Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
AlbertoPN
Io sono invece interessato alla feature della rimozione aree/zone per avere un lettore davvero universale. Mi rompe pagare 160€ e spedirlo in Olanda :)
Sulla rimozione delle aree/zone c'è da fare una precisazione: con il Jailbreak per selezionare area 1/A devi mettere nelle impostazione del lettore la lingua su inglese e fin qui tutto ok. Però per selezionare area 2/B devi mettere la lingua francese. Ora, alcuni dischi dove non c'è la scelta iniziale del menu/lingua (come negli Universal/Paramount ad esempio) potrebbero partire con il menu in francese (se la lingua è presente nel disco) e dovrai selezionare italiano dal menu lingue.
Ad ogni modo tempo fa Jvb vendeva anche il lettore completo già modificato ad un prezzo "abbastanza" onesto (lui è caro, si sa) e con la sua modifica il trick del menu non c'è, però hai solo area free non iso etc.
-
Citazione:
Locutus2k
Ad ogni modo tempo fa Jvb vendeva anche il lettore completo già modificato ad un prezzo "abbastanza" onesto (lui è caro, si sa) e con la sua modifica il trick del menu non c'è, però hai solo area free non iso etc.
Si, lo è "abbastanza" e sono anni che è sul mercato, per cui affidabile. In più vende cose (tipo le modifiche, appunto) che non ti prescrive il dottore, per cui, alla fine, il prezzo è anche figlio di altri ragionamenti.
Non essendo più in vendita ufficialmente non ha il lettore già moddato da prendere da lui, ma appunto esegue solo la modifica nei suoi laboratori.
In tutta onestà a me non interessa molto il discorso ISO etc etc perché come scrivevo sopra voglio trattare il CXU solo come una meccanica digitale universale, e poi demandare ad altre elettroniche gli eventuali altri servizi.
Non dico che se ci fosse "mi farebbe schifo", assolutamente; dico solo che non sarebbe in caso il mio motivo principale per il Jailbreak.
-
Buondì :) allora leggo che questo aggiornamento è finalmente arrivato. E che il barbuto si può pure levare.. :D Questa cosa depone bene, non che mi interessasse più di tanto devo dire però da dignità all'azienda. Un prodotto comunque fuori produzione che ha un ultimo (credo oramai sia così) aggiornamento è cosa buona a livello di immagine. Verto il Jeilbrek (o come cavolo si scrive :D) da sivuramente la marcia in più. Certo non che mi servano più di tanto ste funzioni però diciamo per "completismo" è bello sapere che il tuo lettore "lo può fare" :) L'unica cosa è che non trovo il link per il nuovo firmware me lo date per favore? e poi un messaggio per il jelcome cavolo si scrive così mi conservo anche quello. ah questa modalità: Aggiunge tre modalità HDR-SDR per migliorare la conversione da HDR a SDR. quando si usa ? cosa fa? non mi è chiaro.. :confused:
-
Ciao il firmware dovrebbe scaricarlo in automatico se è collegato alla rete. Magari hai disabilitato l'automatismo, basta che vai nel setup e fai trova firmware. Se non dovesse riuscire a collegarsi prova in un secondo momento, i server non sempre sono in funzione.
Le nuove modalità HDR-SDR, simili a quelle che si trovano nell'Oppo, servono se vuoi fare il tone mapping dell'hdr all'interno del lettore e non con un processore esterno o con il tv/proiettore. Dovrebbero essere calibrate per favorire, a seconda di quale scegli, la luminosità, il contrasto e "nero" o i mezzi toni. Prova se ti piacciono.
-
Citazione:
Locutus2k
Ciao il firmware dovrebbe scaricarlo in automatico se è collegato alla rete. Magari hai disabilitato l'automatismo, basta che vai nel setup.......[CUT]
Ciao :) Grazie 1000 sei sempre presente e immediato nelle risposte. Eh si allora l'ho disabilitato.. di solito evito di farlo online ho sempre paura che succede qualcosa..
Ho scaricato il manuale in inglese e mi sa che ci sono delle cose in più rispetto a quello in italiano.. forse ricordo male ma mi sembra anche più aggiornato.
Vorrei collegare la chiavetta di Amazon per vedere Amazon video sul cambridge. Che dici posso usare una prolunga ?? dietro è scomodo... per me
-
Si puoi usare una prolunga, io la uso per collegare hd esterni e non ho problemi.
-
Buondì
Intendevo una prolunga per HDMI sulla porta USb la uso già e non mi da problemi. Però sull'ingresso dell'HDMI non saprei.. volevo usarla per avere l'up scale del Cambridge che se nn ricordo male da quell'ingresso si può fare..
-
Mmmmh non so, mi sembra che in hdmi in forse puoi solo fare upscale e nient'altro, magari con l'ultimo firmware è cambiato qualcosa, bisogna provare. Però non penso che avrai problemi con la prolunga a meno che, ovviamente, non abbia problemi il cavo ma quello lo vedi subito.
-
Va bene la prolunga l'ho presa da 0.90 farò la prova e vi aggiorno tutti :)
p.s. hai i messaggi pieni ;)
-
La prolunga HDMI comprata funziona perfettamente e possò usare la chiavetta "Amazon prime" per tutto facendo diventare il lettore completamente smart. Ottimo.
-
Ciao a tutti,
volevo segnalare che sono riuscito ad accaparrarmi qualche giorno fa su ebay.de credo uno degli ultumi cambridge cxuhd venduto da un rivenditore inglese a 850 + 35 spedizione. Dato che tutti i rivenditori da me contattati (e anche l'importatore italiano) mi ridevano in faccia alla mi richiesta di un cxuhd, asserendo che fosse praticamente impossibile da trovare anche usato o ex demo, ho pensato che fosse cosa utile segnalare che ce ne sono ancora pochissimi a disposizione sempre su ebay.de.
Approfitto del post per chiedere qualche chiarimento.
1- In ottica acquisto pannello 4k (che ancora non ho ma probabilmente sarà un oled lg), e possedendo un sintoampli cambridge audui cxr 200, come è meglio collegare il lettore ad ampli e tv per godere di hdr e DV (l'atmos non mi interessa, mi fermo ad un 5.1)?
Video diretto alla tv dal lettore e audio all'ampli (che ha hdmi 2.0) con la seconda uscita hdmi?
2 - Nel caso di colleganmento come da punto 1 dovrei comunque collegare una hdmi dell'ampli al tv (ad una presa arc) per poter vedere a schermo il meno dell'ampli e sentire l'udio della tv dall'ampli. Corretto?
3 - C'è qualcosa di particolare hce devo seguire/controllare per il primo avvio del chuhd?
Ciao e grazie.
A
-
Buonasera a tutti,
ho letto la discussione, ma ho un dubbio sugli ultimi post.
Vi scrivo per chiedere a chi possiede questo lettore CambridgeAudio, se con il nuovo firmware di Luglio 2019 (per rendere compatibile il lettore con HDR10+) è possibile continuare a leggere cartelle BDMV (materiale a risoluzione 4k e non) da disco USB esterno.
Non ho server NAS, mi interessa solo lo scenario HDD esterno:
a) il lettore manda al TV i tipi di metadati HDR previsti (quindi HDR, o DV o HDR10+) e non "taglia" le codifiche audio di alcun tipo (anche quelle HD) per ogni tipo di file (oltre al caso cartella BDMV, parlo anche di mp4, mkv, ecc)
b) dischi da 4tb li legge senza problemi?
In pratica è rimasto il lettore universale che era fin dall'inizio?
Ringrazio per l'attenzione
Giulio
-
Citazione:
Albertz
Ciao a tutti,
volevo segnalare che sono riuscito ad accaparrarmi qualche giorno fa su ebay.de credo uno degli ultumi cambridge cxuhd venduto da un rivenditore inglese a 850 + 35 spedizione. Dato che tutti i rivenditori da me contattati (e anche l'importatore italiano) mi ridevano in faccia alla mi richiesta di un cxuhd, asserendo che fosse praticam..........[CUT]
Dopo lunga attesa è finalmente arrivato anche a me. Credo dal tuo stesso fornitore.
Sembra effettivamente "brand new". Ancora non avuto tempo di testarlo per bene ma ho visto che collegato al mio vpr FHD (vecchio sony hw15) non esprime le potenzialità che ho visto collegato a un super tv 4k di un mio amico. Confrontato con il suo oppo 205 offre prestazioni analoghe e assolutmente eccellenti.
Ho visto che la gestione di hdr (per i BR 4k uscendo in 1080p) è piuttosto critica e chiedo aiuto a chi avesse eventualmente già sperimentato al riguardo. Benissimo invece la lettura dei BR classici.
Ciao e grazie
Mauro
-
Torno dopo parecchio su queste pagine per sapere se esiste qualche aggiornamento del firmware. Ultimamente i 4k mi stanno dando qualche problema e qualche blocco. In particolare l'ultima volta con il film "Uncharted" -steelbook 4K.
Grazie
-
Ciao cinemaniaco, purtroppo non escono più aggiornamenti firmware per questo lettore è fuori produzione.
L'ultimo è questo di luglio 2019
https://www.avmagazine.it/news/14617.html