vendere :rolleyes:
Sto cercando di dissuaderlo ! :D
Il problema e' che bisogna usarle e saperle usare.
Se si pensa di attaccarle e sfruttarle in 10 minuti ( e questo vale con qualsiasi metodo scelto ), allora e' meglio non iniziare neanche :D
Del resto lo ammetto: non e' "pane buono" per tutti i denti ........
Saluti
Marco
-
Vediamo se adesso qualcuno viene sospeso per "off topic" come è successo al sottoscritto ed anche altri members. ;)
-
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Vediamo se adesso qualcuno viene sospeso per "off topic" come è successo al sottoscritto ed anche altri members. ;)
Va be, pero' se uno ti fa una domanda, tutto sommato correlata, e' scortese non rispondere: esistono anche le buone maniere :)
-
Citazione:
Microfast ha scritto:Va be, pero' se uno ti fa una domanda, tutto sommato correlata, e' scortese non rispondere: esistono anche le buone maniere :)
Sono d'accordo, ma probabilmente il nostro Admin no.
Anche perchè volendo andare a cercare il pelo nell'uovo, i DEQ con l'A1XV non è che sia "tutto sommato correlato". ;)
Mandi!
Alberto :cool:
-
Citazione:
Locutus2k ha scritto:
Io credo che nessuno abbia ancora inquadrato bene di cosa stiamo parlando, anche perchè pochi lo hanno o lo hanno visto e molti si affrettano a dare giudizi definitivi "sulla carta".
...
A me francamente e' proprio questo aspetto che mi da' profondamente fastidio.
Sai, si parla a fronte di test che sono stati effettuati, si discute sulla qualita' audio/video, facendo confronti, cercando di capire dov'e' meglio e dov'e' peggio.
State argomentando su una macchina che non avete mai avuto modo di vedere/sentire. Perche' vi trincerate dietro agli scaler e a quello probabilmente, anzi sicuramente, verra' di meglio in futuro ?
Godetevi il presente, come stiamo facendo io e Luigi !
Buon (non) ascolto e visione !
MASSIMO