sarebbe bello trovarlo a 850-900€... io prevedo un prezzo popolare di 999€ :/
Visualizzazione Stampabile
Che differenze ci sono tra il sistema operativo 2.0 ed il 3.5(?) che se non erro è presente nei nuovi tv?
grazie
Che il 2 e più lento e avrà qualche feature in meno cmq non ha nessun impuntamento ed è utilizzabilissimo x netflix Youtube ec.io nn mi baserei sul sistema app ma piuttosto sulla qualità visiva cioè quello cui il tv deve fare
Mi accodo per chiedervi un consiglio. Ho provato a leggere diversi post per capire differenze su lcd full o edge, pannelli va o ips, hdr ed altro anche se, onestamente, non riesco a diventare “esperto” in poco tempo. Sto pensando di cambiare la tv principale.
Provengo da un plasma panasonic di fascia media 42 pollici che utilizzo principalmente con sky e digital key. Sto pensando di attivare netflix dato che ho fibra ma non uso dvd praticamente mai se non per qualche cartone dei bimbi (ho un piooner non blue ray). Visione dal divano 2,5 metri e dal tavolo mentre mangiamooltre 4 metri.
Siccome ho un budget non elevato, direi 1.000 € se proprio vale la pena, stavo pensando all’offerta di unieuro su questa tv.
Oltre 55” pollici proprio non posso andare (anzi sono già a pelo...)
Domande:
Mi sembra di aver capito che con sorgenti non eccezionali meglio questo oled che un buon full lcd hdr tipo Sony o alcuni Samsung; sbaglio?
Se dovessi stare su un 49-50 per problemi di spazio cosa consigliereste nella mia situazione magari spendendo meno in ottica di acquistare un oled più avanzato quando anche io sarò più “esperto”?
Chiaro che mi piacerebbe non avere un salto traumatico dal plasma anche se credo di essere utente abbastanza “base” dati che panasonic era di fascia media e non ho mai cercato regolazioni particolari.
Grazie mille per eventuali consigli/risposte
Ciao a tutti,
ho acquistato anch'io questa tv ieri, ho letto in questo prezioso forum parecchi pareri per lo più positivi su questa tv, io sono passato da un lcd panasonic a questo oled, devo dire che nella visione standard, che per me significa 90% sky, non ho notato nessun tipo di differenze in termini di risoluzione sebbene il pana che avevo era 4k e questo è un fhd, per il mio utilizzo posso dire, anche sono passati meno di due giorni, che per me questa tv è fantastica, certo a livello sw non sarà un fulmine, il processore è certamente un pò impastato, ma considerando che io non utilizzo praticamente per nulla la smart tv, una volta accesa la trovo, come detto, fantastica per definizione, colori e naturalmente profondita del nero.
La cosa che mi preoccupa, è l'uniformità del pannello, che francamente ritengo buona, in quanto nella visione normale non trovo parti dello schermo "sporche" oppure più chiare o scure, ho anche scaricato uno sfondo nero, e settando luce oled, contrasto e luminosità al massimo, lo sfondo diventa grigio scuro, e vedo degli effetti onda circolari ma non proprio delle righe verticali....boh...non so se riuscito a spiegarmi, se invece vado qualche post indietro in questa discussione, qualcuno ha postato delle immagini in merito a questo problema, e ad esempio, la foto dove è presente la schermata nera con simbolo HDMI, quella fascia più chiara in prossimità e quindi al centro dell'immagine stessa, quella ce l'ho anch'io cosi.
Ma mi sorge un dubbio, non è che i possessori di questo modello, se andiamo su quella schermata ci viene fuori cosi a tutti cosi?
Buona serata e grazie
Dovresti postare delle foto con dei test su ire 10 20 o 5 x cento x capire sé c'è qualcosa che non va (al 5il 90 x cento hanno tutti delle bande non so il nostro modello)sé però nella visione di contenuti normali o calcio e scene scure non noti nulla nn andare a cercarti grane e goditi il tuo oled;)che sarà meglio del tuo ex tv lcd 4k
Cmq provate a dare un occhiata sul forum homecinema francese o foro dvd riguardo a sto modello vedrete che di utenti scontenti c'è ne sono veramente pochi sé non quasi nessuno !!e all estero mi sembra che ne abbiamo venduti parecchi..poi certo può un pannello un po' meno fortunato tipo Philip ma quello è un discorso che vale per tutti i tv pultroppo!
Basta andare su Youtube
Le striature circolari in certe situazioni estreme le fa anche il mio, ma quelle non mi sembrano un problema.
Se invece vedi una o più strisce verticali con luminosità differente nella schermata del cambio sorgente hdmi, allora ti conviene approfondire, perché se le vedi in quella schermata le vedrai anche nei film.
Questo discorso vale se hai la possibilità di farti cambiare il pannello dal negozio.
Se invece non puoi cambiarlo, lascia perdere e cerca di non pensarci, tanto LG non te lo cambierà mai in garanzia.
Ciao. Mi sono deciso ad acquistare questo modello (lo ritiro oggi) e volevo sapere se sarà possibile aggiornare web.os all'ultima versione o se tocca tenerlo così com'è. Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla.
Grazie
Non credo sia aggiornabile penso dipenda da LG penso che sé volessero si potrebbe aggiornare un po' cm i sistemi Android dei tv che lo montano
Grazie per la tua risposta.
ho fatto le verifiche del caso e ho notato solo una leggerissima banda a sx del pannello ma quasi impercettibile, quindi credo che sua un buon pannello.
Se possibile mi fareste sapere che versione firmware avete installato sul tv?
Ho guardato sul sito lg, ma su questo modello non ci sono fw disponibili....
Un'ultima cosa, alla voce "rapporto d'aspetto" voi avete settato "solo ricerca" oppure "16:9"?
Grazie mille