Visualizzazione Stampabile
-
Marco, mentre ammetto senza problemi di aver sempre tenuto il DB ad 1, anche io solo in casi davvero rarissimi (e quindi statisticamente inifluenti) ho avuto modo di notare un cambio improvviso di luminosità. Ma da quel che ricordo tu hai fatto un uso della macchina molto più intenso del mio, dunque la tua statistica sarà senz'altro più probante.
-
In modalità 1 (provato solo per qualche giorno prima di ritornare al Db2) la temperatura del colore era omogenea (non si passava da calda a fredda per intenderci come con con Db2 attivo) e le variazioni di luminosità erano pressoché nulle.
Con i due Optoma ero arrivato a quota 2000 h.;)
-
A mio parere e avendolo tarato più volte al fine di provare le varie caratteristiche di questo vpr e mi permetto di dire di conoscerlo a memoria, nessun db lavora bene, si l'1 è leggermente meglio rispetto al 2 è al 3, ma ha comunque cambi di temperatura colore evidenti e CLIPPING, ragion per cui ho deciso di tenerlo spento, pedero' un po' di nero, ma sinceramente non me ne può fregar di meno in quanto l'immagine generale di questo vpr, calibrato naturalmente, nel mio caso con madvr+Displaycal, gli dà una marcia in più..... sinceramente quest'anno pur vedendo i nuovi jvc e sony all'opera non ho avuto la minima voglia di cambiarlo per ciò che ho visto
-
Quindi lo ritieni più performante ad esempio degli ultimi Jvc nativi 4K?
-
secondo me piu' che performante è il fatto dei colori a laser,che quando ti ci abitui fatichi a tornare a lampada,o almeno questo è cio che è accaduto a me e a qualche altro.@spytek cosa hai preso?
-
Carissimo ciao.
Concordo con quanto scritto da te che i colori riprodotti dal laser Optoma,pur essendo “ruffiani”nel senso che coprono solo lo spazio Rec 709,stimolano molto la vista e non fanno rimpiangere l’intera copertura Dci P3 :D
Stò per passare alla Tv per praticità di utilizzo,per i giochi etc.. con la speranza che fra un paio di anni saranno commercializzati schermi da almeno 100” ;)
-
Ritengo che tolto il fattore "nero" a mio parere non hanno nulla che mi abbiano fatto venir voglia di cambiare il mio Optoma con il jvc n7 o Sony 570 quest'ultimo lo conosco bene avendolo tarato Ad un amico un paio di volte
-
Effettivamente è dura ritornare ad un vpr a lampada per vari aspetti
-
Purtroppo il laser a mio parere ha una colorimetria diversa dai lampada,poi c’è chi piace e chi no!si le tv sono ottime poi al giorno d’oggi gli oled con hdr fanno paura,però la magia del vpr non ha prezzo!vedo il mio tv che col vpr non si può nemmeno prenderlo in considerazione ma ci guardo solo qualche serie di netflix Sky e il tg!per i film mi affido al mio amato 760 nel bene e nel male!
-
Io faccio lo stesso col mio oled , confinato ala sola riproduzione di contenuti televisivi , mentre per le serie tv Netflix,Amazon prime ,film noleggiati su iTunes utilizzo esclusivamente il vpr.
Ho visto in azione anche un vpr a tiro corto laser Xiaomi,che anche se osservato in condizioni non ottimali ,mi ha positivamente colpito.
-
Alla faccia della discussione ufficiale :blah:
-
@ TUTTI
Come ha appena fatto notare Paolino64 questa è una Discussione Ufficiale, siete pertanto pregati di rispettare le sue particolari regole.
Alla prossima infrazione scatterà la sospensione.
-
Arrivata la spia!:eek:si parlava di laser e ci siamo divulgati!chiedo scusa,seguite pure i vostri jvc che magagne per discutere c’è ne sono abbastanza se non sbaglio ;)!scusate ma ero convinto non fosse thread ufficiale
-
@ Tyson
Intervento assolutamente polemico e, comunque, OT.
Due giorni di sospensione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Spytek
Se non possono risolvere con il firmware è chiaro che ignoreranno il problema.
Cavolo,sei andato a fondo con il problema di cui sopra e non nascondo che personalmente mi sono soffermato su ben altri limiti come quello “congenito” del nero che è comune a tutti i Dlp e di cui il DB “risolve” in modo piuttosto imbarazzante.
Motivo per cui l’ho vendu..........[CUT]
per curiosità proiettavi su schermo ad alto contrasto ?
in caso negativo forse uno schermo ad alto contrasto avrebbe migliorato il nero ?